Nuvole Di Haydee - ...
« Precedenti Successivi »
 

Trilogia della città di K.

Non potete non leggerlo, veramente. E per favore, se vi apprestate a leggerlo per la prima volta non me lo dite, ne morirei di invidia."... ci mettiamo a scrivere. Abbiamo due ore per trattare l'argomento e due fogli di carta a disposizione.Alla fine delle due ore ci scambiamo i fogli, ciascuno corregge gli errori di…
 

Post N° 17

Il T9 non conosce la parola fettuccine. La sua è veramente una vita triste.
 

Post N° 16

Si prospetta un bel ponte. Un po' di tempo per me, finalmente. Per fare cosa? Non so. Auspico che quando tornerete a trovarmi troverete un altro libro sul mio comodino.P.S. Sono nuova del mondo dei blog ed oggi, curiosando qua e là, mi sono resa conto di come per diventare blog del giorno o affini sia spesso…
 

Toccando il cielo con un dito

 

Il Mistero Della Fogna Attappata & Affini

Ogni volta che c’è in giro qualcosa alla quale non so dare una risposta e che mi appare inspiegabile mi viene automaticamente da dire che si tratta del “Mistero Della Fogna Attappata” (tipo i calzini che quando li stendi sono inevitabilmente sempre spaiati… quello mancante sarà scappato approfittando dei buchi del cestello della lavatrice?)Non mi…
 

Lavoro

Ho un problema da risolvere al lavoro; so come risolverlo, ma in questi casi, per un sottile gioco diplomatico, è necessario che sia il mio capo a suggerirmi come agire.Quindi.Io che chiamo il capo al telefono.Io che gli enuncio il problema.Lui che tace.Ma io sono buona. Gli dò un piccolo indizio per aiutarlo a rispondermi.Lui,…
 

Post N° 12

Non si lasci ingannare, il senso comune è troppo buono per essere davvero un senso, in fondo non è che un capitolo della statistica, e il più banale di tutti(J. Saramago, L'uomo duplicato)
 

Pasquetta

 

Post N° 10

  Tra i ricordi più belli che ho di mio nonno c'è una chitarra nera con davanti una ragnatela su sfondo bianco e con un ragno di madreperla cangiante incanstonato. E' vecchia, in parte rovinata, la cassa in alcuni punti leggermente sconnessa. Ma me la guardo e sono felice di averla ora nella mia casa,…
 

Post N° 9

Vivere non è difficilepotendo poi rinascerecambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità... (F. Battiato, "L'animale")Nel senso che se potessi tornare indietro vorrei affrontare la vita con un po' più di leggerezza e di stupidità. Perchè io non riesco a non farmi sopraffare, non riesco a non assorbire come una spugna ed a…
 

« Precedenti Successivi »