Note e appunti - Idee in libertà
« Precedenti Successivi »
 

L'inverno di Pieter Brueghel

 Brueghel, con una sua armonia, una sua naturalezza, una sua profonda bellezza, ci fa capire che, "sotto il gelo" dell'inverno,  la natura continua il suo corso e prepara la primavera.
 

Un ricordo per mio padre

 

LA FABBRICA DEL SORRISO

Le nuova edizione sulle reti Mediaset, andrà in onda dal 15 al 22 marzo, vi sarà la grande maratona a scopo di beneficenza per cercare di migliorare il più possibile la situazione dei bambini sia in Italia sia nel Mondo. I testimonial di questa edizione sono: Toni Capuozzo, Andrea Pellizzari, l'attore Andrea Dianetti e gli…
 

MA E' POSSIBILE?

 

DELAI LAMA e il messaggio per il nuovo millennio

Ottobre 29th, 20061. Fai conto che l'amore grande e i successi grandi richiedono anche grandi rischi.2. Quando perdi, non perdere la lezione.3. Segui le tre "R": Rispetto per se', Rispetto per gli altri, Responsabilità per tutte le tue azioni.4. Ricordati che il non ottenere quello che vuoi delle volte può essere in realtà un colpo…
 

ALL'UNIVERSO FEMMINILE

Per tutto l'universo femminile, senza le quali non varrebbe la pena vivere...che la loro "festa" non sia limitata all'8 marzo  ma che abbia durata 365 gg. all'anno.
 

Il libro della vita

Ogni istante della nostra vita rappresenta il nostro passaggio, perchè il tempo non si ferma mai, ecco perchè dobbiamo vivere bene istante per istante, attimo per attimo, perchè ogni istante rappresenta la nostra storia e segna il nostro passaggio su questa Terra.
 

1° MARZO... in attesa della primavera

Qui, nel mio paese, ancora c'è tanta neve. Non vedo l'ora che arrivi la primavera (anche se le previsioni dicono il contrario) e veder spuntare i primi fiori. Da bambini facevamo un gioco: dovevamo riuscire a tirar via il fiore dalla neve mantenendo intatto il gambo.Giochi semplici di gente semplice, come sono io, come siamo…
 

da ... "È una vita che ti aspetto" di Fabio Volo

...rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza.Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri...("L'attesa" di Klimt)
 

IL MIO PAPA'

 

« Precedenti Successivi »