Ora e mai piu' - mondo
« Precedenti Successivi »
 

Dove e in che luogo

aCome un piccione viaggiatore, mi sposto di città in città e sempre con la voglia di capire, conoscere, confrontarmi. E bello incontrare nuove persone, dialogare con loro esprimere le proprie opinioni. E' bello anche osservare i movimenti frenetici delle persone che vivono e lavorano senza prestare molta attenzione. Spesso mi defilo in qulche angolo delle…
 

A cuore aperto

Finalmente il mezzo secolo l'ho passato, ora sono grande e divenuto maggiorenne mi chiedo? ma che differenza c'è tra essere grandi o adolescenti? francamente non ho una riposta, dentro di me, fatta eccezione per qualche segno del tempo sul viso e qualche filo d'argento tra la testa nulla è cambiato o meglio, cio che sembra…
 

110 all'alba

Cosi. cosi me ne vado in giro per la citta' mi fermo a guardare le vite che con ogni mezzo si trasportano da una parte all'altra della città, cosi la mia vita scorre e se ne va, rincorrendo, un pensiero, un sentiero o forse un miragio. Cosi, in modo scanzonato, mano in tasca e pensiero…
 

2015

In questo grande contenitore, o meglio in questo affollato carrozzone, ho visto ed incontrato tante persone, alclcune belle, alcune brutte (non parlo di estetica) ed alcune buone e come in ogni spiaggia affollata nei mesi di caldo infernale, si fanno nuove amicizie e si scoprono nuovi amori. Quanti amori, quante storie, amici che diventano nemici,…
 

7482

7482 e continui a brillare. Auguri dolce stella e grazie per avermi tracciato questo nuovo cammino. Sai perfettamente che senza la tua indicazione non mi sarei ritrovato ad inseguire questa nuova luce. Cosi come mi dicesti quell'attimo prima, ho sentito il battito ed ho mollato l'ormeggio come mi avevi chiesto. Ho ricominciato a navigare in…
 

Le mie radici

Provo a descrivere chi e cosa sono, chi c'è dentro di me. Le mie radici? Le mie radici sono forti e sensibili. Ora parlo di te. Si! Te mia dolce principessa. Puoi nasconderti ovunque, puoi oltrepassare i confini, ma non vi è posto nell'universo che non ti possa trovare. Sono un uomo, dolce e accomodante,…
 

il cuore mio

il cuore mio, testardo come un picchio, dentro l'aria che attraverso e i giorni che apparecchio. il cuore mio, convinto, scatenato corre come un forsennato. troverò chi l'ha ingannato. In mezzo a qualche scivolata, qualche guerra incalcolata a costo di restargli dietro, ci ho rimesso pure io. il cuore mio, in preda a una tempesta,…
 

Annarč

Se non so dire cosa sento dentro, come un cieco, come un sordo. se non so fare quel che si deve fare, come una scimmia, come un gatto. se non so amare, come si deve amare, come un bambino, come un cretino, se non so dare come una tasca vuota, come un problema ormai risolto.…
 

lezione

in questo spazio, vorrei scrivere ad una persona speciale. una persona che ha mostrato tanta grazia e tenerezza.se solo l'avessi potuta trattenere lo avrei fatto, ma spesso il destino, il fato, o chiamatelo come volete, si mette di traverso e mostra demoni agguerriti, che minano la tua esistenza e la tua purezza. non so come…
 

Prigioniero delle stelle

Spesso nel corso della mia vita, ho incontrato difficoltà e come tutti, mi sono battuto e imbattuto in situazioni piacevoli, spiacevoli ed incredibili. sono stato militare ed li che alcune cose di me, hanno inziato a prendere forme diverse dal quotidiano che vivevo fino a quel momento. la mia vita quasi sregolata, inizia a divenire…
 

« Precedenti Successivi »