« Follia?Tabù »

Amore viola, amore violato

Post n°281 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Nuta

Questa è una storia d’amore, una grande avventura fatta di passioni, gioie e dolori.

Sono passati ormai quasi nove anni dal momento più brutto della tua vita, quando abbiamo temuto che tu potessi addirittura lasciarci per sempre.

Invece riuscisti a salvarti e, quasi ripulita da ogni scoria del passato, tornasti a vivere, fra mille sofferenze.

Il vasto popolo dei tuoi amanti è sempre stato al tuo fianco, ed è bellissimo condividere con loro, senza gelosie!, ogni tuo passo.

Pian piano hai ripreso in mano la tua vera identità, attraversando ostacoli con grande entusiasmo.

Noi, sempre al tuo fianco, abbiamo assistito alla tua rinascita più completa.

Una rinascita perfino troppo veloce, tanto che hai rischiato di ricadere all’ingiù, ma per fortuna sei rimasta dov’è il tuo posto.

Hai trovato poi un grande condottiero, che ti ha guidata con capacità straordinarie per oltre cinque anni e hai potuto fare una cavalcata insperata e da batticuore.

Noi ti abbiamo sempre seguito con il nostro amore più fulgido, spronandoti nei momenti più difficili e godendo insieme a te di quelli più belli.

E’ passato poco più di un anno da quando, incomprensibilmente, il tuo prode condottiero è stato defenestrato dal suo posto, vittima probabilmente di invidie e gelosie di insopportabile bassezza.

Tu, noncurante, hai continuato a mietere successi e prove di una bellezza folgorante, regalando gioie insuperabili ai tuoi ammiratori.

Finché non sei caduta, vittima di una banda di ladri norvegesi, probabilmente assoldati da qualcuno su commissione.

Disperata, con il tuo capitano ormai in partenza, hai comunque tentato un ennesimo colpo di reni per salvare la tua stagione, ma è arrivato un uomo, di Torino, probabilmente gobbo, a darti il colpo di grazia.

Non ti sei più ripresa.

Vivacchi oggi, con un nuovo capitano senza esperienza e senza le capacità del precedente, senza obiettivi e senza stimoli.

E noi, con te, ci siamo persi senza capire.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nuta/trackback.php?msg=10128387

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cio.van
cio.van il 19/04/11 alle 10:28 via WEB
ma l'importante è non mollare chi si "ama" quando è in difficoltà :-)) anche con la squadra del cuore valgono le parole " nel bene e nel male, nelle buona e nella cattiva sorte... " :-)))) qualche volta mi capita di guardare l'Hella VR sulla tv locale, mentre gioca in campi di provincia, con squadre di serie C con tifosi impossibili.... eppure c'è chi la segue ovunque e con la voce di sempre canta cori di sostenimento.. :-))
(Rispondi)
 
Nuta
Nuta il 19/04/11 alle 14:41 via WEB
ciao Paola! Sono d'accordo con te, anche se bisogna anche dire che l'amore deve essere corrisposto o quanto meno ci deve essere la speranza che lo sia... Per quanto riguarda l'Hellas Verona io ero suo tifoso quando vinse lo scudetto: era il 1985. Tutta Firenze gioì quando venne a casa nostra a vincere partita (3 a 1) e campionato, perché Fiorentina e Verona sono gemellate da sempre. I gialloblu del grandissimo Osvaldo Bagnoli, poi, rappresentano il riscatto dei "poveri" sui potenti, messi in fila dai vari Briegel ed Elkiaer, campioni indimenticati di quella squadra. Oggi il Verona naviga in terza divisione, ma la sua storia è gloriosa e sono convinto che tornerà su presto e scriverà ancora pagine importanti nel nostro calcio. Noi viola lo speriamo vivamente!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tutti per Borgonovo

Clicca sul banner per leggere

 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

sols.kjaerPervinca74MAN_FLYpit1961castello_niceicavallidirossrespirolentamenteelisa.r79debora.candiottolumil_0mta74ali80chevallDIAMANTE.ARCOBALENOGabriele_Ics
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom