Creato da danzan0l3n0t3 il 20/05/2012

UNIVERSI PARALLELI

VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE

 

« Auguri ... da PierINDIMENTICABILE »

PRONTI PARTENZA VIA....

Post n°16 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da danzan0l3n0t3

bandiera che sventola

PRONTI PARTENZA VIA


Pronti partenza via

noi siamo tutti pronti

per  combattere la follia

in questa Italia nostra

che ormai non è più mia

In questo manicomio

del tutto omologato

dentro a questo Paese

ormai quasi affondato.

Hanno ucciso la Politica

questo è una dato ormai sicuro

e mi sembra ogni giorno

di cozzare contro un muro

governato da individui

che farebbero rizzare

i capelli in testa ai martiri

delle due guerre mondiali.

bandiera che sventola

Pronti partenza via

ci sono le elezioni

evviva la democrazia

chimera diventata

donna da marciapiede

sfruttata da magnaccia

che non hanno più fede.

Nelle stanze dei bottoni

ci sono uomini quasi alieni

che continuano a ignorare

i bisogni quotidiani

della gente più comune

senza più speranze certe

che confusa assiste muta

all'aumento delle tasse.

Pronti partenza via

dobbiamo protestare

contro questa follia

per far vivere un mondo

che venga regolato

da buon senso e morale

ma non più dal peccato

pronti partenza via....

Pier

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OLTRELENUBI/trackback.php?msg=11837131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltreL_aura
oltreL_aura il 10/01/13 alle 09:04 via WEB
Non saremo mai pronti alle negazioni che ci stanno offrendo.Succubi di opprusi che ci rendono poveri economicamente, ma non di spirito di proteste.Un caro saluto.
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 11/01/13 alle 19:23 via WEB
Che paese l'Italia dove il più bel libro delle fiabe si chiama "Costituzione e dove orchi e orchesse sono rappresentati da alcuni politici di questa pseudo politica. Quella vera è la bella addormentata nel bosco.Spero tanto che prima o poi arrivi il suo principe per risvegliarla.Intanto tutti noi possiamo dare una mana a questo miracolo.Pier
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/01/13 alle 20:26 via WEB
Pier, questo è un inno… la tua volontà, in cui dimostra indignazione e amore per la tua Italia… anch io che non sono italiana… amo Italia… Benigni è un grande comunicatore che potrebbe recitare qualunque cosa. Ha recitato con tanta dignità e amore la Costituzione che anche a me che non sono Italiana mi ha fatto innamorare e sentire quel colori della bandiera come se fossero la mia bandiera.. ! ma non basta.. serve unità pathos e nuove coscienze.. serena serata, radovicka ..
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 12/01/13 alle 12:16 via WEB
Non ho mai capito perchè l'uomo sprechi tutta la vita a a considerare l'altro uomo come nemico a non capire che pur essendo di vedute ed opinioni diverse alla fine di tutto quello a cui si deve guardare e privilegiare è proprio l'uomo.Dietro ad ogni stato ogni nazione ci sono degli uomini che hanno il diritto di vivere un'esistenza dignitosa dove ognuno possa avere l'opportunità di godere appieno del meraviglioso dono che è la vita.Invece per personalismi interessi egoistici di casta di lobby di appartenenza a questa o a quella corrente si distrugge quella grande opportunità attraverso un sano dialogo di far coincidere intenti e vedute per il bene comune.Pier
 
estempora_nea
estempora_nea il 13/01/13 alle 12:23 via WEB
spero di riuscire ad inviare, che è tanto che provo..ad ogni modo, molto bello, originale il tuo inno di protesta. Sai cosa si potrebbe fare??? divulgarlo innanzitutto per tutto il web, non so come si fa in effetti, credo si possa fare con la modalità " consiglia il blog", che qua qualcuno è solito usare, un pò antipatica in effetti, perchè intasa la posta, o sperare che passino davvero in tanti stavolta sul tuo blog. Questo in primis. Poi si dovrebbe commissionare il tuo capolavoro ad un esperto/a in musica e canto, farti stilare una bella base musicale, un motivetto che s'intona a meraviglia con le parole e poi andare nelle piazze di tutta Italia ad intonarla a viva voce, recarsi tutti, ma proprio TUTTI, giovani e meno giovani, a protestare, AFFINCHE' RESTITUISCANO DIGNITA' E DECORO A QUESTA BELLA TERRA.. MA TEMO CHE NON CONOSCANO DAVVERO LA PAROLA "VeRgOgNa....buona domenica Pierangelo. Donatella^^
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 13/01/13 alle 15:48 via WEB
Già forse questo è un momento in cui si dovrebbe parlare di più di questo Paese delle sue contraddizioni del grande raggiro dei furbi che fingono di fare politica con esche allettanti che attirano masse prive di critica ed autocritica. La dice lunga la sfilza di simboli presentati ;per farti un esempio su tutti il simbolo lista "BUNGA BUNGA PIU' PILO PER TUTTI" trasformatosi dopo l'immediata ricusazione in lista "BUNGA BUNGA" per pasare alla lista "CICCIOLINA" ed a "DEMOCRAZIA LIQUIDA "di Barbato che rinuncia perchè indagato.A volte mi chiedo davvero in che paese vivo!Sembra che lucidità e buonsenso siano qualità introvabili.Forse che per non essere disoccupati un posto in politica è più conveniente?
 
   
estempora_nea
estempora_nea il 19/01/13 alle 20:00 via WEB
la buttiamo sul risibile, tra virgolette parlando, ma qua c'è da preoccuparsi sul serio, in questo bel Paese governato da idioti e furbacchioni..ma Grillo, cosa vuol fare, uan rivoluzione? e il suo programma qual è?? e quello degli altri?? Mi pare sempre il medesimo, riferito a questi ultimi.. e noi affacciati al balcone della speranza sperando in un miglioramento!!!..e non andare a votare non serve, perchè avranno sempre tutti il parentado che darà loro pieno consenso, per cui ammuffiranno ancora su quelle sontuose poltrone...Ora basta, mi dà la nausea parlar di politica.. però mi torna in mente la canzone di De Gregori, un grande della musica italiana..ora me la vo' a riscoltare..poesia e musica insieme.Stammi bene poeta^^ Donatella
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/01/13 alle 19:45 via WEB
Non potevo dietro questo meraviglioso suggerimento non mettere questa canzone del grande Francesco.
Viva l'Italia,l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè
. L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora
, l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.
Si..., ma fino a quando resisterà saotto le bordate distruttive di una classe politica incapace di fare della vera Politica?
 
nikdellaverita
nikdellaverita il 13/01/13 alle 14:45 via WEB
come si fa a essere amici di uno e dell'altra? solo uno che fa il doppio gioco riesce a rimanere amico di uno (intelligente) e dell'altra (falsa ipocrita e ignorante), cosa trovi nel suo blog di cosi' interessante da commentare?
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 13/01/13 alle 15:28 via WEB
Un amico cerca sempre di farti riflettere e non giudica mai.In questo caso il doppio gioco come lo chiami tu serve soltanto a far smettere di perdere tempo a due persone che molto probabilmente non saranno mai in sintonia tra di loro .Personalmente mi spiace di vederli infervorarsi in un percorso che non porta alla comprensione .Sono anche un convinto assertore che tra due punti di vista diametralmente opposti ci sia sempre qualcosa che guarda ad un interesse e obiettivo comune.Soltanto gli imbecilli non cambiano mai parere.
 
violanda72
violanda72 il 14/01/13 alle 09:03 via WEB
Grazie.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 15/01/13 alle 07:55 via WEB
Spero che il tuo grazie parola peraltro interpretabile in modi differenti.Sia rivolta al post pubblicato.A volte si pubblicano post per suscitare un confronto di opinioni. Si spera di suscitare un dialogo intelligente.Tuttavia questo Grazie mi piace ad interpretarlo dandogli un a connotazione di concisione ed essenzialità di Ungarettiana memoria .Ne sarebbe contento anche Ungaretti dato il tema trattato.
 
flora.massetti
flora.massetti il 14/01/13 alle 16:57 via WEB
Volevo commentare, ma ho notato di nuovo un commento che mi riguarda. Grazie per aver spiegato in maniera eccellente le tue vedute e i tuoi pensieri, a queste "persone". Un sorriso Pier
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 15/01/13 alle 08:02 via WEB
Di questa storia ne ho fin sopra i capelli, che ora, nonostante gli anni, sono di meno ma son pur sempre capelli. Credo nella positività nel bello nel buono nel dovere per l'uomo di cercare di trarre da sè il meglio per sè stesso e per i suoi simili.E non voglio più entrare in dinamiche che mi ripugnano e mi fanno constatare quanto sia difficile cercare di portare la pace l'armistizio la cessazione di ogni velleità ed allusione tra due litiganti. Purtroppo che si mette di mezzo spesso riceve "cazzotti" non voluti.Quindi d'ora in avanti eviterò di commentare post che vedono nuovamente alla ribalta questa storia .
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 17/01/13 alle 21:06 via WEB
Non ero al corrente della tua vena politica in rima. :)) Sto seguendo la campagna politica appena iniziata ma tutti i segni del vecchiume già sono evidenti: sono molto preoccupato, non prevedo cambiamenti sostanziali. Ciao, Pier. W l'Italia! :))
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/01/13 alle 16:47 via WEB
Decisamente prediligo l'amore come in questo caso amore per la mia Patria.La politica così come viene fatta è lontanissima dal vero significato del termine stesso.La nostra geografia politica è poi a dire il vero imbarazzante,nel suo mostrare ben 210 simboli, fortunatamente alcuni dei quali respinti dall'apposita commissione.Questo la dice lunga sul personaggio che si mette in politica .Un sistema per funzionare deve avere al massimo pre schieramenti:"Sinistra Centro e Destra" Punto e basta.SIamo invece cresciuti in un'ottica dove anche il primo cretino che passa o il primo furbo proprio per distanziarsi da questi tre elementi che forse connoterebbero troppo un'apparytenenza ideologica si inventa dei partiti delle liste civiche etc,credendo di fare veramente politica e segretamente sperando nell'accapparramento dell'agognata poltrona.Personaggi credibili e di un certo calibro sono scomparsi e ora pur di governare per avere una maggioranza rischiamo di assistere a connubi che cinque minuti prima si sarebbero sconfessati con spergiuro.Ci vorrebbe un maggior interessamento alla politica da parte delle nuove generazioni con la collaborazione dei partiti stessi per far nascere una nuova classe politica che abbia come punto di riferimento l'uomo.Ma questa è utopia :Le teorie sono belle ma difficilmente applicabili poichè da sempre l'uomo combatte contro sè stesso.
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 18/01/13 alle 01:45 via WEB
Troppi galletti a cantare nel nostro stivale... oltre al fatto che sono spariti i professionisti della politica, gente che ci metteva la passione. Notte Pier. :-))
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/01/13 alle 16:51 via WEB
Il problema è proprio questo per farbene ogni cosa ci vuole amore e passione.Senza queste caratteristiche non resta che l'insuccesso. Purtroppo nel caso italiano l'amore è solo per la poltrona e i benefici che essa può dare a chi invece i benefici li dovrebbe distribuire alla collettività.
 
bizzina61
bizzina61 il 19/01/13 alle 15:45 via WEB
....l'etica politica...la dignita' umana...i diritti minimi garantiti ...per non parlar del bene comune....Non rirovo questi argomenti trattati in alcun incontro politico ..Sono scettica ...spero solo in una riesaltazione della coscienza civica e civile ...a partir dal singolo.Un saluto ...notevole la tua Ode...Catia
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/01/13 alle 16:40 via WEB
Grazie Catia .Come dicevo in un'altra risposta il libro più bello del nostro Paese"la costituzione"lo potremo leggere ai nostri nipoti per farli addormentare e raccontare loro ogni personaggio del palcoscenico politico che veramente raffigura il piccolo presepe d'ogni favola dove è immancabile il nano l'orco cattivo il principe la principessa la strega. Purtroppo il nostro quotidiano non è affatto una favola ma una triste realtà.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 19/01/13 alle 16:38 via WEB
Buon w.e. un abbraccio Diana
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/01/13 alle 16:42 via WEB
Anche a te buon fine settimana .Ti aspetto ancora per scambiarci un discorso magari un poco più sostanzioso.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 20/01/13 alle 11:49 via WEB
In un mondo "che va per Mari e Monti", come dice il buon Fabri Fibra,siamo pronti ad affrontare la battaglia più dura, quella per la nostra libertà di opinioni, quella per l'affrancamento da certe ideologie ormai vuote di contenuto?? Chissà...io mi sento così assente...Un baciotto Pier
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/01/13 alle 19:44 via WEB
Per sentirsi meno assenti si devono trovare compagni di viaggio che vogliono rendere il cammino per i sentieri di questo Paese libero dalle immondizie del degrado morale e politico.
 
das.silvia
das.silvia il 20/01/13 alle 12:10 via WEB
Condivido a pieno il profondo significato di questo post. Buona domenica e un saluto,silvia
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/01/13 alle 19:45 via WEB
trovatemi qualcuno che lo musica così lo postiamo su Youtube ed è un piccolo passo in più.
 
gaza64
gaza64 il 21/01/13 alle 11:12 via WEB
Buongiorno Pier...Ricambio con piacere la tua visita, condividendo lo stato d'animo che ha ispirato questo tuo scritto convinta che, se la maggioranza delle persone avesse davvero "potere", le cose che scriveremmo a riguardo sarebbero diverse da come siamo costretti a fare ora...Speriamo, dai!:) Buona giornata, Gabriella
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/01/13 alle 19:47 via WEB
Penso che il recupero della moralità passi attraverso tempi lunghi e difficili.Ma bisogna provarci tutti a cominciare da noi stessi.
 
virgola_df
virgola_df il 21/01/13 alle 12:10 via WEB
Buon senso e morale, ahimè, caduti in disuso!
Un abbraccio,
virgola
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/01/13 alle 19:49 via WEB
c'è purtroppo l'abitudine di molti ad essere sordi a buon senso e moralità.
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 21/01/13 alle 12:12 via WEB
Condivido ampiamente il tuo pensiero sull'ormai assenza di una vera politica volta al benessere di un paese sul baratro... Tutti impegnati a giocar agli incantatori di serpenti che corrono al rubapoltrona, che si fanno la "guerra" volti a screditar gli uni e gli altri ai nostri occhi ignoranti o meno, e poi attenti dietro a tringersi le mani con tarallucci e vino... Grazie della visita Pier che ho ricambiato con estremo piacere... Eli
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/01/13 alle 19:51 via WEB
Se non altro abbiamo nel nostro piccolo qualche possibilità.La vera difficoltà è farlo tutti insieme per rendere l'azione efficace.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 22/01/13 alle 15:25 via WEB
Ciao Pier, grazie per gli auguri che mi hai lasciato nel blog, un sorriso Diana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
<

PROTETTO CON

 
        RIFLESSIONE
S caricano il loro veleno
T ra le strade del mondo
O mbre di uomini opachi
R ifiutano il fulgore della luce
D entro hanno neri abissi
I imputridito è il loro cuore
S olo la fiaccola del male
C ontinua a bruciare i
O ra dopo ora nel loro involucro
N ulla resterà di essi se non l’odio
O rmai unica nota che li distingue

I giorni scorrono stanchi delle guerre
V orrebbero che tutto finisse
E cessasse in una esplosione di pace.
N ulla però può fermare la lotta
T ra il bene ed il male che continua 
I giorni trascorrono nell’indifferenza
D ella gente che non vuole cambiare
E sugli altari della quotidiana follia
L e vittime di un mondo senza cuore
L ‘ultimo respiro esalano al nulla.
A ncora una volta prego perchè
Q uesta corsa folle senza traguardi
U n giorno possa finalmente cessare
O cclusa da un muro di luce invalicabile
T rafitta dalle stesse lame d’odio
I ntinte dello stesso veleno del male
D a cui ha sempre tratto nuova energia
I n silenzio osservo da questo sperone
A ssiso sulla fredda roccia del tempo
N uovi fermenti di vita farsi strada
A fflatti di bene spazzare le nebbie
M alvagie che ricoprono case e palazzi
A ncora aleggianti sulla città perduta
L a lotta laggiù continua incessantemente
V edo uomini donne ed eroi del quotidiano
A ffrontare con grande dignità la vita
G uardando avanti uniti da nuova fratellanza
I indietreggiano i lupi affamati di potere
T raditi dalla loro infinita brama di sangue
A’desso una piccola luce brilla ad indicare la via.
Pier
 

un Giorno ...una Notte

ALAIN VEINSTEIN

 

 

INTERVISTA AD ALDA MERINI

 

Ecco,letta da me .

una poesia di Mario Palmieri

 

 

Nazim Hilkmet

 

 

QUANDO I NOSTRI SCRITTI DIVENTANO LIBRO

 

rose

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIER'S REFLECTION

foglie 'autunno riflesse nell'acqua

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2lascrivanabluiceeealphabethaarikidgl19gaza64Vasariah4virgola_dfITALIANOinATTESAdanzan0l3n0t3Katartica_3000perpoche1strega100
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963