Pensieri e ricordi - Parole varie
« Precedenti Successivi »
 

Messaggio in codice

Oculus non videt...cor non dolet.
 

92

Mon è stato un anno malvagio, quello passato. Nondimeno, mi aspetto che quello seguente sia migliore. Anche per gli altri.
 

Crisi

Il presidente del consiglio asicura che la crisi è finita. Io però vedo che il prezzo dei pannoloni aumenta ancora. Per non parlare del kukident.
 

Belen

Sono seriamente preoccupato e dispiaciuto. Pare che tiri aria di divorzio. Che sciagura!
 

I mendicanti

Non sopporto i mendicanti. Quelli che incontro all'uscita dalla posta, dove vado a ritirare le mie pensioni. Quelli che incontro all'uscita dalla chiesa la domenica mattina. Ma soprattutto non sopporto quei (quelle) mendicanti che si accompagano ai loro figli piccoli, in età scolare o comunque minorenni, dando loro il nobile esempio. E non sopporto neppure…
 

La notte

La notte non e' uguale dappertutto. La notte meridionale ha qualcosa di magico: e' straodinariamente bella.  Nasconde le nefandezze dei meridionali e riesce a trasformare le brutture, di cui questi sono artefici, in panorami  di incanto e di pace.  
 

Wagner

Che noia!
 

Cose superflue

"Solo chi riesce a separare il superfluo dall'essenziale può sperare di giungere a una accettabile leggerezza dell'essere". (Sebastian Lee Mortais).      Il dramma della stitichezza comporta un inarrestabile effetto moltiplicatore sull'umore e sui comportamenti. Non si esagera se si dice che molti dei conflitti sociali che affliggono l'umanità hanno, direttamente o indirettamente,  la loro causa scatenante…
 

Convalescenza

Molti miei amici del Nord mi dicono di aver tirato fuori le palle. Dell'albero di Natale, ovviamente. Qui invece ci sono 30 gradi. Il che mi ha aiutato a superare l'influenza e mi consente, stasera, di tornare a gustare il mare, il silenzio e il mio Hennesy.
 

Etciù!

Per chi non lo sapesse, ho l'influenza.
 

« Precedenti Successivi »