Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°897 pubblicato il 27 Settembre 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi diverto a vivere questa vita.

Ché sai gia' come andra' a finire. Quanto resiste, per quanto tempo ancora mostri quel sostenere le bugie. Ne ridi. Come quando sai che non esiste rumore talmente forte da non riuscire ad essere ignorato. Alza il volume della musica, perditi, confonditi, disorientati. Come liberarti dai pesi, dalle zavorre che ti porti dietro; dal sottobanco, dal sottobosco, dai sotterfugi. In un ordine alla rinfusa e sparpagliato, in un bue che dice all'asino. Tu guarda ad esempio, quelli della Wolks che hanno osato e pensa a dove siamo infilati noi. Ché ce ne sono mill'anni di esempi. Sì, perditi, perditi ancora che se arrivi a toccare il fondo, t'accontenti. Quanto resiste un mondo che ha pensato d'esser primo in una verita' inventata da chi mente. Quanto pensa di aver rotto tantissimi pezzi tutti a terra a formare quel disegno composto da una vita.

Sai gia' come andra' a finire, fratello mio, sai gia' che recidi legami uno alla volta e con pazienza. La stessa quando vai a farne un dramma e torni.  Divertiti a viverla questa danza, quel che non chiedi e che restituisci ma regali e accetti. Liberi di ricevere e dare. Senza fini? Quei 21 grammi facili facili da rubare, quel non so piu' cosa stringere se non i pugni. Liberi come i giorni che piove, come il senso del completo che sta nel tuo arrivo, liberi con quella ponderata serenita' dell'esser folli. Liberi come spiegarsi: a braccia aperte puoi volare. Accidentalmente, a volte, davvero tutto coincide. Come menzogne impossibili da dimenticare. Come un motivo per restare e in realta'..  sei gia' andata via.

Liberta'.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13282305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
qmr
qmr il 27/09/15 alle 16:43 via WEB
Tra alti e bassi la vita va, come sulle montagne russe.
 
 
Nues.s
Nues.s il 28/09/15 alle 21:53 via WEB
E' un po' troppo che ci siamo sopra, un po' troppo che la presa di coscienza è preda di un'isterica fame da far persino male agli occhi. Non ha pari questo .. veleggiare, questo approssimarsi per salvaguardare un concetto sempre piu' distante dal non essere, poi, avvertito. La vita scorre, tra questi alti e bassi, scorre su quelle ruote incerte ad ogni gesto umano. Ne puoi piangere, ne puoi ridere. Puoi anche semplicemente fregartene pensando alla legittima condizione che ne giustifica il senso. Tra questi viavai, ci siamo noi.. in un piacere che suscita.. disgustosa amarezza.
 
swala_simba
swala_simba il 27/09/15 alle 18:44 via WEB
Sì.. è bello vivere entrando dentro le cose ognuno come può, ognuno come sa, ognuno dove è. Perché possiamo non vincere, protestando. Ma se non protestiamo perderemo certamente.
E vale la pena di vivere conoscendo perché quando ciò che accade causa silenzio, vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa.
E se trema un po’ il cuore c’è sempre il re degli Elfi a tendere la mano… ^_*
du liebes Kind, kom,geh mit mir
wer reitet so spaet durch Nacht und Wind?
den Erlenkoenig, mit Kron und Schweif
er fast ihn sicher, er halt ihn warm... (tu bambina mia , vieni, vieni con me... chi cavalca così tardi nella notte e nel vento? il re degli Elfi con corona e scettro lui rassicura, lui riscalda)
 
 
Nues.s
Nues.s il 28/09/15 alle 21:56 via WEB
Conoscendo. Ecco.. così, che a cambiare, è lo sguardo. Non si assenta e non si lascia insultare.
(grazie per questa manina, presa):)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963