Un blog creato da non.frivolamente il 08/07/2014

(dis)Ordine nel Caos

Pensieri in (dis)ordine sparso

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

NO ALLA VIOLENZA

NO ALLA VIOLENZA  

!!! NO A QUALUNQUE FORMA DI VIOLENZA !!!

 

 
 
 
 
 
 
 

POST IT - FELINO

LUNA FELINA

" I cani vengono quando li chiami, 
i gatti si annotano la chiamata poi,
ti faranno sapere ..."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OSSERVO CON APPARENTE INDIFFERENZA

Serve descriverla?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

MUSETTI TENERI E SIMPATICI

Serve una descrizione?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

CUORI UNITI MA LIBERI

Pur non essendo

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« GLI ALTRICI SEI o CI FAI ... NE S... »

L’uomo non può ascoltare una donna parlare a lungo per motivi biologici

Post n°45 pubblicato il 23 Settembre 2014 da non.frivolamente
 

Fonte:
http://www.resapubblica.it/scienze-tecnologia/la-voce-delle-donne-provoca-stanchezza-nel-cervello-degli-uomini/


La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini

La frase “non posso più sentirti parlare” ha adesso un fondamento scientifico. La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo. Così, tutti gli uomini che non ascoltano le proprie mogli o compagne e che fino ad oggi hanno cercato una scusa per metterle a tacere, adesso potranno mostrare che anche il problema è da individuare nella costituzione biologica del cervello e della voce della donna. Per questo, il cervello dell’uomo si stanca quando sente la voce di una donna.

Certo, si tratta di una tesi “scomoda” per l’universo femminile ma, come riportano alcuni quotidiani internazionali (per le fonti, vedi articolo collegato), il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello.

Secondo Hunter, questo è il motivo per cui le donne si lamentano spesso che gli uomini non le ascoltano e, dunque, non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione. Lo studio scientifico ha infatti dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici.

Lo studio è stato condotto con tecniche di risonanza magnetica nucleare, che ha permesso di individuare le diverse aeree del cervello che si attivano per la voce maschile e femminile. Inoltre, è emerso che gli uomini sono più diretti mentre le donne tendono a girare attorno a ciò che vogliono comunicare. L’autore dello studio ha spiegato che la donna emette suoni con una gamma di frequenze più complessa di quella dell’uomo uomo a causa delle differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe.

Alla luce di questi risultati, un consiglio per le donne: per riuscire a intrattenere una conversazione con il vostro partner, cercate di essere “leggere”. Provate a parlare con intervalli di tempo piccoli. Forse, così, riuscirete a farvi ascoltare. In caso contrario, il vostro uomo penserà che parlate troppo.
 

SE LEI PARLA, BUONANOTTE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonFrivolamente/trackback.php?msg=12962869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odoreselvaggio
odoreselvaggio il 23/09/14 alle 02:48 via WEB
<bhe il solito professore...senza orecchio"sano".
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 10:24 via WEB
... quindi orecchio e cervello non sono infastiditi dal dialogo col femminile, se interpreto correttamente il tuo commento ...
 
   
odoreselvaggio
odoreselvaggio il 23/09/14 alle 10:44 via WEB
bufala grossolona non credi?
 
     
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 12:04 via WEB
Non ho ovviamente la certezza su quanto riporta questo studio, potrebbe pure essere tutto veritiero e quindi aver fatto chiarezza sul presunto fastidio al “vociare” femminile, o essere come dici tu una bufala … Mi fermo quindi a ciò che io penso: si ascolta se c’è interesse, se c’è interesse ci si ascolta, anche se personalmente preferisco “sentire” più che ascoltare ...
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 17:33 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Chiama l'università di Sheffield e suggerisci loro di mettersi in contatto con la "Rutgers University" del New Jersey, affinchè si mettano d'accordo! Questi ultimi, come avrai letto da me, sostengono esattamente il contario. Come la mettiamo? Buona serata mia cara.
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 21:55 via WEB
ahahahahahahah!!! Monelloooo ... Se non fosse che io il post l'ho pubblicato in piena notte, tu invece al mattino, potrebbe sembrare che ci siamo messi d'accordo nel confondere un po' tutti. Come la mettiamo con questi differenti studi? Facciamo che io mi tengo il mio e tu il tuo ... Buona serata Monello, cortesi saluti al tuo 51% :-)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/09/14 alle 09:33 via WEB
A me questa teoria non convince per niente perchè se così fosse dovrebbe essere una cosa costante. e invece come mai quando cisono argomenti che interessano moltooooooooooo gli uomini, questi non perdono neppure una sillaba? Quali sono questi argomenti? Ma lo sanno tutti i soli che abbiano mai interessato gli uomini: calcio e sesso e qui di voci femminili ce ne sono.... basta pensare alle donne tutte "costruite" che fanno la telecronaca degli avvenimenti sportivi. E come la mettiamo allora? Come dici tu viene ascoltato solo ciò che interessa, prova ne è che cisonomolti uomini che se dici anche solo tre parole e non di più, poverini non ti hanno sentito.... e se parli di più non riescono a seguirti.... si come no! Per chici crede forse, io no! Un carissimo saluto. Ran
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 24/09/14 alle 10:10 via WEB
Hai letto anche tu quella pubblicata da Monello, i due opposti casuali (e qua l'attrazione non c'entra). Le donne che gli uomini guardano in tv, mentre parlano di calcio o motori, pensi che vengano sul serio ascoltate tutte? Naaaa ... Un caro saluto a te Ranocchia
 
gufo2005
gufo2005 il 24/09/14 alle 23:25 via WEB
secondo me il professor Michael Hunter se non trovava le prove scientifiche del suo disinteresse agli argomenti della signora hunter andava incontro a torture inenarrabili.... però poteva evitare di pubblicarle! vado a leggere l'altra teoria :)))
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 25/09/14 alle 10:15 via WEB
ahahahahah Gufo, simpatico commento il tuo, complimenti! Chissà poi se esiste tal Signora Hunter ;-)
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 25/09/14 alle 10:23 via WEB
‘acc Gufo, ho cliccato su pubblica troppo presto, rimedio ;-) ahahahahah Gufo, simpatico commento il tuo, complimenti! Chissà poi se esiste tal Signora Hunter ;-) … L’altra teoria la trovi cliccando qua &#8594; E SE LEI LO VENISSE A SAPERE? Post n°1166 pubblicato il 23 Settembre 2014 da monellaccio19 … Mi fai poi sapere le tue conclusioni finali? :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PerturbabileStivMcQueenPerturbabiIeMorris.BDiaspro25sagredo58synkro2007fucinatoregabriell235matelettronicafabio69rmannapilusopeterstardittaturadelpensieroodoreselvaggio
 
 
 
 
 
 
 

A TE ... CHE SFOGLI "FINO IN FONDO AL CUORE"

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.frivolamente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: RN
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

VEDIAMO UN PO' CHE SI DICE

Scondinzolio

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI VISITA ???

Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

 
 
 
 
 
 
 

FIORI PURCHÉ NON RECISI

ROSA BIANCA e BRILLANTE

 
 
 
 
 
 
 

UNA SOLA, OGNI TANTO

Una sola, ogni tanto

 
 
 
 
 
 
 

LA FORZA DELL'ACQUA E DI UNA PAROLA

La forza di una parola

 
 
 
 
 
 
 

CHE GRINTA

Come fosse notte ...

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963