Creato da nuvolabianca_1968 il 05/03/2014

Carpe Diem

Curarsi al naturale

 

« Polpette di patate e zucchineFrutta e Verdura »

Succo di zenzero: 10 benefici e proprietà

Post n°106 pubblicato il 07 Dicembre 2016 da nuvolabianca_1968

Succo di zenzero: 10 benefici e proprietà

succo_di_zenzero
10 ragioni per bere il succo di zenzero

I benefici per la salute dello zenzero sono stati ben noti agli indiani ben 5000 anni fa. Lo zenzero contiene molte vitamine oltre a manganese e rame, ognuno di questi indispensabile per il funzionamento corretto dell’organismo.
In questo articolo, tratteremo in particolare i benefici del succo di zenzero.

Ma come si fa il succo di zenzero?

Prima di tutto, ecco il metodo su come preparare il succo di zenzero

Pelate e tagliate lo zenzero in piccoli cubetti. Aggiungete acqua e mettete il tutto in un mixer grinder. Dopo di che, una volta ottenuto il concentrato toglietelo e filtrate il succo dai rimasugli di zenzero, ecco ora il vostro succo è pronto. Se è troppo difficile da bere, potete aggiungere un poco di zucchero per addolcirne il sapore oppure mischiarlo con un altro succo come graviola, carota, barbabietola o papaya.

  1. Antinfiammatorio

    Uno dei modi più efficaci di utilizzare lo zenzero è come agente antinfiammatorio capace di ridurre dolori alle articolazioni e infiammazioni. Uno studio dimostrò che chi consuma regolarmente succo di zenzero soffrì di meno dolore causato da patologie infiammatorie grazie al contenuto di antiossidanti che incrementano il flusso di sangue fresco eliminando le impurità del corpo.

  2. Contrastare l’insorgere del cancro

    Lo zenzero agisce con efficacia per prevenire il cancrouccidendo le cellule cancerogene responsabile dell’insorgere della malattia. In uno studio, è stato scoperto che lo zenzero contribuisce nel rallentare la crescita delle cellule del cancro al seno.

  1. Abbassa la pressione sanguinea

    Il succo di zenzero agisce beneficamente riducendo la pressione sanguinea immediatamente. Si può bere il succo di zenzero più facilmente con alcune gocce di miele per renderlo più gustoso.

  1. Antidolorifico naturale

    Lo zenzero aiuta a prevenire ogni tipo di crampo, fino al mal di denti e aiuta a ridare sollievo dall’emicrania e mal di testa che diventano sempre più comuni al giorno d’oggi. Il succo di zenzero non permette alle vene di infiammarsi e di conseguenza aiuta la circolazione aumentando il flusso sanguineo.

  1. Aiuta la digestione

    Lo zenzero è un agente attivo per la digestione. Il succo di zenzero permette di trovare sollievo da diverse problematiche digestive. Migliora il movimento del cibo durante la digestione nel transito dallo stomaco all’intestino. Mangiando zenzero, uno può essere meno propenso dal soffrire di mal di stomaco e cattiva digestione. Ripulisce lo stomaco da ogni impurità aiutando anche coloro che soffrono di mal d’auto o aereo.

  1. Agisce beneficamente contro l’artrite

    Il succo di zenzero grazie alle sue proprietà antinfiammatorie è efficace contro l’insorgere dell’artrite, riducendo gonfiori anche da persone che soffrono di tiroide.

  1. Abbassa il colesterolo cattivo

    Lo zenzero è utile nella prevenzione delle malattie cardiovascolari rimuovendo il colesterolo che va ad ostacolare il flusso sanguineo all’interno delle vene, riducendo così l’insorgere d’infarto.

  1. E’ un potente antivirale contro Influenza e raffreddore

    Lo zenzero è una delle cure più antiche per il raffreddore, nausea e influenza grazie alle sue proprietà antivirali e antimicotiche. Il succo di zenzero è quindi ideale per trovare una alternativa naturale immediata per queste problematiche.

  1. Il Succo di zenzero: ricetta per capelli

    Se volete avere capelli lunghi e brillanti dovreste bere succo di zenzero regolarmente. Può anche essere applicato direttamente sullo scalpo per un risultato efficace. Siate solo sicuri che prima di utilizzarlo sui vostri capelli la consistenza dell’acqua deve essere minore, e il succo più denso. Lo zenzero agisce migliorando la ricrescita, riducendo le doppie punte e quando viene applicato crea un leggero formicolo al cuoio capelluto stimolando la circolazione del sangue.

  1. Riduce l’acne e promuove una pelle più sana

    Il succo di zenzero quando bevuto aiuta a ridurre l’acne e foruncoli, riducendo l’insorgere nel futuro agendo grazie alla sua proprietà di agente antinfiammatorio. Ora che conoscete i benefici del succo di zenzero, provate a includere uno dei metodi sopra menzionati per la cura della vostra pelle e capelli, non esitando a sperimentare.

 

 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 07/12/16 alle 12:52 via WEB
Grazie per i tuoi consigli sempre molto utili. un sorriso . Giovanna
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipNuvola_volaelyravlaura1953NonnoRenzo0vulnerabile14m12ps12alf.cosmosQuartoProvvisorioladrodivento72chiudogliocchiesognoardizzoia.natalianeopensionataVI.CO
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EDITH PIAF-LA VIE EN ROSE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963