LA FACCIA NERA - SIMBOLO TEMPLARE
« Precedenti Successivi »
 

Cosė č Il Mio Carnevale.

Ha il profumo di arancia e cannella il Carnevale e nasconde la tristezza tra coriandoli e maschere colorate. Papà mi compri i coriandoli? No! L’anno scorso li hai buttati via tutti! Un diamante è per sempre, ma anche i coriandoli non scherzano. Buon carnevale e coriandoli a terra per tutti! Vincenzo
 

La Magia della Neve

Perché la neve ci affascina tanto? Perché quando i fiocchi cadono dietro le finestre ci sembra di tornare bambini e sogniamo un mondo sospeso, silenzioso, in cui muoverci con delicate attenzioni. In fondo è solo un fenomeno atmosferico come gli altri, diranno i più pragmatici. Al contrario di pioggia, vento, temporali (che, anzi, in qualche…
 

Amo la sabbia del Mare

"Presi un pugno di sabbia e glielo porsi, scioccamente chiedendo un anno di vita per ogni granello; mi scordai di chiedere che fossero anni di giovinezza."
 

Come Oceano

 

Come Oceano

https://blog.libero.it/wp/zaffirobianco/wp-content/uploads/sites/20257/2020/03/received_2797568696963297-1.jpeg
 

Il Carnevale nel mondo: sfilate e balli all'insegna della stravaganza

Il Carnevale più famoso e grande del mondo è indubbiamente quello di Rio de Janeiro, che richiama circa due milioni di persone al giorno ad assistere alla gigantesca sfilata dei carri e delle migliori scuole di samba nell’enorme struttura del Sambodromo. Il più scenografico è il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife che annuncia l’avvio…
 

Buon Natale a voi Amici miei

DONOIn francese e spagnolo “don”,in portoghese “dom”– dal latino “donum”(in sanscrito “dānam”),dalla stessa radice di dare =ciò che si dà altrui volontariamente,senza esigerne prezzo o ricompensa,o restituzione.i miei più cari auguri di natale a te,che dono per me sei.Come solo l’amore sa.
 

Tu Ardi in Me

Tu Ardi in Me ≜ Tu ardi in me come la fiamma di un camino in un inverno profondo… Lentamente erodi le mie passioni, allo stesso modo di come il fuoco consuma la legna… Piano, piano e dolcemente… Di tutto questo ardore mi inorridisce unicamente ciò che potrebbe rimanere, cenere. (Vincenzo)
 

Amo Sognare

 

L'Estate dei miei Sogni

Ho voglia d’estate, la luce del sole che brilla sulla pelle, il colore del cielo riflesso sul mare e quella sensazione di quando ero bambino, quel senso di festa, vacanza e magia di quando la scuola è finita ed eri pronto alle avventure, agli amori, e alle prime uscite a sera, tardi. L’estate porta con…
 

« Precedenti Successivi »