Creato da rebeldia.rossa il 16/04/2009

Il Nuovo Municipio

Sinistra gargnanese

simbolo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Continuano gli incontri ...Dopo le elezioni »

Dopo le elezioni

Post n°57 pubblicato il 27 Maggio 2014 da rebeldia.rossa

Amici miei, oggi la lista Il Nuovo Municipio Sinistra Gargnanese è stata sconfitta alle urne e mi dispiace davvero molto (eh, non sarei sincera se affermassi il contrario!). Certo, non ci aspettavamo di vincere e nemmeno di essere la seconda lista, forse manco la terza, ma di certo non pensavamo di arrivare ultimi. Tuttavia, adesso che sono passate diverse ore dal verdetto e ho iniziato a somatizzare la cosa, posso dire di ritenermi soddisfatta di alcuni risultati dopo tutto inaspettati. Intanto sono molto felice di aver contribuito alla creazione di questa lista, davvero non me ne pento affatto perché so che le nostre motivazioni erano ottime ed erano mosse da un profondo affetto. Questa esperienza (improvvisata anche per noi) ha contribuito ad unirci ancora di più e a sentirci di nuovo un gruppo entusiasta ed operoso, pieno di fantasia ed ironia, con ancora svariati litri di benzina nel serbatoio! 

E poi, sapete? 104 voti dopo cinque anni di silenzio non sono per niente male, si, perché se dobbiamo rimproverarci qualcosa è proprio il fatto che per cinque anni il nostro gruppo è scomparso, ognuno fagocitato dagli eventi della vita. Basta giornalino, basta iniziative accattivanti, basta Festa Zapatista, di noi era rimasta solo l'ombra. Eppure, dal nulla, 104 voti. 
104 persone che ieri sono andate ai seggi e hanno deciso di mettere una ics sul simbolo del paesello colorato, con la bandiera rossa sul campanile! Cavolo, grazie! Dico sul serio, grazie infinite!

Cinque anni fa avevamo preso 139 voti e con quelli eravamo riusciti ad avere un consigliere in giunta, quest'anno le cose sono andate diversamente per tutti, la presenza (legittima) di sei liste ha complicato la cosa, ci sono stati 250 votanti in meno rispetto all'ultima volta, le regole che riguardano la composizione delle giunte comunali sono cambiate e i consiglieri sono stati ridotti, sono tante le cose da ponderare, e alla luce di tutto ciò, forse quei 104 voti non sono poi così pochi!

Ora non posso promettervi che ci prodigheremo ad ogni costo per portare avanti le idee espresse nel nostro programma, ci proveremo, questo è certo, bisogna vedere cosa, senza consigliere in giunta, ci permetteranno di fare, ma sicuramente impareremo dai nostri errori, affinché quei 104 voti non vadano dispersi nel vento. Il nostro progetto per i prossimi 5 anni? Tornare ad essere un gruppo attivo sul territorio, magari cercando di aggregare anche nuovi giovani amici perchè sapete, alla faccia di quello che stanno cercando di farci credere, la politica fatta con amore è bella e può essere pulita, senza pugnalate alle spalle, senza sotterfugi o biechi accordi sottobanco. La politica siamo noi, siete voi, e deve ripartire dalle strade, dalle idee fresche della gente comune perché di certo non serve avere una laurea per sapere cos'è meglio per il proprio paese.
Quindi risaliamo la china, alle spalle non abbiamo l'appoggio dei grossi partitoni, non l'abbiamo mai avuto. Contiamo solo ed unicamente sulle nostre forze, se saremo abbastanza bravi verremo ricompensati.

Buona notte a tutti voi, amici!

 

Carlotta Bazoli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NuovoMunicipio/trackback.php?msg=12825200

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

simbolo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Rebeldiapsicologiaforensebiri.kymax_6_66gianfranco.robiglioITALIANOinATTESARudyComusica_x_teThe_EnchantressioeternamenteioNashaDeiarte1245call.me.IshmaelBardamuto
 

ULTIMI COMMENTI

Crepi... e grazie! ;)
Inviato da: Rebeldia
il 14/05/2014 alle 19:34
 
In bocca al lupo :-))))
Inviato da: giampi1966
il 14/05/2014 alle 13:16
 
Buongiorno a tutti, vi segnaliamo che in una lunga nota,...
Inviato da: Barilla Relazioni Es
il 28/02/2011 alle 12:40
 
Con grande rammarico non potro parteciparte a questa cena...
Inviato da: tito
il 25/06/2010 alle 15:58
 
Dove sei finito? Uniamoci nel Reale...
Inviato da: Alexandriax
il 30/03/2010 alle 12:39
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963