X comunicare un po' - I miei sogni . . .vaganti
« Precedenti Successivi »
 

Essere felice . . .

Puoi avere difetti, vivere con ansia e qualche volta essere irritato/a, ma non dimenticarti che la tua vita è la più grande impresa del mondo.Solo tu puoi evitare che vada in fallimento.Ci sono molte persone che hanno bisogno di te, ti ammirano, e si tormentano per te.Sarebbe bello che tu ricordassi sempre che essere felice…
 

A volte . . .

A volte.........una confidenza, una parola, riesce a farti star bene, quanto una bambina davanti ad un regalo.Vorrei trovare anche io quelle parole potertele confezionare con la carta da regalo più bella e chiuderle in un cassetto,...pronte per quei giorni in cui ti serviranno,quei giorni in cui ti capiterà di voler piangere,quei giorni in cui ti…
 

Abbiate cura della fantasia

Dammi ancora qualche giorno, ti prego, l'anno in fondo non è ancora finito e noi abbiamo tante di quelle cose da fare, costruire, rimediare... Il 2011 arriva, annunciato dalle solite luci di Natale: frenesia, vetrine, pacchi dono, pacchi bomba, paura, neve, emozioni, consumismo, doni, dono.Non resta che spegnere la televisione, guardarsi in faccia, uscire di casa,…
 

Un abbraccio

Perdersi in un abbraccio, nel profumo... nel calore.Vivere solo dei battiti di chi ti abbraccia, stringere forte la testa sulla sua spalla e chiudere gli occhi.Sentirsi caldi... caldi dentro, dal cuore per tutto il corpo... e capire che non si è soli... e sentirsi amati... e sentirsi meno soli, perché io solo mi ci sono…
 

Ti auguro.

Ti auguro di trovare la vera felicità. Ti auguro di non dover mai chiedere scusa per la tua gioia. Ti auguro di apprezzare ognipiccola cosa. Il vento sul viso o il sole a gennaio, quando fa troppo freddo per credere che tornerà a riscaldare la terra.Ti auguro di essere sempre ciò che vuoi essere. Di…
 

Dedicato ai miei Amici

A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più,a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori,a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere,a chi…
 

E' il bisogno di amore...

Le persone sono creature incredibilmente complesse.Ognuno di noi ha una serie pressoché infinita di bisogni di natura emotiva, fisica, mentale o spirituale. Ma c’è un bisogno in particolare che è più essenziale degli altri e che, se non viene soddisfatto, fa apparire anche la vita più realizzata senza senso.È il bisogno di amore.La causa principale…
 

Quando ho cominciato ad amarmi davvero...

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com’ è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei…
 

"Rischiare"

A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi;A piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali;A stabilire un contatto con un altro c’è il rischio di farsi coinvolgere;A mostrare i propri sentimenti c’è il rischio di mostrare il vostro vero io;A esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui;Ad…
 

Lettera di Saviano

Lapidarla significherebbe lanciare un sasso contro ogni donna. Può sembrare retorico, scontato, persino falso, perché in fondo le donne da altre parti del mondo vivono come vogliono e forse nemmeno sanno chi è lei. Ma poiché queste sono parole è compito nostro trasformarle in sassi, colpendo chi l'ha condannata. In modo da riuscire ad essere in…
 

« Precedenti Successivi »