Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

A.A.A.MEGAPIXELS

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. Forse ci rivedremmo ancora. Intanto un sorriso e un bacio a tutti.
” L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà, magia e bellezza sono in noi.”  Kahlil Gibran.
Amo il Carnevale quindi a prescindere del periodo che stiamo vivendo continuo a guardare questa festa con gli occhi meravigliati di una bambina... magari qualcun altro odia la confusione e tutto ciò che abbia a che fare con la festa. 
Intanto vi ricordo che i coriandoli sono stati inventati aTrieste

E con nostalgia ricordo.

Un pomeriggio di Carnevale a Venezia

Inoltre vi ricordo che il 14 febbraio è San Valentino

Il 17 febbraio si festeggia la  Festa dei Gatti!

Smackete 

 Viva la festa del gatto ♡ 

CLICCATE qui e anche QUI.

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006.

 

 
 
 

Per ricordare...

Post n°2993 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da nom_de_plume
 

Per ricordare Paul Newman  il giorno del suo compleanno è stato l'altroieri. Paul è nato il 26 gennaio 1925 e  ci ha lasciati il 26 settembre del 2008.

Notte di notte al Timavo  immerso nel verde della vegetazione.

I Giganti di Terra e di Mare

 
 
 

Per non dimenticare

Post n°2992 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da nom_de_plume
 

Il 27 gennaio 1945 l’Armata Rossa, e precisamente la 60ª Armata del Primo Fronte Ucraino, arriva nella cittadina polacca di Oswieçim (in tedesco Auschwitz). Le avanguardie più veloci, al comando del maresciallo Koniev, raggiungono il complesso di Auschwitz-Birkenau-Monowitz. Verso le ore 15:00 i soldati sovietici abbattono i cancelli del campo di sterminio e liberano circa 7.650 prigionieri.
In seguito ad una risoluzione del 2005, l’ONU ha stabilito il 27 gennaio come giorno in cui ricordare lo sterminio, da parte dei nazifascisti, di circa 6 milioni di ebrei (ovvero il cosiddetto Olocausto o Shoah), in Italia denominato “Giorno della Memoria".

Leggete anche: Il mio tributo alla memoria di una  eroinaNoor Inayat Khan, fucilata a Dachau.

27 GENNAIO 1945 .

Giornata della Memoria.

 
 
 

Crociera di Gennaio

Adoro le crociere, quindi di quando in quando, mi regalo una. Questa volta ho attraversato le Colonne d'Ercole con la Costa Fascinosa.
Dopo la notte passata in navigazione la Costa Fascinosa ha sostato, fino alle 17, a Marsiglia. Scesi dalla nave, ci aspettava il bus navetta che ci ha accompagnati al Porto vecchio (Vieux Port) l’antica insenatura, che oggi accoglie pescherecci e yacht da tutto il mondo.
Partiti il 17 gennaio da Savona, alle ore nove del 20 gennaio (2015) eravamo a Tangeri, in Marocco. Il cielo era coperto e non faceva caldo. Quindi siamo scesi dalla Fascinosa col giaccone, ombrello e scarpe da pioggia. Nel VIDEO troverete l'escursione a Capo Spartel, il punto dove il Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico, alla Casbah e alla vecchia Medina di Tangeri.

 

Leggete anche: 

Alla volta di Tangeri con la Costa Fascinosa

... e il racconto di una delle due giornate della visita a Casablanca:

Guardate anche il  mini video con le riprese della Moschea di Hassan II, il suo minareto, con 210 metri, è il più alto del mondo e compie anche le funzioni di faro per il porto.

Oggi vi racconto dell'escursione a Cadice, Cadiz in Spagnolo, una graziosa città arroccata su di un promontorio sull’Oceano Atlantico. VIDEO
Leggete:

Cadiz, un promontorio sull’Oceano Atlantico

Vi lascio il VIDEO con il filmato e le foto scattate durante la passeggiata per le vie di Lisbona, a mio avviso una delle più affascinante delle sei città visitate con questa crociera di gennaio.

Dopo i piacevoli undici giorni di relax passati a bordo della Costa Fascinosa, al mio rientro a casa mi aspettava il freddo delle giornate della Merla, che cadono proprio in questi giorni di gennaio. 
Vi racconto di Tangeri e Casablanca belle città del Marocco.

A Lisbona con la Costa Fascinosa una delle città più belle dell'itinerario.

Il VIDEO

 
 
 
 
 
Successivi »
 

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.