Note d'inchiostro - poesie, opere pittoriche, riconoscimenti e news di Jose Contarino. Uno spazio dove poterci riunire per commentare e lasciarci cullare dalle note delle poesie...
« Precedenti Successivi »
 

IL MIO CANTO D'AMORE..

Nelle notti stellate, pensami..sotto il sole d'estate dissetami. Tra le foglie d'autunno, scaldami; tra la pioggia invernale, abbracciami.Nelle sere lunari, sognami..e negli anni a venire, amami!Tra le rose più belle..ricordami. Tra le essenze inebrianti, respirami..Tra le sete pregiate, sentimi: le carezze del vento sussurrano le parole più belle e profonde. Questo canto d'amore è per…
 

NEI TUOI OCCHI (ad un amico speciale)

Oltre l'orizzonte d'un mare infinito, scoprir si piò l'animo gentile racchiuso in te.. e in questo cuore di donna forte e sensibile, hai fatto capolino tra le tempeste della vita..Come raggio di sole inaspettato, sei ora racchiuso nel mio scrigno segreto per sempre, perchè tu sei tra le perle pregiate, in questo mondo senz'anima..amico mio!Ad…
 

SE MI AMI

Cullami tra le tue braccia,abbi cura di me..del mio riposo.Amami nel silenzio del tuo cuore,e gioisci del mio amore!Amamiper sempre.E sognami nell'infinito maredei miei occhi..
 

AD OCCHI CHIUSI

Seriche emozioni sfiorano in questa notte serena e melanconica.E scopro te..Profumo d'ambra e spezied'altre terre.Vortice che avvolge in un momento d'estasi..Ad occhi chiusi ti sento.Nell'incalzar d'amore e sensi,è un unico respiro.E sono tua per sempre..in questa notte serena e melanconica,ora divampa la fiammella fioca.E scopro te,all'imbrunir di un sogno..
 

Senza titolo

...."nel vortice di un incontro..nel gesto semplice che racchiude l'eternità, l'amore.."
 

TANTI AUGURI DI...

  BUONA PASQUA A TUTTI...!
 

PALPITI...

Palpiti di suoni leggeri vibrano nell'aria come lievi note che ondeggiano, per tornare a sfiorare il mio pensiero...E la tua voce torna fremente come tempesta..mai più s'arresta quel tuo calore e e quel tuo sole...Palpiti oramai stanchi scivolano: diamanti su terra arida di una strada desolata!Dove le note delle tue parole son troppo stanche, per…
 

IL MIO AMORE PER TE...

 Adagio..Il mio amore per te nasce così..adagio.Come l’acque straripanti di sorgente, d’improvviso incontrano un affluente.Adagio. In un vortice di magia, ti rivedo..i tuoi occhi sfiorano i miei..adagio.Lentamente, la carezza sfiora quella seta..ed il vento avvolge come stelle scese nella notte.Quale musica fu, nel ristoro dei nostri sogni, oh mio amato..Poter toccare ancora, per un solo…
 

COME DIR DI TE..

 Come dir di te..di quell'eterno sole, ad ogni nota delle tue parole.A quel che accompagna la fantasia per ogni attimo vissuto insieme..e nelle vene scorri come fiume,per quell'amore che mai potei fermare.Perchè sei tu..come sale di mare,del quale mai a meno potrei fare.Come dir di te...che sei nel mio cuore, delle tue iridi di miele…
 

NELL'INCANTO...

Preludio d'amore.Che un dì scoppiò.Il giorno, la sera...per sempre sarà armonia d'amor!Vibra nell'aria rumore..suoni festosi di cinciallegre in canto,dei campi vermigli sul fiorito manto.Or s'odono i gigli, dondolar le campanelle..e le fresie inebrianti, bussano nei cuor.Frenesia di sensi, d'un tempo lontano..e torni nel cuor,preludio d'amor!
 

« Precedenti Successivi »