per Nocera
blog dove discutere di Nocera e dei suoi bisogniAttaccare pesantemente un esponente politico, pretendere da questi chiarimenti spiegazioni, esercitare una pressione psicologica, anche se non è da molti condivisa, è comunque un comportamento accettabile se inserito in una lotta politica dura come quella che in genere contraddistinguono le campagne elettorali Noceresi.
Fare ciò che si stà facendo sul nuovo blog è però veramente disgustoso e intollerabile.
Da subito mi dissocio da quanto stà avvenedo e esprimo a tutti color che hanno subito, seppure velata da una discutibile licenza poetica simili attacchi tutta la mia piena solidarietà.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Raccolgo il rimprovero che hai rivolto in modo generico ai gestori dei blog nocerese.
Farò del mio meglio cercherò di usare lo strumento per discutere seriamente scambiandoci opinioni notizie di ogni genere.
Metterò a disposizione di quanti ritengo questo strumento utile a faciliare qualsiasi attività sociale culturare e perchè no, anche politica.
Ti chiedo solo di fare una distinzione netta sul modo e sull'utilizzo dei 3, ma sembra che sia nato anche il 4° che per volgarità e cattiverià superà tutti.
Credi veramente che nei giorni precedenti le votazioni io non abbia ricevuto commenti offensivi, infamante calunniosi ecc.ecc, hai forse visto qualcuno di questi pubblicato.
Grazie
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Costi della politica: i partiti si riprendono i risparmi degli eletti con gli interessi
Tratto da www.aduc.it
Roma, 6 ottobre 2005.
Ci pareva strano: i parlamentari, su proposta del Governo, dovrebbero votare la riduzione del 10% del proprio stipendio, di quello di figure assimilabili e dei consiglieri regionali. Un risparmio di 23,4 milioni di euro. Una proposta che ha trovato il consenso dei più che, finalmente, vedono "tirare la cinghia" anche agli eletti. Ma, c'è sempre un ma, la stessa proposta del Governo aumenta di 40 milioni di euro la dotazione annua dei partiti per il rimborso delle spese elettorali, che passa da 160 a 200 milioni di euro annuali, cioè 1 miliardo di euro (circa 2.000 miliardi di lire) per il quinquennio di legislatura. Insomma quello che è stato preso con una mano viene restituito con l'altra. E con gli interessi perché la differenza a favore dei partiti è di 16,6 milioni di euro all'anno. Il prossimo anno ci saranno le elezioni e i "poveri" partiti hanno le loro esigenze, quindi è bene provvedere. Populismo e furbizia caratterizzano chi fa queste proposte di riduzione alle quali gli ignari cittadini guardano con piacere, vittime del gioco delle tre carte. Così non può che crescere la disaffezione agli affari pubblici e si arriva alle conclusioni dell'indagine internazionale effettuata dall'associazione Transparency International sulla percezione della corruzione. Alla domanda "fino a che punto le sembra diffusa la corruzione nei partiti politici", gli italiani rispondono severamente: in una scala da 1 a 5 (molto corrotto) arriviamo a 4,2, al pari con il Guatemala. Populismo e furbizia non faranno che aumentare la sensazione che dai partiti e dai loro rappresentanti istituzionali non ci si può attendere nulla di buono per la collettività o, forse, un po' di favori per qualcuno.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ringrazio Ibico per la risposta in relazione ai suoi impieghi.
In relazione al coinvolgimento nella sua discussione di terze persono posso solo dispiacermi di quanto detto nei loro confronti da Ibico ma la cosa non mi riguarda.
Scrivi Commento - Commenti: 13
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: Anonimo
il 10/06/2007 alle 16:25
Inviato da: Anonimo
il 10/06/2007 alle 12:58
Inviato da: Anonimo
il 06/06/2007 alle 10:16
Inviato da: Anonimo
il 30/05/2007 alle 21:16
Inviato da: Anonimo
il 29/05/2007 alle 20:27