BuonoDentro

NOZIONI DI FILOSOFIA "DEM" (DEMenziale)


..."Infelicità" e "Felicità":...tali "stati d'animo" insorgono in modo differente a seconda se il soggetto è di genere femminile o maschile: il soggetto Femminile (che, per semplicità, chiameremo Guagliona) ha delle concause diverse dal soggetto Maschile (chiamato anche Picciotto):la Guagliona è "portatrice di uova" che, ciclicamente e dolorosamente, le si "rompono" in esito a degli eventi "naturali"  
ed in tale circostanza, essa diventa "nervosa" "insofferente" "intollerante" "aggressiva" "intransigente" "permalosa" "sospettosa" "indisponente" e decisamente "indisponibile"...ma può apparire:. "Felice" di NON dover dire ad un Lui: diventerai papà.... oppure "Infelice" perché: "anche stavolta NON diventerò mamma" il Picciotto invece è legato all'integrità dei propri "gabbasisi" : 
. su tali "attributi", a volte, può subire una sollecitazione violenta occasionale o continua (che ne può determinare perfino la cosiddetta "rottura") da parte di "agenti esterni" del tipo Capiufficio, Superiori, Capi del personale, Direttori generali etc.,: in tal caso  dovrà schierarsi nel settore "Infelici".... se invece i suoi "gabbasisi" sono del tipo "granitico" o del modello citato come esempio: "QUELLO SI CHE LI HA DI FERRO"... allora è un elemento che può definirsi "Felice"......in parole povere: LA FELICITA' O L'INFELICITA' E' UN PROBLEMA DI ROTTURA DI "SFERE"...