Creato da danzan0l3n0t3 il 20/05/2012

UNIVERSI PARALLELI

VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE

 

« parole...parole...paroleFACE TO FACE OR MASK ... »

L'ESSENZIALE

Post n°19 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da danzan0l3n0t3

um Mdre che osserva la sua famiglia  al mare

 

“L’essenziale”

Che coincidenza! Mentre, proprio come dice la canzone vincitrice  di Sanremo, L'Essenziale “ il mondo cade a pezzi”,  si annuncia una settimana che ci prepara ad una scelta importante per il nostro prossimo futuro.

Una scelta  che attraverso un’altra illuminante coincidenza “nulla accade per caso!”, le dimissioni del Papa , ci porta a riflettere   sul  limitare di una soglia, varcata la quale, l’uomo diviene preda di lusinghe che inevitabilmente  lo allontanano da ciò che è essenziale per se stesso e per i suoi simili. 

La tentazione di cedere al proprio narcisismo ,alla inesauribile sete di potere ,all'apatia e indifferenza più assolute perchè lottare contro un sistema che ci condanna ad una vita priva dell'essenziale è difficile, sono grandi 

Dobbiamo imparare a fare silenzio dentro di noi, escludere  dall’ascolto gli allettanti canti di sirena  e fermarci un momento per chiederci cosa è per noi l’essenziale .

Se dare maggior valore alle istanze ed ai falsi bisogni dell’Io  e quindi della divisione ,oppure a quelle dell’Amore inteso come valore essenziale per la crescita di una Società civile e per risollevare le sorti  dell’Umanità .

Pier

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OLTRELENUBI/trackback.php?msg=11927570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bizzina61
bizzina61 il 18/02/13 alle 19:18 via WEB
....mi son "guardata dentro"...l'essenziale per me risponde all'esigenza di soddisfare le necessita' primarie per la sopravvivenza ...ma oltre bere,mangiare e dormire ...ritengo indispensabile la "felicita'"...e quindi il non sentirmi in colpa...e sentirmi "utile"...avere un ruolo nella societa' in cui vivo ,contribuire al miglioramento ed al bene comune in senso lato. L'uomo ,come tutti gli esseri viventi, e' un animale sociale ...chiunque affermi di poter pensare solo al suo benessere ....mente a se stesso,firma la sua condanna,si annulla...Tutti abbiamo un ruolo...e tutti lasciamo un segno ...anche colui al quale non e' stata data la possibilita' di nascere.Essenziale ritengo anche il perdono ...saper dimenticare e ridare una possibilita'.In termini minimali ..e' cio' che in verita' sento...un caro abbraccio ...Catia.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 20/02/13 alle 18:48 via WEB
Per essenziale occorre avere fiducia in se stessi e porsi molti interrogativi perchè è attraverso la risoluzione di essi che si possono fugare i dubbi e raggiungere la verità .Ecco direi che l'essenziale è il vero e l'inutile la menzogna .Dobbiamo iniziare a tagliare la foresta dell'inutile del falso del menzognero per arrivare alla sorgente della verità e forse allora piangeremo veramente perchè sarà molto doloroso accettarla.In fondo la rincorsa della felicità è un alibi per non trovare la strada della verità perdendosi in mille rivoli che portano a prosciugarci. Felicità è l'azione del vivere il momento in cui come lampadine viviamo la luce della nostra vita sapendo che abbiamo un compito da portare a termine .Quello di essere portatori di verità verità che è luce che è fuoco della vita. Pier
 
gaza64
gaza64 il 19/02/13 alle 19:01 via WEB
Salve Pier...Ho amato da subito il testo e la melodia della canzone vincitrice del festival, ed ho ascoltato con attenzione le parole pronunciate dal Papa in occasione dell'annuncio delle sue dimissioni...Essenziale, per me, sarebbe stato udire parole diverse e più precise da parte di chi, mi è sembrato, deve aver avuto difficoltà nel conciliare quell'Essenziale con ciò che di superfluo e deleterio esiste da tempo immemore in quell'istituzione: una parola in più, non certo a condannare, ma almeno ad evidenziare un difetto di sostanza che ha determinato una resa che pochi, forse, saranno in grado di comprendere totalmente, e molti ad equivocare contribuendo a mantenere l'equilibrio precario tra quell'Essenziale e quel superfluo che verrà prontamento ricostituito attraverso il prossimo pontefice...Un caro saluto, Gabri...
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 20/02/13 alle 18:36 via WEB
Occorre silenzio ed un ascolto attento di noi stessi per modificare la terrificante tendenza dell'uomo di sporcare anche le cose più pure più sacre più sante.Politica e Religione sono come una sorgente pura nel loro sgorgare alla fonte.Diventano purtroppo nel loro percorso di un fiume che trascina le genti, ricettacolo di soggetti inquinanti che alterano il loro significato il loro compito la loro missione.Pier
 
andreacasiraghi73
andreacasiraghi73 il 20/02/13 alle 00:14 via WEB
Il mondo a strani personaggi Si scrive così pier non con l'h davanti Ti consiglio un corso serale di italiano e al tuo amico dove hai postato, qualche istituto dove insegnino le buone maniere
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 20/02/13 alle 08:14 via WEB
Forse,caro signor Andrea Casiraghi, non si è accorto che entrando qui, ha varcato la soglia di un luogo che non le appartiene e nel quale sarebbe opportuno attenersi all'educazione ed alle buone maniere. Non ho ben capito dove abbia letto quella frase che cita nella sua prima risposta.Di certo non in questo post.Può essere benissimo che in qualche mia risposta o qualche intervento fatto in altri post o addirittura nel mio blog abbia commesso errori di scrittura, dovuti unicamente a distrazione. Solitamente impiego pochi secondi per rispondere .Non sono quì a scrivere per passare poi l testo a un editore perchè pubblichi i miei scritti. Sono quì perchè il mio intento è quello di comunicare sensazioni punti di vista sentimenti etc. Se le piace così tanto fare il professorino, in Libero troverà certamente soggetti da bacchettare sia per ragioni di scrittura che di contenuti. La invito ad evitare di di fare ulteriori apprezzamenti che denotano unicamente fini provocatori ed uno scarso senso di educazione. Siamo qui non per iniziare liti da condominio come in numerosi blog si possono vedere .Lei non ha fatto altro che far capire con la sua risposta quello che per il suo modo di vedere è l'essenziale. Si vede proprio che tra tutti i problemi che affliggono la nostra società e dei quali parlare , per restare in tema di questo quello da lei qui sollevato è quello al momento più importante .Rispetto il suo punto di vista ,la ringrazio per le sue illuminanti parole la sua larghezza di vedute e tolleranza. La avverto che se intenderà ancora inserire commenti provocatori metterò immediatamente il blog in moderazione .
 
 
Trelife
Trelife il 20/02/13 alle 16:37 via WEB
Senta pincopallino che non sei altro, in genere io non mi soffermo sulla scorrettezza degli altri, ma nella considerazione che ci si sta riferendo a me, mi conviene risponderti qua, visto che mi hai posto in lista nera.Intanto Pier ha usato un linguaggio congruo, sei tu l'analfabeta di turno, ora ti faccio il "copia-incolla" così tutti possono leggere a che livello di ignoranza sei . Ecco il commento di danzan nel mio blog, e non post, sono due cose diverse oh casiraghi dei miei stivali!! "Buona serata Trelife.Ti ringrazio per i commenti intelligenti lasciati al mio ultimo post.Sono rimasto sconcertato da quella Daniela che prima mi chiede l'amicizia e poi ad un post che ritenevo più che condivisibile inizia a far discorsi che mi hanno stupito.Hai proprio ragione (se posso permettermi di darti del tu),nel constatare che il mondo del virtuale ha strani personaggi." Ha strani personaggi, come puoi constatare signor Casiraghi , significa avere , possedere, ma non so se i tuoi neuroni ci arrivano a comprendere, forse dovresti tornare tu proprio sui banchi di scuola, altro che corso serale !!...e smettetela tu e Diana fini o tu, forse siete la stessa persona supppongo, ma sono cavoli tuoi, non mi curo di ciò, quello che mi delude in un virtuale è la scorrettezza usata, e tu insieme alla Fini ne avete usata tanta, forse troppa.Il virtuale dovrebbe allontanare persone così.Basta! I miei saluti a te Pier. L'essenziale per me è capirsi, e forse il silenzio i n questi giorni così strani e poco chiari per la nostra società può aiutare meglio di qualsiasi altra cosa..troppi galli a cantare, troppi! Un saluto a te da Francesco.
 
andreacasiraghi73
andreacasiraghi73 il 20/02/13 alle 00:19 via WEB
Puoi dire al tuo educato amico che ancora non ho subito alcun intervento per diventare donna, meno male che ci siete voi ad alzare il livello di intelligenzam ne sono felice
 
 
Trelife
Trelife il 20/02/13 alle 16:42 via WEB
Stammi bene Casiraghi, e pensa, pirma di sparare cazzate, PENSA!! Oh, per la cronaca, pensa è un verbo all'imperativo.Oddio, ora te ne vai davvero in crisi, consultare wikipedia al bisogno.Au revoir.
 
   
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 20/02/13 alle 17:47 via WEB
fortunatamente non tutti quelli che portano , il cognome CASIRAGHI , come quello di codesto " bel personaggio", Andrea Casiragi commentatore decisamente a sproposito di cui sopra,come si è visto dalla spiegazione di Trelife,sono al lumicino d'intelligenza,se così posso chiamare le dissertazioni firmate AndreaCasiraghi73. A conforto di quanto affermo riporto quì alcuni aforismi contenuti nel volumetto "Squitii edito da A.G.Bellavite il cui autore si chiama Alberto CASIRAGHI ,che non ha proprio nulla da spartire con Andreacasiraghi73.
La vera libertà conosce bene le prigioni
Chi si annoia di essere libero è un uomo da poco
Ci sono verità che meritano mille tradimenti
Se l'abisso è pieno di luci inizia la poesia
La vera felicità è saper trovare una vera ragione di vivere
Ci sono ferite profonde che salvano
Uno dei grandi segreti della vita è di non sapere tutto.
Pier
 
     
Trelife
Trelife il 20/02/13 alle 21:33 via WEB
Non c'è niente di peggio di un'ignoranza attiva, è quanto ha manifestato questo Casiraghi73, ma, come si dice pure, la mamma dei cretini è sempre in stato interessante. Chiudiamola qua questa parentesi Pier e una buonaserata. A presto.Francesco.
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/02/13 alle 00:25 via WEB
Parole sacrosante, se si basasse la società sull'essenziale, gli squilibri e i sorprusi sparirebbero... Notte Pier. :-))) p.s. non mi ha entusiasmato il brano che ha vinto di Mengoni, boh... melodico ma piatto... preferivo i mOdà. :-))
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 20/02/13 alle 17:56 via WEB
Ciao Sergio abbiamo accolto a braccia aperte l'inutile per abbandonare il minimo indispensabile.Una società che crea falsi bisogni sui quali poi t spreme senza darti nulla. Condivido la tua osservazione sul brano di Mengoni che trovo apprezzabile per l'attacco iniziale e il contenuto che fa riflettere.Quanto ai Modà ritengoche la canzone nella sua melodia ricordi troppo quella con cui ha vinto Emma con i Modà lo scorso anno .Se le ascolti bene troverai parecchie somiglianze.Una canzone per essere giudicata bella ti deve contagiare con le sue parole e il suo ritornello al punto che dopo il secondo ascolto la sai già cantare a memoria.Da troppi festival a questa parte canzoni del genere sono delle grandi assenti. Pier
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/02/13 alle 20:46 via WEB
D'accordo... sono lustri che a S.Remo ci ammorbano... Mina, Battisti, Celentano... dove sono? :-))
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 17:25 via WEB
E' da diversi festival che si propongono canzoni che richiedono voce e doti di tecnica senza però tener conto del giusto equilibrio tra melodia e parole. .Che in fondo sono l'essenziale per la riuscita ed il successo di una canzone.Pier
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 20/02/13 alle 21:52 via WEB
La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro, allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... Disse la volpe: ecco il mio segreto. È molto semplice: non vedo bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi./// Avrà ragione il Piccolo principe? Io ci credo. Hai detto bene, Pier:"l'Amore inteso come valore essenziale...". Ciao. :)
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 17:39 via WEB
Si credo che l'amicizia sia una delle cose essenziali che riesce ad unire persone molto dissimili tra loro.Non perchè ti possano essere utili come molti pensano ma perchè awscolti il cuore.In questa società le amicizie sono servite per far carriera,intrallazzi rubare posti di lavoro che avrebbero meritato invece altri .Siamo troppo bravi ad abbrutire ogni cosa.E questo la dice lunga sul perchè le cose vanno male. Le ragioni del cuore quelle invisibili che saprebbero rendere il mondo un luogo più che meraviglioso , sono diventate un oggetto oscuro misterioso incomprensibile.Eppure senza l'Amore si è terribilmente soli. Pier
 
larosatatuata31
larosatatuata31 il 21/02/13 alle 13:18 via WEB
Passo ogni tanto da te e trovi anche qui persone stupide. Punto. L'essenziale caro Pier può essere diverso da persona a persona ma anche da ambiente ad ambiente e sopratutto da continente a continente, per noi l'essenziale può essere una borse di Prada, per una donna del Sudan l'essenziale può essere un secchio d'acqua non inquinata da poter bere e da dar da bere ai suoi figli, vedi non e' cosi' facile trovare l'essenziale. In me stessa ultimamente l'essenziale e' guarire e vivere, per un'altra può essere "taglio i capelli o no?", un problema non meno profondo ma sempre una cosa essenziale secondo il soggetto. buona giornata
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 17:43 via WEB
Più che stupidi direi artatamente inclini alla provocazione ed al sabotaggio.Cosa che denota una certa intelligenza usata molto male.Personaggio finito immediatamente in lista nera.A volte l'essenziale è capire quali sono le zavorre da cui ti vuoi disfare.
 
larosatatuata31
larosatatuata31 il 21/02/13 alle 13:20 via WEB
Opsss dimenticavo anch'io preferivo i MODA' come Sergio. :)
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 17:50 via WEB
Direi che i Modà sono di facile ascolto.Peccato hanno una vena un poco tragica che rende la canzone carica di una sofferenza che la appesantisce e la rende triste.Prendi invece la canzone di Cristicchi che pur trattando di un argomento grave come la morte e l'incapacità di aver vissuto l'essenziale nella vita riesce invece a manifestarsi con delicata leggerezza.Pier
 
   
larosatatuata31
larosatatuata31 il 22/02/13 alle 20:08 via WEB
Ho postato le parole di Cristicchi appena ho sentito la canzone, bellissime come tutte le canzoni/parole sue.
 
nikdellaverita
nikdellaverita il 21/02/13 alle 13:23 via WEB
vere le tue parole, sia in pubblico che in pvt, le persone possono cambiare forma o colore ma il loro modo di fare no. La volpe perde il pelo ma nn il vizio e si stana da sola. ciao
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 17:51 via WEB
A volte l'essenziale è un marchio di fabbrica.Puoi cambiare pelle all'infinito ma dentro resti sempre tu.
 
   
larosatatuata31
larosatatuata31 il 22/02/13 alle 20:15 via WEB
Sai Pier...sono una tonta ma tonta tanto, mi arrabbio per nulla forse, ma forse anche no, ho apprezzato la tua "poesia" e l'ho pure capita! Anche se rendo l'idea di essere una perfetta idiota,(forse lo sono veramente), ho una memoria perfetta e so leggere nelle righe... un colpo molto basso per la tua immensa intelligenza. L'essenziale e' non ledere l'altro a discapito dell'altrui onesta'! A buon intenditore poche parole. Buona vita a te caro Pier, saro' quel che saro' ma dico in faccio quello che penso e non bisogno di infiltrati e infiltratori tra gli amici. Come vedi ci sono tanti essenziali nella vita. "Parlare bene e razzolare male" ti sta a pennello in questo frangente. Stupida e ignorante si, ma non cieca quello no!
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 23:14 via WEB
Mi spiace che tu pensi così di me ho sempre cercato di mettere pace tra te e Roberto in quelle estenuanti diatribe tra di voi .Ma continuo a vedere sul tuo nuovo blog nuovamente polemiche su polemiche .Personalmente non ho mai offeso nesuno e mai fatto commenti lesivi della dignità d'una persona comunque pensala come ti pare.Alla fine di tutto,quello che contano sono i fatti e le azioni delle persone.La mia coscienza è pulita.
 
estempora_nea
estempora_nea il 21/02/13 alle 14:34 via WEB
Mi riaffaccio di tanto in tanto, è un mese che manco dal blog, ma all'improvviso ne ho sentito la mancanza e così ho buttato giù piccoli versi dettati dal mio cuore, sarà stato il bel tempo di oggi, il sole radioso, la primavera che tra un mese verrà di nuovo a tenderci le sue amorevoli braccia..ma veniamo al tuo post. La canzone di Mengoni non meritava di vincere, ma devo ammettere che è stato un Sanremo magico stavolta, belle canzoni ce n'erano,la migliore come arrangiamento era quella di Elio e le storie tese. Mitica quella di Maggio tra le nuove proposte, stupende quella di Nazionale, Gazzè , Cristicchi, io avrei fatto vincere Cristcchi p er la valenza delle sue splendide parole che meritavano una ponderata riflessione.Il sneso della vita. E' a tal proposito che si snocciola il senso del tuo post. L'essenziale: ma l'essenziale cos'è alla lunga? Tu poni una domanda ed io ti offro la mia umile risposta. La mia sarà sempre quella: l'essenziale è vivere in pace, quel tempo che ci è stato dato, e dove c'è pace, lì alberga l'amore e con esso la fratellanza, il perdono, tutti quegli ingredienti che ben "miscelati"tra loro creano l'armonia degli intenti. E sono convinta, ed oramai ci conosciamo da tanto io e te Pier,trito e ritrito il pensiero filosofico tra noi, che laddove ci sono 2 o 3 persone che la pensano alla stregua delle semplci parole che ho anziscritto, bene, queste persone possono CAMBIARE IL MONDO IN MEGLIO, IN BENE.Mi è mancato il tuo blog, insieme a tanti altri che mi accingo a visitare oro ora. A presto, Donatella
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 18:03 via WEB
separasi dal piacere della scrittura e della condivisione della comunicazione è arduo anche se a volte risulta essenziale staccare la spina per riappropiarsi successivamente di qualcosa che mai potrà morire. Penso che l'essenziale dipenda dai momenti e dalle situazioni in cui ci ritroviamo immersi.Tuttavia credo che l'atteggiamento migliore sia quello di ascoltare quello che viene dal "cuore" quella capacità di tessere legami con gli altri esseri umani e di restare persone capaci sempre di provare stupore e meraviglia anche di fronte a cose semplici e banali che magari ad altri, accecati dalla quotidianità delle cose,vivono più come esseri automatici e prevedibili accodati come pecoroni a omologati comportamenti di massa. Grazie di essere tornata.Pier
 
   
estempora_nea
estempora_nea il 22/02/13 alle 18:42 via WEB
Non posso e non riesco a star troppo a lungo in stasi e senza aggiornare il mio blog, per quanto mi ripormetta di ricatapultarmi a 360° nel reale; se mi impegno un pò , riesco a far bene l'uno e l'altro..il blog è un pezzetto di me, e così ogni tanto torno a schiacciar due tasti..grazie per la risposta al mio post, è magicamente bella. Rileggendo il tuo commento qua sopra, credo che per me l'essenziale sia proprio questo: io trovo da sempre la meraviglia nelle piccole cose della vita, della natura, a volte mi sento un pò ridicola e fuori dal comune, se insisto pure a paragonarmi con gli altri che non sanno cogliere l'attimo, però poi non mi frega, e nemmmeno voglio più paragonarm i agli altri,poveri tapini, non sanno cosa si perdono, io voglio godere di questi piccoli quotidiani miracoli della vita.E sognare, sempre.E ricominciare daccapo ogni volta. Donatella
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 23/02/13 alle 18:13 via WEB
In libero come nella realtà molte persone perdono di vista l'essenziale.Sempre coinvolti e presi in battibecchi liti insulti.Non riesco a capire come l'uomo possa essere sempre portatore della zecca del litigio della supponenza nel non voler comprendere le diversità insite nell'altro ed essere incapace di raggiungere un punto di incontro.Ecco a volte l'essenziale è comprendersi diversamente tutto diventa un guarra una inutile crociata contro il nulla. Personalmente una delle cose esenziali è l'armonia e rabbrividisco quando vedo altri sguazzare divertendosi nello stagno della malevolenza dell'incomprensione creata volontariamente come se il peccato più orrido del mondo fosse il compromesso ,il giusto equilibrio tra le diversità che permette un punto di incontro,Se non esistono punti di incontro non si può costruire nulla e si continua a stare sulle opposte sponde della vita mentre essa scorre via allontanandoci dalla oace dal volersi bene.Pier
 
Angela_Rasmussen
Angela_Rasmussen il 21/02/13 alle 14:38 via WEB
Messaggio dedicato a coloro che parlano di pelosetti nei blog che si occupano di sensibilizzazione animalista :))))))) La sottoscritta e tutti i fratellini pelosi ti ringraziano per aver fatto un post e quindi sensibilizzato l'amore per gli animali. Grazie di cuore ^__^ Ricorda che questo blog animalista è anche tuo, quando vuoi e se vuoi, curalo insieme a tutti noi. Grazie. Angela.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 22/02/13 alle 18:07 via WEB
Va bene quando allora avrò qualche altro pensiero per i nostri amici a quattro zampè farò una capatina nel blog collettivo.MI pare di capire che per te questo è qualcosa di essenziale tanto per restare in tema del post.Buonaserata.Pier
 
virgola_df
virgola_df il 24/02/13 alle 15:15 via WEB
L'essenziale è invisibile ma solo agli occhi!
Sempre bello leggerti amico mio!
Felice domenica!
T'abbraccio,
virgola
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 24/02/13 alle 18:14 via WEB
Per me è essenziale l'armonia tra le persone che vivo..E mi rende felice se le vedo sorridere..Ma sta diventando quasi un'utopia! Un abbraccio Pier..e se puoi.."passa innanzi, e non ti curar di loro!";-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
<

PROTETTO CON

 
        RIFLESSIONE
S caricano il loro veleno
T ra le strade del mondo
O mbre di uomini opachi
R ifiutano il fulgore della luce
D entro hanno neri abissi
I imputridito è il loro cuore
S olo la fiaccola del male
C ontinua a bruciare i
O ra dopo ora nel loro involucro
N ulla resterà di essi se non l’odio
O rmai unica nota che li distingue

I giorni scorrono stanchi delle guerre
V orrebbero che tutto finisse
E cessasse in una esplosione di pace.
N ulla però può fermare la lotta
T ra il bene ed il male che continua 
I giorni trascorrono nell’indifferenza
D ella gente che non vuole cambiare
E sugli altari della quotidiana follia
L e vittime di un mondo senza cuore
L ‘ultimo respiro esalano al nulla.
A ncora una volta prego perchè
Q uesta corsa folle senza traguardi
U n giorno possa finalmente cessare
O cclusa da un muro di luce invalicabile
T rafitta dalle stesse lame d’odio
I ntinte dello stesso veleno del male
D a cui ha sempre tratto nuova energia
I n silenzio osservo da questo sperone
A ssiso sulla fredda roccia del tempo
N uovi fermenti di vita farsi strada
A fflatti di bene spazzare le nebbie
M alvagie che ricoprono case e palazzi
A ncora aleggianti sulla città perduta
L a lotta laggiù continua incessantemente
V edo uomini donne ed eroi del quotidiano
A ffrontare con grande dignità la vita
G uardando avanti uniti da nuova fratellanza
I indietreggiano i lupi affamati di potere
T raditi dalla loro infinita brama di sangue
A’desso una piccola luce brilla ad indicare la via.
Pier
 

un Giorno ...una Notte

ALAIN VEINSTEIN

 

 

INTERVISTA AD ALDA MERINI

 

Ecco,letta da me .

una poesia di Mario Palmieri

 

 

Nazim Hilkmet

 

 

QUANDO I NOSTRI SCRITTI DIVENTANO LIBRO

 

rose

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIER'S REFLECTION

foglie 'autunno riflesse nell'acqua

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2lascrivanabluiceeealphabethaarikidgl19gaza64Vasariah4virgola_dfITALIANOinATTESAdanzan0l3n0t3Katartica_3000perpoche1strega100
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963