Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°842 pubblicato il 30 Maggio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

Non usare scuse per non fare.

Fa' !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Storia siamo noi. Anche coi nostri cellulari, giochi di ultra nuovissima generazione e che saranno considerati vintage fra non molto. Forse il rammarico è, ora, il susseguirsi degli eventi sin troppo vorticoso al punto che ogni anno (e con ogni generazione), cambiano completamente i desideri di ciascuno. Un po' è anche la scelta del corrente progresso, ma spesso, anche, dal sentirci vivi come se possedere l'ultimo trastullo (prodigio della tecnica moderna), ci facesse sentire esclusi dalla quotidianita'.

Ognuno deve viversi la propria epoca, con quel giusto pensiero al passato e l'alacre auspicio del futuro. Poi, pero' ti dici che sì, la Storia siamo noi e cambiamo noi con essa ... perchè vedi ventenni sfracellarsi con macchine da trentamila euro. Perchè pensi che per un lavoro e una busta paga (se c'è) tutto l'anno, siamo riusciti a barattare l'arancio, il porpora e il violetto dei tramonti.  E perchè la memoria non è mai parola morta, non inganna né recita menzogne come questa realta' che ha perso davvero il senso delle cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
Rispondi al commento:
bluiceee
bluiceee il 30/05/15 alle 11:45 via WEB
“C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la Provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute… Qualunque cosa TU possa pensare di FARE o SOGNARE di poter fare INCOMINCIALA. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.” W.Goethe Mi sembra appropriato questo bellissimo pensiero di Goethe. Il tuo , splendido , intenso pensiero , grazie cara , per regalarCi ogni volta una grande parte della tua bella Anima. Rosy
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963