Nuvole Di Haydee

...

 

AREA PERSONALE

 
Progetti per il futuro: ricordarsi di non sottovalutare le conseguenze dell'amore.
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CONFUSIONI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

SUL MIO COMODINO

 

 

« Vi presento Skizzo...Per estremizzare »

Tu chiamale se vuoi

Post n°22 pubblicato il 17 Maggio 2007 da haydee76

Periodo strano, bello, confuso. Poche cose da dire, tante emozioni in testa. Mi sembra di essere in una enorme bolla di sapone indistruttibile che mi solleva da terra, vedo tutto come se fosse lontano e vicino, brutto e bello, triste e felice. Ogni parola mi appartiene, ogni immagine diventa la mia. E le canzoni poi… stamattina ho riascoltato dopo tanto tempo questa splendida dei Modena City Ramblers, la condivido con voi perché mi ha ri-emozionata. Lo so, è un po’ triste, ma è molto bella, ed evocativa.


EBANO
da "Viva la vida, muera la muerte"

Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano
Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole
Tutti dicevano che ero bella come la notte africana
E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la perla Nera...
A 16 anni mi hanno
venduta, un bacio a mia madre e non mi sono voltata
Nella città con le sue mille luci per un attimo mi sono smarrita...
Così laggiù ho ben presto imparato che i miei sogni erano solo illusioni
E se volevo cercare fortuna dovevo lasciare ogni cosa
Ebano
Jack O's bar, Parade hotel, for me une
Ebano...
Spesi tutto quello che avevo per il viaggio e i miei documenti
A Palermo nel '94 eravamo più di cento giù al porto...
Raccoglievo le arance e il limoni in un grande campo in collina
Lavoravo fino a notte inoltratata per due soldi e una stanza nascosta
Ebano...
It's a long long night
It's a long long time
It's a long long road
Ebano...
Poi un giorno sono scappata verso Bologna con poca speranza
Da un'amica mi sono fermata, in cerca di nuova fortuna
Ora porto stivali coi tacchi e la pelliccia leopardata
E tutti sanno che la Perla Nera rende felici con poco...
Ebano
Jack O's bar, Parade hotel, for me une
Ebano...
It's a long long night
It's a long long time
It's a long long road
Ebano...
Perciò, se passate a Bologna, ricordate qual è la mia storia
Lungo i viali verso la sera, ai miei sogni non chiedo più nulla
Ebano...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: haydee76
Data di creazione: 23/03/2007
 
La vita è un rosario di miserie che il filosofo sgrana ridendo. Siate filosofi come me,immagine signori, mettetevi a tavola e beviamo; niente dipinge l'avvenire di rosa come guardarlo attraverso un bicchiere di chaubertin.

Alexandre Dumas, I tre moschettieri
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN QUANTI SIAMO?

site statistics

 

ULTIME VISITE AL BLOG

birbax92sqbc70Kalte.Luftmarco.sosigenea.meneguolomicetta120haydee76carlamilitellopasqualina2008wasabiwquotidiana_menteMaPeTiteTapiNa
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DOVE VORREI ESSERE

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963