Pregiudizio - Ogni cosa che limita la conoscenza diventa un muro in una direzione mentale..è un acquisito storico che non permette di maturare una propria personalità autonoma..la vita é troppo breve per murarla in un idea
« Precedenti Successivi »
 

......

A distanza di un anno ancora oggi non capisco le ragioni...Fissare una foto su un marmo coperto di fiori non era quello che mi aspettavo di certo...Capire le ragioni e accettare una scelta così radicale non è facile, forse non ci riuscirò mai.Sicuramente non avevo capito nulla di quello che pensavi se sto scrivendo come…
 

Ricordi

Nel mese di Agosto trovo solo ricorrenze... l'ultima vecchia di 13 anni ormai mi riporta ad un infinità di fotogrammi con un orologio che si è fermato in un punto preciso come la fine di un viaggio; ringrazio i viandanti che mi hanno accompagnato fino a quel punto.. il resto del percorso inevitabilmente va percorso…
 

Ricorrenze

il Tempo sbiadisce i ricordi, alcune date restano,specie quando capisci la differenza di qualità di persona che manca oggi,prima di insegnare "vita" bisogna essere in grado di crearsene una propria, qualcuno 8 anni fa ha interrotto la sua, qualcun'altro non ne hai mai avuta una ma crede di poter essere maestro del suo "Tutto" cioè…
 

.....

Quando un amico va via lascia sempre un ricordo... in questo caso sono 6 anni di ricordi... belli perché la fedeltà e la gioia che mi hai regalato per tutto questo tempo non ha moneta... non mi dilungo in ricordi perché ho troppe lacrime dentro... voglio solo ricordarti come ti ho sempre conosciuto, ciao piccolo....
 

Verità

 

Ricordi...

Capita di ricordare la precedente vita... quella che non si racconta ma si porta dentro... capita come stamattina di rivedere vecchi colleghi che passano a trovarti per caso (nulla è per caso)... la scelta non è stata un caso, cambiare per passare a problemi banali... anche se quelli come noi  hanno sempre l'istinto dentro... di…
 

8 anni

I Ricordi migliori non hanno foto, le ricorrenze invece sono sempre legate a un immagine... 8 anni sono tanti ma sembra ieri, in fondo siamo figli del nostro passato e genitori del nostro futuro... l'errore comune è non ascoltare il tempo vissuto per capire che non si dimentica ma si supera.... alla fine resta uno…
 

18 Agosto...

Il Tempo insegna a vivere senza qualcosa.... per necessità, insegna a capire quanto sia stato importante chi ho avuto accanto per tutta la vita fino al naturale finire del tempo... insegna quello che vuoi ottenere da sé stessi e quello che speri di trovare negli altri.... insegna soprattutto quanto purtroppo chi hai accanto non valga…
 

7 Luglio

Alcune date sono importanti per quello che si portano dentro... un anniversario è importante perchè lega un incontro a un ricordo, un fatto, un accadere di qualcosa che ha generato il ritrovarmi qui a scriverlo 1 anno dopo... ma in fondo sapevo che sarei stato qui un anno dopo a raccontare questo percorso... le difficoltà…
 

Ricordi

Ogni Anno rimane il cerchio rosso sul calendario che si ricorda giusto un attimo...il ricordo che non si vuole raccontare perché resta dentro solo chi lo ha vissuto, perché ci sono cose che non vanno dette ma solo pensate.... inevitabile riviverla con gli occhi di un bambino che semplicemente in un attimo ha capito la…
 

« Precedenti Successivi »