Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Dingli CliffsIslanda »

Eyjafjallajökull

Post n°761 pubblicato il 26 Aprile 2010 da nom_de_plume
 

Sono stata in Islanda nel luglio del '98, quindi lo vidi quel famigerato  vulcano islandese Eyjafjallajökull, che la settimana scorsa mise in ginocchio tutti gli aeroporti europei. Islanda, un paese incredibile dove il sole, durante la sua breve comparsa estiva, non tramonta mai. Le foto che trovate in questo video sono di una mia amica, la quale in luglio del 2007 passò due settimane in giro per l'isola. Panorami mozza fiato di un paese di forti contrasti, ghiaccio e fuoco in una natura incontaminate con strapiombi da capogiro e immense pianure.

Islanda, ghiaccio e fuoco - Ice & fire
Caricato da nom-de-plume.

"Si temono effetti sul clima per l’eruzione del vulcano Eyjafjallajkull in Islanda, dopo 200 anni quasi di inattività. Se le polveri emesse dal vulcano islandese avranno quantita’ e soprattutto energia (termica) tale da ‘bucare’ la tropopausa e finire nella stratosfera, potrebbero restare anche anni e determinare cambiamenti climatici piu’ significativi spazio aereo italiano è stato riaperto martedì, anche se molti voli sono stati comunque cancellati e le tratte funzionanti sono essenzialmente quelle interne. Nei cieli del resto d'Europa, grazie all'accordo raggiunto martedì dai Paesi Ue, la ripresa del traffico è graduale, anche in Gran Bretagna, mentre l'attività del vulcano islandese Eyjafjallajökull è diminuita di quasi l'80 per cento secondo la protezione civile islandese. l'eruzione del vulcano sia ancora in corso sotto il ghiacciaio Eyjafjallajokull, a circa 120 chilometri a sudest della capitale Reykjavik, sta emettendo meno cenere e più lava, e la nube sprigionata è a una quota più bassa. E che la nube diretta verso la Gran Bretagna si è sprigionata probabilmente prima che le condizioni cambiassero. Un esperto dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale ha detto, parlando da Ginevra, che un sistema di bassa pressione in movimento verso l'Islanda dovrebbe contribuire a disperdere le ceneri in pochi giorni, entro il fine settimana."

Commenti al Post:
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 26/04/10 alle 12:12 via WEB
Finalmente lo vedo !!!!! Mi ha bloccato a Sydney per una settimana. Bello il vulcano...ma anche Sydney ;-)
 
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 26/04/10 alle 12:21 via WEB
mai stata in Australia... ma un giorno l'altro chissà! ciaoo
 
knecht3
knecht3 il 26/04/10 alle 22:31 via WEB
Ricambiando la visita, cosa alquanto rara, ho potuto apprezzare un ottimo servizio fotografico di posti assolutamente incantevoli, grazie.
 
abramo50
abramo50 il 27/04/10 alle 09:35 via WEB
CIAO IV....ANCHE TU SEI UN VULCANO... DI IFORMAZIONI...UN SORRISO............
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 27/04/10 alle 19:31 via WEB
Garazieeee :-)
 
hellasamestar
hellasamestar il 28/04/10 alle 08:21 via WEB
L'islanda è favolosa, se ami la natura ancora di più, vale veramente la pena... il vulcano lo amo un po' meno, mi ha appen afatto saltare un week end a Londra, ma tant'è...
 
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 28/04/10 alle 20:48 via WEB
sarà per la prossima volta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963