Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Creato da: emigra il 13/01/2008
TEL. 0775.292.802 A FROSINONE GRANDE AZIENDA OLEODINAMICA PNEUMATICA SISTEMI DI SOLLEVAMENTO

 

 

oleodinamica lazio frosinone

Post n°79 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da emigra

OLEODINAMICA GRANDE IL PARTNER IDEALE PER TUTTI, POTETE TROVARE IN PRONTA CONSEGNA:

  Articoli tecnici, Cilindri oleodinamici, Distributori oleodinamici, Kit finecorsa e pulsantiere elettriche, Molle a gas, Pressostati, Tubi flessibili per pressione, Centraline idropneumatiche, Compressori, Elettrovalvole, Guarnizioni, Motori oleodinamici, Raccordi oleodinamici, Valvole oleodinamiche, Centraline oleodinamiche, Cuscinetti, paraoli, Filtri oleodinamici, Idroguide, Pneumatica, Scambiatori, Transpallets manuali, Catene, Brache di sollevamento.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLEODINAMICA GRANDE LAZIO :

Post n°78 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da emigra

NEL MAGAZZINO MIGLIAIA DI ARTICOLI DISPONIBILI PER LA SOLUZIONE DEI VOSTRI PROBLEMI
Accumulatori
 
 
Adattatori
 
Attuatori
 
Bloccaggi
 
 
Centraline speciali
 
Cilindri
 
Cilindri speciali
 
Componenti automotive
 
Deceleratori
 
Distributori
 
Esclusori
 
Filtri
 
Flussostati
 
 
Giunti girevoli
 
 
Giunti rotanti
 
Guarnizioni
 
Guarnizioni speciali
 
Innesti rapidi
 
Manometri
 
 
Miniprese
 
 
Motori idraulici
 
Pompe a palette
 
 
Pompe a ingranaggi
 
 
Pressostati
 
 
Raccordi DIN 2353
 
 
Regolatori di flusso

Scambiatori di calore
 
 
Valvole
Transpallet
Funi in acciaio
Catene
Ganci
Olio idraulico
Tubi bassa pressione
Tubi media pressione
Tubi alta pressione
Tubi freno
Tubi aria condizionata

 
 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLEODINAMICA GRANDE LAZIO FROSINONE TUBI RACCORDI GUARNIZIONI

Post n°77 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da emigra

LA OLEODINAMICA GRANDE E' LIETA DI INFORMARE TUTTI CHE NUOVI PRODOTTI SONO STATI INSERITI NELLA SPECIALITA' DELL' AZIENDA:

TUBI FRENO

TUBI ARIA CONDIZIONATA

COSTRUZIONE DI GUARNIZIONI SPECIALI A MISURA

FILTRI SPECIALI 

POMPE IDRAULICHE SPECIALI

KIT IDROGUIDA COMPLETI

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLEODINAMICA GRANDE

Post n°76 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da emigra

OLEODINAMICA GRANDE

WWW.OLEODINAMICAGRANDE.COM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Veba: raccordi a pressare ONE PIECE serie SP

Post n°75 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da emigra
Foto di emigra

VEBA group, azienda modenese certificata ISO 9001 dal 1997, propone una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza relativa alle connessioni oleoidrauliche di fluidi a basse, medie, alte ed altissime pressioni.

Con l'obiettivo del potenziamento della gamma, la divisione Ricerca & Sviluppo ha realizzato una nuova serie di raccordi preassemblati (inserto + boccola) denominata ONE PIECE serie SP.

La nuova serie dedicata a tubi idraulici trecciati (EN853 1SN, 2SN - EN857 2SC) è del tipo "no skive", tecnica che non prevede la sbucciatura del rivestimento del tubo prima della graffatura.

ONE PIECE serie SP è stata studiata e realizzata appositamente al fine di:

  • Semplificare e abbreviare le operazioni di assemblaggio del tubo;

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FROSINONE Euroswitch: soluzioni su misura per le esigenze del cliente

Post n°74 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da emigra
Foto di emigra

L’azienda ha in catalogo una vasta gamma di sensori - di livello, di pressione, di temperatura, di rotazione e di flusso - oltre a pressostati, vuotostati, termostati, termocontatti, flussimetri e componenti quali trasduttori e pressostati differenziali.

Euroswitch ha sede a Sale Marasino (BS) dalla sua fondazione che risale al 1978. Attualmente conta su 50 dipendenti e due unità produttive ed è certificata con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale.
Fondamentale per la società è offrire una gamma di prodotti innovativi; per questo l’impegno in ricerca e sviluppo è costante e ha permesso il continuo miglioramento dei processi e degli articoli proposti, adattandosi rapidamente alle richieste dei mercati. Oggi circa il 35% della produzione è esportato in tutto il mondo.
Tra le più recenti novità, il pressotermostato per l’uso in circuiti fluidodinamici di dispositivi di vario genere in grado di evitare false segnalazioni di allarme alle basse temperature, tipiche delle fasi di avviamento.
Questo pressotermostato è stato presentato a Sensor, la fiera internazionale dei sensori e della tecnica di controllo e misurazione che si è svolta a Norimberga (Germania) dal 6 all’8 maggio.
Euroswitch fa parte del Mont.el Group, un network integrato di aziende operanti nell’outsourcing evoluto, che offre prodotti e servizi nel campo dei cablaggi, delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione, oltre che della sensoristica di livello, pressione, temperatura e rotazione.
Del Gruppo fanno parte sei società con nove sedi produttive, per un totale di 300 addetti in Italia e all’estero.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLEODINAMICA NOVITA' : SUPERSPIRAL

Post n°73 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da emigra
Foto di emigra

Da sempre all'avanguardia nella progettazione ed esecuzione di raccorderia per oleodinamica, VEBA group ha realizzato un raccordo e una boccola orientati a velocizzare l’assemblaggio dei tubi spiralati.

L’inserto e la boccola SuperSpiral, realizzati in pezzo unico senza saldature, consentono di assemblare tubi spiralati come EN 856 4SP, EN 856 4SH, SAE 100 R13 e SAE 100 R15, senza la tradizionale spellatura esterna (no skive), quindi permettono una maggior celerità nell’assemblaggio degli stessi senza l’ausilio di macchine apposite per l’asportazione dalla copertura dei tubi. Il tutto è stato ottenuto grazie allo sviluppo di un particolare profilo di accoppiamento tra boccola, tubo e inserto che ha consentito di superare brillantemente anche i collaudi più impegnativi (test a impulsi secondo normativa SAE J343). L’inserto e la boccola SuperSpiral sono disponibili per i tubi da 3/4" e 1" e prossimamente ¼”, 3/8”, ½” e 5/8”.

A leader in the design and manufacture of hydraulic fittings, VEBA group has developed a fitting and ferrule designed to speed up assembly of spiral hoses. The SuperSpiral insert and ferrule, made of a single piece without welds, can be used to assemble spiral hoses such as EN 856 4SP, EN 856 4SH, SAE 100 R13 and SAE 100 R15 without the need for external skiving. This allows for greater speed of assembly without requiring dedicated machinery to remove the hose cover. A specially developed coupling profile between the ferrule, hose and insert ensures that the system passes even the toughest tests (impulse tests in accordance with standard SAE J343) with flying colours. The SuperSpiral insert and ferrule are available for 3/4” and 1” hoses and will soon also be available for ¼”, 3/8”, ½” and 5/8” hoses.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Meccanica europea: buone notizie!

Post n°67 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da emigra
Foto di emigra

Le previsioni di Orgalime mostrano che il fatturato dell'industria meccanica europea crescerà nel 2008 del 3%. Aumenterà anche l'occupazione del 1,3%, portando il numero degli addetti a 11 milioni. Le esportazioni commerciali extra EU mostrano un incremento del 5,9%. Valori che dovrebbero diminuire nel 2009.

L'analisi di Orgalime sul 2008 mostra risultati differenti per i singoli comparti. Le previsioni della produzione di articoli in metallo si attesta su una crescita dello 0,8%. Questo settore, produce soprattutto manufatti utilizzati dalle altre industrie della meccanica, la cui domanda si è mantenuta su livelli molto più bassi per tutto il 2008. Nei sottogruppi, la lavorazione di prodotti strutturati in metallo subirà quest’anno una contrazione dopo il forte sviluppo del 2007, mentre è prevista una crescita rilevante per l’industria dei generatori di vapore e per i settori della profilatura e dello stampaggio dei metalli. Il 2009 sarà caratterizzato dal calo di molti settori acquirenti, tra cui quelli dei macchinari e dell’auto, comprimendo la crescita dei volumi intorno al 1,2%.

L’industria europea delle macchine e delle attrezzature ha finora beneficiato di una forte domanda mondiale di beni di investimento, spingendo verso l'alto la produzione. Già nel 2008, però, tale fenomeno si è ridimensionato e le previsioni di Orgalime mostrano una crescita delle quantità prodotte di “solamente” il 4,5% (ossia la metà rispetto all'anno precedente). Per quanto riguarda il commercio estero, è prevista una crescita del 7,8% delle esportazioni esterne all’UE, mentre la tendenza del commercio interno alla Comunità dovrebbe attestarsi sul 6%.

Il comparto delle macchine utensili è quello che sta raccogliendo i migliori risultati. Secondo le stime di Orgalime, l’attività nel settore dei macchinari continuerà a rallentare anche nel 2009, a causa dell'andamento ciclico e della tempesta finanziaria. Le imprese stanno già registrando un minore accesso al credito, aggravato dal calo dei titoli azionari. In termini concreti, l'associazione europea prevede per il 2009 una minore produzione di macchinari dello 0,6%, anche se il commercio estero dell'Unione Europea dovrebbe mantenere un andamento positivo (+4,8%).

La flessione del settore delle telecomunicazioni comporta un analogo andamento per l'industria elettrica, ITC e delle strumentazioni, la cui produzione del2008 crescerà ad un tasso ridotto del 3,5%. Questo comparto registra anche una significativa diminuzione dei prezzi, che contrae il fatturato delle imprese. Mostrano ancora una crescita definita “vivace” i componenti elettronici, i computer e le attrezzature per ufficio. L'incremento della produzione di macchinari e di apparecchiature elettriche tradizionali si mostra “sana”, confermando una tendenza registrata dal 2006. I settori connessi, come per esempio i generatori, i motori e i trasformatori tradizionali, nonché gli apparati di distribuzione e controllo, indicano segni di “crescita sostenuta”. La situazione cambia nei settori dei cavi e conduttori elettrici, accumulatori e attrezzature per illuminazione, che nel 2008 ha registrato una brusca contrazione. Per il 2009, Organime prevede prospettive “positive”, con un tasso di crescita complessivo di questo settore del 2,1%.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

frosinone oleodinamica pneumatica  frosinone

Post n°64 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da emigra

ciao a tutti sto' per tornare con moltissime novita'.... a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 Leggi più severe sulle esportazioni cinesi

Post n°58 pubblicato il 21 Aprile 2008 da emigra

Secondo il Metal Bulletin, Pechino sembra voler introdurre leggi ancora più severe sulle esportazioni di prodotti di alluminio lavorato come tentativo ulteriore per limitare l'esportazione di prodotti a valle.
Sembra però che ogni misura limitativa delle esportazioni di prodotti ad alto valore aggiunto siano improbabili nel breve termine.
Altre misure per prodotti più a valle stanno cominciando a farsi sentire.
Le autorità hanno cancellato il rimborso dell'IVA sulle esportazioni dei tubi in alluminio e ha imposto una tassa del 15% su alcuni tipi di profilati e barre in alluminio.
Sempre secondo la rivista, circola voce che verranno applicate altre misure per limitare le esportazioni di semilavorati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CILINDRO OLEODINAMICI FROSINONE LAZIO

Post n°57 pubblicato il 21 Aprile 2008 da emigra

OLEODINAMICA GRANDE

VIA ARMANDO FABI, 327

03100 FROSINONE FR

www.oleodinamicagrande.com

oleodinamicagrande@libero.it

TEL. 0775-292.802

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Danfoss: L’acqua sostituisce l’olio

Post n°55 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra
Foto di emigra

L’utilizzo dell’acqua come mezzo di pressione ha consentito alla Danfoss di affrontare diverse nuove sfide in quanto, così come la qualità dell’aria nei sistemi pneumatici o l’olio in quelli idraulici sono fattori importanti, la qualità dell’acqua utilizzata porta con sé implicazioni rilevanti ai fini della qualità e della durata dei sistemi idraulici ad acqua. Tali sistemi sono concepiti in modo da essere flessibili e di lavorare con una vasta gamma di tipologie di risorse idriche, il che rende la scelta dei materiali un fattore fondamentale.
Infatti, nella scelta del polimero più adatto ai fini della realizzazione di aree critiche di supporto delle attrezzature idrauliche che sono a contatto con l’acciaio inox e con l’acqua come lubrificante, la Danfoss ha effettuato una vasta gamma di alternative, optando poi infine per il polimero Victrex® Peek™ in quanto unico materiale in grado di offrire la corretta combinazione di resistenza all’usura, basso indice di frizione e compatibilità chimica.
I sistemi idraulici della Danfoss sono attualmente molto utilizzati nell’ambito dell’industria alimentare, nelle dotazioni dei pompieri, nei dispositivi ambientali, nelle attrezzature di pulizia ad alta pressione e nei sistemi di condizionamento. Offrono elevati vantaggi a livello di affidabilità, compatibilità ambientale e bassi costi di gestione. La scelta del polimero Victrex Peek è stata fondamentale per il corretto sviluppo di questi nuovi sistemi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DuPont™: tubi flessibili universali con rivestimento interno scanalato elicoidale

Post n°49 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra
Foto di emigra

I tubi flessibili universali ‘Fluorflex’, sviluppati da HSI Schlauch- und Armaturentechnik, Mühlheim/Ruhr, Germania, in collaborazione con Fluortubing, Kerkrade, Paesi Bassi e ContiTech Fluid, Korbach, Germania, sono realizzati con un rivestimento interno in DuPont™ Teflon® PTFE 62-N. Questo rivestimento, scanalato ed elicoidale, consente di ottenere rapporti di curvatura molto piccoli. Tobias Sautmann, CEO presso HSI, spiega: “Le caratteristiche
di questi tubi consentono spazi di installazione significativamente ridotti, specialmente nel caso di tubi di grande diametro (il raggio minimo di curvatura per DN 75 è 200 mm). Al contempo la flessibilità consente di alloggiare i tubi in spazi molto ristretti, dove la loro installazione sarebbe stata precedentemente impossibile.”

Teflon® PTFE 62-N combina una eccellente resistenza a fatica flessionale e a resistenza alla rottura, combinate con elevata stabilità termica ed eccellente resistenza a quasi tutti gli strumenti usati nella produzione alimentare e farmaceutica. Questo consente spesso di ridurre il magazzino a un solo tipo di tubo. L'elettricità statica viene dispersa da un nastro conduttore nero integrato nel tubo scanalato. Il tubo è anche disponibile in colore bianco, ad esempio per l'industria farmaceutica, e con un rivestimento interno nero interamente conduttore.

La geometria elicoidale non solo garantisce elevata flessibilità ma conferisce anche momento angolare al mezzo trasportato, consentendo di raggiungere velocità di trasporto maggiori e tempi minori di scarico. Grazie alle intrinseche proprietà antiaderenti di Teflon®, i tubi sono di facile pulizia anche dopo il trasporto di materiali ad altissima viscosità. Questa caratteristica – assieme al più rapido svuotamento per pulizia o cambio di materiale – può consentire un notevole risparmio dei costi di produzione. Un altro vantaggio consiste nella facilità di produzione in situ dei sistemi di tubo ‘Fluorflex’ utilizzando attacchi di sicurezza, senza dover ricorrere alla laboriosa rimozione delle scanalature in bagni di sale, manicotti compressori, o all'acquisto dei macchinari costosi necessari per questa operazione. Dato che i sistemi di tubi possono essere velocemente assemblati al bisogno, non è generalmente necessario immagazzinare tubi di riserva.

Il rivestimento interno in Teflon® è protetto da una guaina esterna multi-strato composta da uno strato intermedio in EPDM, una spighetta rinforzata in fibre DuPont™ Kevlar® e uno strato di rivestimento specificamente ideato per queste applicazioni. Oltre a EPDM nero, lo strato di rivestimento è anche disponibile in NBR nero per utilizzo con olio e benzina, NBR nero (mescole per alta temperatura) per temperature superiori ai 150°C, NBR blu per applicazioni alimentari e
EPDM grigio per la produzione farmaceutica. Sono in fase di sviluppo nuovi prodotti per i settori dei trasporti, della tecnologia chimica e delle costruzioni. L'intero sistema è progettato per pressioni operative di 16 bar e temperature di operatività continua pari a 150°C. Sono disponibili prodotti resistenti a temperature ancora maggiori. Raccordi possono essere forniti in diversi materiali (VA, PP, PVDF, rivestimenti diversi quali PFA ed ECTFE), e con qualsiasi giunto correntemente utilizzato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Veba: raccordi a pressare ONE PIECE serie SP

Post n°48 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra
Foto di emigra

VEBA group, azienda modenese certificata ISO 9001 dal 1997, propone una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza relativa alle connessioni oleoidrauliche di fluidi a basse, medie, alte ed altissime pressioni.

Con l'obiettivo del potenziamento della gamma, la divisione Ricerca & Sviluppo ha realizzato una nuova serie di raccordi preassemblati (inserto + boccola) denominata ONE PIECE serie SP.

La nuova serie dedicata a tubi idraulici trecciati (EN853 1SN, 2SN - EN857 2SC) è del tipo "no skive", tecnica che non prevede la sbucciatura del rivestimento del tubo prima della graffatura.

ONE PIECE serie SP è stata studiata e realizzata appositamente al fine di:

  • Semplificare e abbreviare le operazioni di assemblaggio del tubo;
  • Razionalizzare la logistica dei magazzini incorporando in un unico articolo due componenti.

È già disponibile il nuovo catalogo denominato Catalogo USA che contiene tutte le informazioni tecniche necessarie all'acquisto e al montaggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Teseo: il braccio girevole SAB arriva a cinque metri di lunghezza

Post n°45 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra
Foto di emigra

Una struttura girevole per sostenere e alimentare utensili pneumatici, in modo da coprire un campo di azione a superficie semicircolare.

SAB, acronimo di “Swinging Arm Bracket” (supporto a braccio girevole), è l'ultima proposta di Teseo, una struttura girevole realizzata con il profilo anodizzato HBS 32 per sostenere e alimentare utensili pneumatici progettata da Teseo.

Costituito principalmente da due parti - una struttura verticale (che ingloba i perni girevoli) da applicare a parete o a strutture metalliche esistenti e una barra orizzontale in varie lunghezze a seconda del modello- il SAB consente di coprire un campo di azione a superficie semicircolare.

L'intera struttura è pressurizzata con un punto di alimentazione sulla parte fissa e un punto di prelievo all'estremità della parte mobile. Un pattino scorrevole inserito in una delle guide cave del profilo rende semplice l'applicazione di un bilanciatore a sostenere il peso di utensili pneumatici

SAB ha un peso massimo sostenibile di 20 kg (all'estremità della barra orizzontale) e una pressione massima di esercizio di 8 bar; dispone di piastra di uscita di alimentazione da 3/8” e lunghezze da 2 a 5 m .

Oltre al braccio SAB da parete, esiste anche una versione da banco che si fissa mediante piastre metalliche al piano del tavolo da lavoro.

SAB è particolarmente adatto nei casi in cui l'operatore debba muoversi portando con sé un utensile pneumatico. Trova applicazione nei più svariati settori, in particolare in aree di montaggio e imballaggio semi-automatizzate, dove sia necessario occasionalmente sgomberare l'area per la movimentazione di merci o parti di prodotti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLEODINAMICA ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERS

Post n°44 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra

PER RICEVERE SEMPRE DAL MONDO DELL' OLEODINAMICA E PNEUMATICA  AGGIORNAMENTI INFORMAZIONI TECNICHE OFFERTE SU PRODOTTI DI VOSTRO INTERESSE INVIATECI UNA E-MAIL CON SCRITTO:

 " SI NEWSLETTERS OLEODINAMICA GRANDE "

IL NOSTRO INDIRIZZO E' oleodinamicagrande@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oleodinamica Lazio

Post n°43 pubblicato il 02 Aprile 2008 da emigra

 GUARNIZIONI TUBI RACCORDI POMPE IDRAULICHE SCAMBIATORI IN ACCIAIO GANCI PARAOLI MOTORI MOLLE A GAS Tivoli Gaeta Velletri Terracina Formia Cisterna di Latina Anzio Pomezia Fiumicino Nettuno Guidonia Ciampino Valmontona Frascati Castelli Romani  Napoli  Palermo Pescara Bari Catanzaro

OLEODINAMICA GRANDE

WWW.OLEODINAMICAGRANDE.COM

TEL 0775.292.802

 

oleodinamicagrande@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUBI FROSINONE, SORA, CASSINO, COLLEFERRO, LATINA

Post n°42 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da emigra

TUBI ALTA PRESSIONE RACCORDATI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELETTROVALVOLE FROSINONE, SORA, CASSINO

Post n°40 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da emigra
Foto di emigra

Elettrovalvola direzionale a comando diretto in corrente continua - DS3

Elettrovalvola direzionale a comando diretto in corrente alternata - DS3

Elettrovalvola direzionale a comando diretto in corrente continua - MD1D

Elettrovalvola direzionale a comando diretto in corrente alternata - MD1D

Elettrovalvola direzionale a comando diretto in esecuzione compatta - MD1L

Elettrovalvola di commutazione - versione modulare - MDD44

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Atos: Valvole di sicurezza

Post n°36 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da emigra
Foto di emigra

Le valvole di sicurezza Atos modello Fc e Fi danno in uscita un segnale elettrico on-off per identificare la posizione del cursore/otturatore della valvola e quindi il suo stato idraulico. Le principali versioni sono: Fc con microinterruttore meccanico e Fi con sensore induttivo di prossimità. Sono disponibili per valvole in esecuzione diretta/pilotata e a piastra/a cartuccia. Esse sono generalmente impiegate per sezionare, in caso di necessità, la linea di potenza idraulica ad un attuatore; il segnale di status segnala quindi linea intercettata o linea libera.

Un esempio classico di applicazione: in presse verticali o orizzontali le valvole di sicurezza sono usate per chiudere l'energia fluida a uno o più attuatori a seguito dell'apertura di una sicurezza meccanica (cancello) o a seguito di comando stop di emergenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

emigracarmensilviononopanzapalombiguido.53lucianofratangelitecnica.impincisioni.savellisergio.fallonefranco_marenghisolemolisesaperdaCail8Gianeminox.srlcininone
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963