OCCHI DI TIGRE - Tigri e tigrotti e poesie
« Precedenti Successivi »
 

CANZONE

Bella bella oh bellissimaappena venuta da tutta una nottefuori proprio bella oh ti ho vista allenove di mattina che tornavia casa per strada senzacappello e tenevi il cappottostretto ma non nascondeva il tuoabito da sera bellissima eappena venuta fuori da tutta una notte fuoribellissima ti sei fermata all'angolo aspettando il semaforo e i tuoiocchi mi…
 

UNA CAREZZA SUL VISO

 Leggera come la mia mano cheaccarezza il tuo visodolce come il sorriso che mi stai regalandoromantica come la luna che ci fa l'occhiolinolieve come il sussurro della mia voceche ti dice sei splendida cara amica. Giorgio M .          
 

TANTI AUGURI A MEEEEEEEE !

                 =____________________=   
 

PAUSA

  AMICI CI VEDIAMO QUANTO PRIMA .UNA ZAMPATA FELINA A TUTTI .    
 

FACCIATE

In fondo alla via vedo il potere ,somiglia a una cipolladai volti sovrapposti cheuno dopo l'altro si staccano .I teatri si svuotano ,è mezzanotte .Sulle facciate dei caratteri s'infiammano .L'enigma delle lettere senza rispostasprofonda nel freddo scintillìo .Tomas TranstromerNobel2011Crocetti Editore .      
 

BUONA PASQUA

 Quando io ti rendo disponibileil tempo che mi affidi ,e lo arricchisco per venire in soccorsodella mancanza del mio fratello ,io so che il mio tempo si arricchiscefino a cento volte , fin d'ora :e molto mi viene perdonato .E quando infine riconoscola stupidità della mia colpa ,e mi rivolgo contrito a te , Padre…
 

LA PRIMAVERA SORRIDEVA

 Un giornomi sorprese la primaverache In tutti i campi intornosorrideva.Verdi foglie in germogliogialle rigonfie gemme delle fronde,fiori gialli, bianchi e rossi davanovarietà di toni al paesaggio.E il solesulle fronde tenereera una pioggiadi raggi d'oro;nel sonoro scorreredel fiume ampiosi specchiavanoargentei e sottili i pioppi. Antonio Machado .       
 

INSONNIA

  TU CON IL TUO NUDO SONNO . NON LO SAI .DORMI . NO , NON LO SAI . ED IO CHE VEGLIO ,E TU, INNOCENTE , DORMI SOTTO IL CIELO .TU NEL TUO SONNO E NEL MARE LE NAVI .IN CARCERI DI SPAZIO , AEREE CHIAVITI RINCHIUDONO E STRAPPANO A ME . GELO ,CRISTALLO D'ARIA…
 

CHIUSO PER LUTTO

Mi unisco al tuo dolore Manuela1966 stringendoti in un lungo,interminabileabbraccio per l'improvvisa scomparsa del tuo adorato Max. Adesso è tutto finito, senza di te Amore mio, nulla ha più ragione di esistere.Vivrò anche per te perchè tu sei e sarai sempre parte di me.Ti Amo Max.BLOG CHIUSO
 

ROSA

 Rosa , divina rosa che tu culli al vento , ancora aspersadella minuta pioggia notturna .Felice sei nella tua placidità , sopra la turgida freschezza del tuo stelo ,sotto il dolce cielo primaverile .Ma non quanto me .Tu non lo puoi guardare , io sì ......Se le sue mani si posassero sulla tua carne ,…
 

« Precedenti Successivi »