Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: nuovo_ordine.it il 09/11/2007
per un nuovo ordine italiano

 

 

SISTEMA PROPORZIONALE O MAGGIORITARIO?

Post n°3 pubblicato il 12 Novembre 2007 da nuovo_ordine.it

Il problema che per la casta politica e' cosi difficile da risolvere in realtà ha una soluzione molto semplice.
Il vero problema è che i politici di mestiere (e quelli improvvisati per interessi personali) non vogliono affrontare la questione, rimandandola di volta in volta deviando l'attenzione su meno gravi problemi, a tal proposito il movimento NUOVO ORDINE SOCIALE propone che il parlamento faccia solo ed esclusivamente delle proposte per la riforma della legge elettorale e che sia poi il popolo a decidere con quale sistema andare alle urne,infatti ribadiamo che è il popolo che decide in quanto sovrano! IL POPOLO E' SOVRANO!

Il cosiglio è quello comunque del sistema proporzionale,con sbarramento al 4% in modo da lasciare fuori piccoli partitini che risultano determinanti non per la governabilità del paese ma bensì per L'INGOVERNABILITA' dello stesso.

Andrebbe poi affiancata a tale riforma anche un'altra  accortezza: la diminuzione del 70% dei rimborsi elettorali ai partiti. E' uno scandalo che i partiti sottraggano alle risorse pubbliche denaro che sarebbe vitale,ad esempio potrebbe essere reinvestito per la sanità o per la scuola o per la sicurezza.

Ovviamente poi,come da noi proposto, è necessaria una drasticissima riduzione del numero dei parlamentari e delle loro retribuzioni,nonche' dei privilegi immotivati di cui godono. Il tutto per l'esclusivo bene del popolo che è il solo padrone di se'.

La politica deve essere uno strumento al servizio della gente,non deve accadere,come purtroppo accade tutt'oggi,che la politica gravi sulle spalle e sulle tasche del popolo lavoratore mentre la casta politica gode nei palazzi a discapito dei lavoratori onesti che pagano tasse ingiuste e insensate.
ITALIANI : SVEGLIA!!!

NUOVO ORDINE SOCIALE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVA COSTITUZIONE & NUOVA REPUBBLICA

Post n°2 pubblicato il 11 Novembre 2007 da nuovo_ordine.it

Ecco dunque le prime proposte:

A quanti dicono che debba essere varata una riforma della costituzione noi rispondiamo "la COSTITUZIONE ITALIANA va completamente riscritta, quella odierna è il frutto dell'onda emotiva del post-fascismo,una costituzione scritta da cosiddetti padri istituzionali,poco accorti,che l'hanno stilata in relazione ai bisogni (e alle convenienze) del momento storico che si viveva,la costituzione non è attuale,la costituzione va riscritta".

  1. CHIEDIAMO UNA NUOVA COSTITUZIONE CHE SIA VOTATA ED APPROVATA DAL POPOLO.
  2. REPUBBLICA PRESIDENZIALE CON PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ELETTO DAL POPOLO,IL CAPO DELLO STATO ED IL CAPO DEL GOVERNO SIANO LA STESSA PERSONA,PER 5 ANNI. RIELEGGIBILE AL MASSIMO PER UN'ALTRA LEGISLATURA.
  3. CAMERA UNICA: UN' UNICA CAMERA PARLAMENTARE (NON 2 COME OGGI) PER SNELLIRE ED ACCELLERARE LA BUROCRAZIA DELLA LEGISLIFICAZIONE.
  4. RIDUZIONE DEL 60% DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI. RIDUZIONE DELLO STIPENDIO DEGLI STESSI PARI AL 60% NETTO.                                         OBBLIGO PER I PARLAMENTARI DI LAVORARE A TUTTE LE SEDUTE DEL PARLAMENTO DAL LUNEDI AL SABATO PER 6,5 ORE AL GIORNO.
    DECADENZA DALLA CARICA ISTITUZIONALE SE ASSENTE NON GIUSTIFICATO IN AULA, E ASSENZE GIUSTIFICATE LIMITATE AL 20% SUL TOTALE ANNUO DELLE SEDUTE PARLAMENTARI.
  5. NUMERO MASSIMO DEI MINISTRI DI GOVERNO PARI A 12.
    DIVIETO DI ASSUNZIONE DI CONSULENTI ESTERNI AI MINISTERI.
    ASSUNZIONI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE CONCORSO PER OGNI CARICA INTERNA AI MINISTERI ED IN GENERALE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (PER LE QUALI VALE ANCHE IL PRINCIPIO DELLA PROIBIZIONE DI ASSUME MANAGER ESTERNI ALLA COSA PUBBLICA).

NUOVO ORDINE SOCIALE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVO ORDINE SOCIALE ITALIANO

Post n°1 pubblicato il 11 Novembre 2007 da nuovo_ordine.it

Il NUOVO ORDINE SOCIALE ITALIANO è un movimento di libero pensiero che propone progetti e programmi per un migliore sviluppo economico-politico dell'Italia.

La sola e legittima ambizione del movimento è quella di farsi carico degli interessi del popolo italiano,disinteressatamente,attraverso la creazione di comitati per la raccolta firme,in modo che sia il popolo stesso a decidere sulle proprie sorti.     
Non è moralmente giusto che le caste politiche in parlamento legislino a danno del popolo,che,lo ricordiamo, E' SOVRANO!
Che il popolo sia sovrano determina quindi che la casta politica (di destra,di centro e di sinistra) debba obbedire al popolo e non viceversa,tuttavia in Italia accade che i politici facciano leggi ad personam,nonchè leggi pro-partiti o pro-lobby.

E' dunque arrivato il momento,ed è questo,in cui il popolo,per la prima volta nella storia dell'umanità, governi se stesso, promuovendo leggi e norme da esso desiderate,la casta politica deve solo essere una mera autorità di RATIFICA delle decisioni popolari.

Su questo blog (che siete invitati a far conoscere,grazie!) comincerà dunque un virtuale (?) cammino che con l'aiuto di tutti potrà FORSE portare a dei miglioramenti della nostra qualità della vita,del nostro reddito,del nostro stato sociale;si accettano commenti,proposte,suggerimenti e  critiche,soprattutto le ultime saranno ben accette.
Tutti i commenti riceveranno una risposta purchè si rispetti il buon gusto dell'educazione e si trattino argomenti attinenti.

Da oggi dicevamo comincia questo cammino e ogni giorno saranno pubblicati dei post che pian piano porteranno gli "affezzionati" del blog a conoscere completamente quelli che sono i nostri programmi,le nostro idee,con la speranza di svegliare e muovere le coscienze degli italiani,quelli veri.

NUOVO ORDINE SOCIALE

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sols.kjaerste.nataliniKaiser57fronteverdec.troiano86comunitanazionalealex.spiga91lican23greta.rossogeraniobrava_personazerotredieciitaliacboy
 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 26/12/2007 alle 00:07
 
Io sono dell'idea che ci vorrebbe un proporzionale con...
Inviato da: Anonimo
il 15/12/2007 alle 21:30
 
La parola LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI è una...
Inviato da: Anonimo
il 12/11/2007 alle 07:33
 
NO O.G.M- POMODORI PACHINO CONTAMINATI DA O.G.M SICILIA...
Inviato da: Anonimo
il 11/11/2007 alle 08:48
 
sig. FLOREMARIO, concordiamo esattamente con lei e circa...
Inviato da: nuovo_ordine.it
il 11/11/2007 alle 06:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963