Novara e dintorni

Come decorare le uova di Pasqua


Pasqua 2014: Come decorare le uova per allestire la vostra casa 
Esistono vari modi per decorare la nostra casa per le festività di Pasqua 2014. La cosa più veloce da fare ed, anche la più semplice è sicuramente, quella di recarsi in un negozio di casalinghi e spaziare tra gli scaffali, che per il periodo pasquale sono allestiti a festa primaverile: accessori di tutti i generi, rallegrano l’ abitacolo espositivo e gli occhi e il cuore di chi li osserva. Dai coniglietti alle uova colorate, dai pulcini giallo sole ai cestini in tinta cielo, sarà facile perdersi in quest’ arcobaleno di colori sfavillanti.Ma, cosa c’è di meglio che approfittare del momento per stare insieme ai propri figli e rilassarsi insieme a loro, realizzando a casa, ciò che servirà per le decorazioni di Pasqua 2014?In questa sede vi propongo due modi per decorare le uova. Ricordate che per le uova, potete utilizzare sia quelle fresche, le quali avrete sapientemente e accuratamente svuotate, aiutandovi con un ago, oppure, acquistarne di legno o di carta pesta, nei negozi di materiale artistico. 
Pasqua 2014: Decorare le uovaCon della carta abbastanza spessa, o che comunque, non faccia penetrare il colore, realizzate delle piccole forme di fiori, cerchietti, cuoricini…quello che più vi piace insomma e, con un pezzettino di scotch sul retro, fissateli alle uova. Con una bomboletta spray, o se vi diverte di più, con dei colori acrilici e l’ ausilio di un pennello a setole piatte, iniziate a colorare l’ uovo. Quando il tutto sarà asciugato, togliete i pezzettini di carta e avrete cosi la vostra forma che uscirà fuori, da un fondo. Ricordate che se usate uova fresche, dovrete tinteggiarle di bianco prima delle operazioni sopra descritte. 
Pasqua 2014: Uova decorate con pop-cornCon del colorante alimentare dopo aver preparato degli ottimi pop-corn……qualcuno conservatelo per merenda!, colorate gli stessi. In una ciotola unite colla vinilica e acqua e con un pennello passatela sopra le uova, quindi fatele rotolare nei pop-corn-colorati. Fate asciugare e, quelli in eccesso cadranno da soli. La stessa operazione, potete attuarla se deciderete di usare dei glitter colorati in polvere.Fonte: http://www.cafeweb.it/consigli/pasqua-2014-come-decorare-le-uova-per-allestire-la-vostra-casa/