NOZIONI DISTORTE

Life goes on...


Dunque...C'era una volta una tribù conosciuta come gli Aztechi i quali credevano che l'universo fosse nato dalla violenza. Ogni tanto nel giorno che per loro era come natale, strappavano il cuore dal petto di una vittima per donarlo agli dei. Erano convinti che senza quel sacrificio il sole sarebbe precipitato dal cielo e il mondo sarebbe giunto alla fine. Poi giunsero gli Spagnoli che fecero piazza pulita degli Aztechi che avevano capito tutto: il mondo era giunto veramente alla fine...per loro.
I poveri Aztechi avevano un re Montezuma II che abitava in un palazzo fantastico. Una notte Montezuma II vide passare in cielo una grossa panocchia infuocata: una cometa. Montezuma interpretò la cometa come un presagio, un segno della sua caduta e consegnò l'impero nelle mani dei conquistatori Spagnoli senza nemmeno combattere. Quando gli Aztechi videro gli Spagnoli sui cavalli pensarono che uomo e cavallo fossero una tutt'uno e si inginocchiarono in adorazione pensando che quella creatura fosse un dio. Come avrete capito quello che si vede non è necessariamente ciò che è. 
A prescindere dai cavalli gli Aztechi non avevano mai visto un cannone fino ad allora, non avevano sentito nulla che tuonasse così potente contro di loro. Avevano paura. Tra cavalli, cannoni e quella cometa del cazzo non ci capivano più niente. Vedevano il loro mondo cambiare improvvisamente. Ora viene il bello della storia. Gli spagnoli in realtà fecero fuori gli Aztechi per puro caso. E' vero che in realtà avevano cavalli e cannoni ma si erano portati al seguito anche il vaiolo e in effetti fu questo a portare atermine la loro opera. un regalino che loro avevano portato agli Aztechi senza nemmeno saperlo. Nel mondo facciamo di tutto per sopravvivere ma in definitiva sono sforzi inutili.La vita va come cazzo le pare a lei.Sottofondo : Black Sabbath  - You won't change me - Clicca