LA TERRA CHE NON C'E - desideri implosi nell'anima
« Precedenti Successivi »
 

Dov'è la mia gente?

Se domandi in giro dove si va per la vita , nessuno ti risponde o ti guardano "storto" , se domandi quando finisce la loro vita rischi pure di prendere due sberle , se gli domandi alla gente se sa cosa sta facendo ti dicono di farti gli affari tuoi... e così non si poù…
 

Si spera..

Sempre , si aspetta , sempre , si spera , aspettando qualcosa che venga a trovarci , a salvarci ; si guarda il cielo , tra le nubi , si guarda verso il mare , tra le onde , ci si guarda tra di noi magari si trova un sorriso amico..Magari si spera , sempre che…
 

Immobili

immobili , nel tempo , sopra i mobili , immobili , ti guardano ma non favellano, ti ascoltano ma non ti disturbano , sempre presenti ma molto assenti , immobili ..soprammobili.
 

Oggetti , dimenticati.

Vecchi oggetti che vivono nascosti nella nostra memoria , oggetti di non uso , oggetti polverosi , senza nome , chiamati "cose" , ma queste cose sono il nostro tempo ,lo segnano , lo marcano , tenendo il posto anche per decenni , finchè loro passandoci vicino quel giorno ti chiameranno perchè è il loro…
 

giocare neel'erba

Giocare nell'erba , giovani nel tempo , sentire il profumo dell'erba d'agosto , sentire il tempo fermo nell'attimo voluto, sentire ancora vivi quei ricordi , chissà se quel tempo potrà tornare in questo presente, chissà se ancora ci si crede ad un futuro vecchio come questa foto , chissà.
 

Che dire..

Che dire? se guardi gli occhi cosa mai ti stà dicendo ? Cosa mai puoi pensare? Continuo a guardarla e continuo a domandarmi perchè ? perchè in quel momento ho preso in prestito un secondo della sua vita ? perchè non gli ho chiesto almeno il suo nome? perchè?eppure in quel secondo che ho qui…
 

Goccie di pioggia, goccie di memorie

Ogni goccia di pioggia raccoglie un momento di vita passata , ricordi , attimi persi che toccandone una a una si riaffiacciano al presente , e allora in questi momenti , quando fuori piove , bisogna correre su un prato e abbracciare il cielo per poter raccogliere tanti ricordi , tanti nomi passati e dimenticati…
 

qualcosa stà cambiando...

Succederà molto presto , in questo anno , qualcosa che noi non ci aspettiamo , il silenzio della nasa , il silenzio degli uomini americani che hanno visto che il sole stà cambiando , ma stanno in silenzio , succederà molto presto , prima di domani , nessuno ne sarà immune nella terra , ma…
 

Per la mia memoria

Camminare tra bui vicoli di notte , sperando d'incontrare qell'attimo che ti fa sperare....Fermarsi ad ascoltare la voce dell'acqua che spunta negli angoli di ogni via .Cercare quella luce , quel lampione che riporta a casa ;trovare infine il vecchio portone conosciuto , cigolante che aprendosi ti lascia entrare nel suo regno.
 

Avrei potuto ma forse no

Se penso cosa mi sarebbe successo avrei preso un'altra via per la vita,avrei preso delle strade diverse , forse più difficili ma forse più valide nel tempo.Avrei dato delle risposte diverse , avrei guardato con più coraggio persone ritenute forti;avrei amato diversamente la mia donna;avrei dovuto avere più forza ma non l'hò avuta .Ora potrei…
 

« Precedenti Successivi »