Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°842 pubblicato il 30 Maggio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

Non usare scuse per non fare.

Fa' !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Storia siamo noi. Anche coi nostri cellulari, giochi di ultra nuovissima generazione e che saranno considerati vintage fra non molto. Forse il rammarico è, ora, il susseguirsi degli eventi sin troppo vorticoso al punto che ogni anno (e con ogni generazione), cambiano completamente i desideri di ciascuno. Un po' è anche la scelta del corrente progresso, ma spesso, anche, dal sentirci vivi come se possedere l'ultimo trastullo (prodigio della tecnica moderna), ci facesse sentire esclusi dalla quotidianita'.

Ognuno deve viversi la propria epoca, con quel giusto pensiero al passato e l'alacre auspicio del futuro. Poi, pero' ti dici che sì, la Storia siamo noi e cambiamo noi con essa ... perchè vedi ventenni sfracellarsi con macchine da trentamila euro. Perchè pensi che per un lavoro e una busta paga (se c'è) tutto l'anno, siamo riusciti a barattare l'arancio, il porpora e il violetto dei tramonti.  E perchè la memoria non è mai parola morta, non inganna né recita menzogne come questa realta' che ha perso davvero il senso delle cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 01/06/15 alle 10:41 via WEB
Quello che tu scrivi era anche il pensiero dei miei genitori, pur essendo vissuti in un'altra epoca. Mi hanno insegnato a non restare aggrappata all'antico (ma io sono moderna per natura), ma neppure esagerare con tutto ciò che è nuovo per essere al pari con gli altri.. Ed io non li ringrazierò mai abbastanza per questi insegnamente anche se anch'io l'ho sempre pensata allo stesso modo. Quanto è vero che tutto il bello della natura, le piccole grando cose della vita vengono sostituite con "macchine infernali" capaci solo di "uccidere" corpo e mente. Si è perso il senso di tutto, è verissimo ed io ti apprezzo sempre di più per la tua intelligenza e sensibilità :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963