Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

#

Post n°884 pubblicato il 29 Agosto 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dentro il suo corpo, 

tenendo tra le mani il cuore pulsante della terra.

Tra un sole nero, una crepa, un bagliore d'acqua, 

quegli sfondi, poggiati così, al muro del tempo.

 

 

 

 

 

 

Bisognerebbe così considerare che noi e solo noi siamo la rovina di quel che accade. Di chi, la colpa se per un'infinita' di tempo, tutti questi Paesi da dove si scappa, non s'è fatto altro che reprimerli, cannonneggiarli, fornito armi, infezioni, aver permesso che possano essere stati incetta di compratori, mercenari scaltri, lasciando orrori in ogni dove, in ogni Stato africano col sostegno di dittature e condizioni disumane. Questo, per anni, decenni, secoli.

Ti chiedi perchè poi, questi disperati fuggano via. Non siamo che noi, i primi colpevoli. Noi, i Paesi ricchi e opulenti che ipocritamente hanno avuto e abusato di scenari imprenscindibili. L'odissea che hanno vissuto e che vivono tuttora, ha fatto sì che tutto il nostro ricco mondo progredisse, divenisse dominante senza chiedersi mai in che condizioni reali essi siano davvero cresciuti.

Grazie, grazie a minuscole e coraggiose (anche nostre) forze, s'è potuto compiere e si compie qualche sporadico miracolo. Ma sono davvero briciole nel deserto. Il resto, lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e a venire. Comprensibile l'onesta' d'intenti, ottima la buona volonta' di coloro che si prestano a .. .. Ma si avverte un crudo odore di mattanza di spiagge, fin loro. Fin quel Continente Nero che abbiamo sperperato, violato, prostrato, ucciso con comodo e con tutti i mezzi.

 


 

 

 

 

 a l v a r el m u n d o.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 31/08/15 alle 10:31 via WEB
E' sempre così, prima si toglie tutto al "povero, si tortura, si priva quasi anche dell'aria che respira e poi quando la gente è costretta a scappare dal suo Paese, nessuno la vuole, e la si giudica indecentemente anche.. Non credo che nessuna persona al mondo lascerebbe il proprio Paese se non costretta, credo che sarebbero stati molto più volentieri dove sono nati, se solo li avessero lasciati vivere tranquilli senza portare via niente.. Ma il potere e denaro sono le sole cose importanti, quelle che vogliono tutti gli Stati che si considerano i migliori e più evoluti del mondo.. Poi liberarsi degli "avanzi" è inevitabile.. Che brutta parola ho scritto.. ma non sicuramente per offendere degli esseri umani molto migliori di quelli che li stanno ucidendo, l'ho scritta solo nei riguardi di chi non esita un attimo a uccidere una persona come se fosse un insetto! E chi vede arrivare queste persone arrabbiate, inaridite, o sconvolte, giudica, giudica sempre e dice che portano delinquenza, come se non ce ne fosse sempre stata.. Ecco allora che facessero in modo queste persone, di rendere la vita di questi popoli accettabile di farli tornare nelle proprie terre, così forse tutti starebbero tranquilli e si eviterebbero tanti problemi e prima cosa, tutti sarebbero rispettati. Che parole a vuoto, fantascienza, in un mondo che ha come parola d'ordine solo: distruggere tutto..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963