Nulla di più.

Stò scrivendo un libro e pezzo per pezzo mi impegno a pubblicarlo. Immagine sullo sfondo: Ulamog, by Aleksi Briclot. Immagine a lato: God of War, by Steve Argile. Non ha nulla a che fare con il videogioco.

 

 

« La REALTA'E quindi... »

Come descrivere gli ultimi tempi...

Post n°124 pubblicato il 30 Settembre 2010 da paolomigliorini0

E ho ancora la forza
di non tirarmi indietro,

di scegliermi la vita
masticando ogni metro,

di far la conta degli amici andati via,
ci vediam più tardi...

E ho ancora la forza
di scegliere parole,

per gioco o per il gusto
di potermi sfogare,

perchè che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...

Perchè scelgo questa canzone? Sarà che tutt'oggi è e rimane la mia preferita? Sarà perchè è forse la canzone che meglio descrive la mia vita? Passata e presente, e, senza dubbio, futura?

Tsè, questa canzone venne scritta da Ligabue e Guccini. Già, anche da Ligabue. 10 anni fa. Prima di diventare l'idolo delle bm e quasi totalmente commerciale. Questo è un requiem ad un Ligabue che non tornerà. Mi ricordo ancora di quando, da piccolino, lo vidi ad un Festivalbar in TV, ove mostrò i suoi 2 ultimi successi: il primo era "Eri bellissima". Odiavo quella canzone. Ero un bimbo piccolo, ma le melensaggini non le sopporto ora come non le sopportavo allora. Non sapevo che avrebbe fatto una seconda canzone. Ed allora deluso mi allontanai dalla tv. Poi lo sentii dire: "ma non sarà che... anche voi volete viaggiare in prima?" Ed allora mi girai. La prima canzone sulla quale andai ad indagare. Da allora sento uno snervante e frenetico impeto che mi obbliga ad andare a capire e scoprire tutti i retroscena di ogni cosa. Da allora ho cominciato a sapere, non solo ad avere cultura. Ma l'acculturarmi creava in me il Sapere, il sapere che avrei senza dubbio utilizzato. Come? Sminuire il prossimo, farmi vedere oppure... Ecco, in realtà è solo uno spasmo. Frenetico, impulsivo e compulsivo, ma ne avverto il bisogno spasmodico. DEVO sempre sapere tutto. Tutto quanto mi possa servire, essere utile, o anche solo... Aumentare il mio "capire" le cose.

Devo molto a Ligabue, e mi tormenta il vedere come si sia degradato nel tempo: solo canzoni sul Sesso? Sulla donna come oggetto del desiderio? Sulla virilità? Ma cacchio, siamo seri! Volete mettere a confronto "Ho ancora la forza" con uno qualsiasi dei suoi brani odierni? No. Mi dispiace. Ma ormai è crollato come mito, per me.

Le critiche? Ben vengano a questo articolo, sono sempre aperto. Ma sappiate, che ci sono cose che non possono cambiare. E questa è OGGETTIVITA'. Vi possono piacere le sue canzoni, ve lo concedo. Ma non troverete mai più una canzone che regga il confronto con le precedenti.

PS: W Guccini! XD

 
Rispondi al commento:
SherryTheDestiny
SherryTheDestiny il 01/10/10 alle 10:30 via WEB
Sai... io per le canzoni non mi sono mai "affezionata" al cantante che le faceva perchè sapevo che prima o poi deludono sempre... e se ti devo citare una frase ti cito quella scritta ne blog di ovunquesei (e che è comunque una frase dello stesso Ligabue, ma per me dice una cosa Vera): "Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, non importa se cambierà chi le ha cantate, se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare." Quindi a me bastano le canzoni e se colui o colei che le ha cantante con il passare del tempo diventa commerciale, si droga, parla solo di sesso... bah, non mi frega perchè tanto ho le mie canzoni che mi hanno fatto sognare e sempre continueranno a farlo. Personalmente io le canzoni italiane le ascolto poco (Diciamo che l'unico gruppo che gradisco molto sono i Pooh) però se mi capita di sentire Ligabue in radio non giro... cioè non mi dispiace ma nemmeno ne vado matta, per intenderci. Quella volta che avevo fatto il post con la canzone di Ligabue "Quella che non sei" l'ho fatto perchè veramente quella canzone per molti versi rispecchiava come mi comportavo anni fa, ma no perchè sono una bm innamorata delle sue canzoni. Io sinceramente, se devo dire di avere dei gruppi preferiti, sono gli: Abba, Queen e i Pooh. Poi qualche canzone sparsa qua e là.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: paolomigliorini0
Data di creazione: 20/05/2010
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paolomigliorini0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 33
Prov: PC
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

killerlucianoviancarloalseneselucacolombo96WIDE_REDpiazzavoltailfogliettoNyu_JigokuspicuzzasLeonardoGubinellistrong_passioncarina_68amatignoluca.bpsicom
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963