|
|
BASTA CON LA VIOLENZA ALLE DONNE questo video è un'iniziativa libera da etichette politiche contro lo stupro |
BUON ANNO
|
Post n°36 pubblicato il 28 Marzo 2016 da danzan0l3n0t3
uomini bomba
U omini bomba accecati dall'odio (Pier .G DIRITTI RISEVATI)
|
Post n°35 pubblicato il 02 Marzo 2016 da danzan0l3n0t3
Come sarà il momento del trapasso, quell’attimo in cui tutto avrà risposta ? Non tutte le morti sono uguali; alcune improvvise come un fulmine , altre preannunciate da tanta sofferenza. Spesso questa sofferenza è prolungata dalla volontà dell’uomo che vorrebbe porre un limite alla morte; essa tuttavia è la conclusione della vita, quel punto in cui ci sarà una risposta a tutto o forse il grande nulla. Quindi ,perchè sciupare il dono della propria esistenza, in comportamenti che la sviliscono? Quanti attimi, minuti, ore, giorni, mesi, anni , trascorsi senza valorizzare questo immenso dono.! Quanti istanti d’amore possono invece dilatare una vita che ha un tempo compiuto, in una durata che si avvicina all’eterno! Perchè l’amore è bellezza, è armonia, è comprensione è misericordia, l’amore è l’intrinseca forza che muove tutte le cose, quell’energia che va oltre la morte ed avvicina l’uomo alla dimensione divina che vive in ognuno di noi. L abirinti della mente A ttimi di confusione B ianco e nero si confondono I l sole cessa di brillare . R esto qui su questo scoglio I l vento spinge l’onde chiare N ella mente tante immagini T utto scorre, anche il dolore. I n fondo all’anima una luce
D io è la c’è sempre stato. E ‘ il momento di comprendere L a vita è un dono che ci ha dato. L ascio scorrere i pensieri A mor che vince su ogni male.
M ‘incammino nuovamente E i miei passi son sicuri, N el deserto mi sono perso T ra le stelle devo andare E lassù c’è nuova luce. (Pierangelo Giussani Diritti riservati)
|
Post n°34 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da danzan0l3n0t3
SEMPRE PIU’ CONNESSI “ Sarà vero?” Siamo alle porte di un futuro in cui le Automobili , non avranno più volante e pedali, ma solo un pulsante per l’accensione ed uno schermo per scegliere vocalmente o per digitazione, la destinazione da raggiungere. Purtroppo sono costretto a rilevare , che il cervello umano di molti di noi , dotato già delle potenzialità di connessione con le membra del corpo fin da tempi antichi, pare oggi sempre più afflitto da inspiegabili blocchi delle connessioni nervose. Quella meravigliosa parola detta “sinapsi” grazie alla quale due neuroni sono in contatto tra di loro ed attraverso questa catena di contatti si propagano gli impulsi nervosi , nel soggetto che precedeva con la sua, la mia auto, era in una fase di oscuramento totale . Seduto al volante della sua auto quel bell’ esemplare della specie umana, svoltava a destra e sinistra senza mettere la freccia, tenendo addirittura acceso, con una moderatissima foschia che permetteva la visibilità di almeno un chilometro , il fastidiosissimo fanale rosso antinebbia, dalla luminosità accecante ; mentre, con la testa reclinata sulla destra , restava adagiato come ad un cuscino, ad uno Smart Phone di ultima generazione, percorrendo in gran velocità una traiettoria non proprio rettilinea. Sostengo quindi, che è un obbligo morale della tecnologia , costruire mezzi sempre più a prova dei disadattati della guida che pur non avendo alcuna disabilità fisica , ma solo una spiccata tendenza a non usare il proprio meraviglioso cervello, non pensano di essere a bordo di un mezzo che se usato male, diviene una potenziale arma di morte. E voi,cosa ne pensate?
S ull’onda del tempo che fugge lontano E sule si muove una moltitudine stanca, M ilioni di umani senza meta precisa P er le ere scandite dall’evoluzione . R aro è colui che conserva l’istinto E usa il cervello con comandi d’amore,
P erduta è la dote che comprende l’istante I n questo progresso di tanto ciarpame. U ltima risorsa, la misericordia…,
C acciata lontano da mente e da cuore, O ndeggia nel limbo degli atti mancati . N ulla può risorgere se manca l’amore , N el cuore dell’uomo e nelle sua mente. E rose per sempre relazioni felici S i sfaldano al sole d’amaro rimpianto. S i culla la gente dentro ai tweet della rete I ll udendosi d’essere sempre più connessa . (Pier... Giussani diritti riservati)
|
Ritorno
Oltre le nubi, oltre la soglia degli infiniti perchè, dopo aver attraversato il mondo del grande inganno, solcato i mari dell’apparenza, vagato nella foresta della Verità, sopravissuto al deserto dell’indifferenza, viaggiatore di universi paralleli, tra il succedersi di finestre temporali che per un’istante hanno mostrato visioni di ciò che sarà, eccomi ridiscendere tra le spirali di un percorso infinibile nell’originale spazio virtuale da cui tempo addietro partii, spinto da interrogativi che richiedevano cambiamento e risposte .Nullà più sarà come prima, perché il tempo cambia, corrode modifica, ma proprio per questo…, prima che l’ultima particella di me, sfarfalli negli atomi di un vuoto apparente ,voglio riempire ancora una volta questo spazio che apparentemente ci divide e allo stesso tempo ci unisce.
|
Post n°32 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da danzan0l3n0t3
Realtà – Apparenza - Verità (il grande inganno) Solo una parola grido al cielo:"Dio"! So che sei dentro di me dentro ciascuno di noi tutti. Sei in tutte le cose che ci circondano . Ma quando mi guardo, quando guardo gli altri, è come vedere specchi che mostrano immagini ruotate. Siamo il riflesso di una mistificazione che inconsapevolmente creiamo con le nostre stesse mani. La vera essenza è dentro di noi in quell’incessante divincolarsi della luce dal nero mantello che le abbiamo gettato addosso. Basta solo allungare la mano e scostare quel drappo, per mostrare la verità e tornare a quell’istante che nascose per sempre all’uomo il vero volto dell’Amore. Mi accorgo che le parole non bastano ne hanno più senso;che il grande inganno siamo noi stessi e che debba avere inizio un cambiamento ……..lascio tutto così, qui il mio tempo è terminato……arrivederci in un’altra dimensione! Pier < |
PROTETTO CON
T ra le strade del mondo
O mbre di uomini opachi
R ifiutano il fulgore della luce
D entro hanno neri abissi
I imputridito è il loro cuore
S olo la fiaccola del male
C ontinua a bruciare i
O ra dopo ora nel loro involucro
N ulla resterà di essi se non l’odio
O rmai unica nota che li distingue
I giorni scorrono stanchi delle guerre
V orrebbero che tutto finisse
E cessasse in una esplosione di pace.
N ulla però può fermare la lotta
T ra il bene ed il male che continua
I giorni trascorrono nell’indifferenza
D ella gente che non vuole cambiare
E sugli altari della quotidiana follia
L e vittime di un mondo senza cuore
L ‘ultimo respiro esalano al nulla.
A ncora una volta prego perchè
Q uesta corsa folle senza traguardi
U n giorno possa finalmente cessare
O cclusa da un muro di luce invalicabile
T rafitta dalle stesse lame d’odio
I ntinte dello stesso veleno del male
D a cui ha sempre tratto nuova energia
I n silenzio osservo da questo sperone
A ssiso sulla fredda roccia del tempo
N uovi fermenti di vita farsi strada
A fflatti di bene spazzare le nebbie
M alvagie che ricoprono case e palazzi
L a lotta laggiù continua incessantemente
V edo uomini donne ed eroi del quotidiano
A ffrontare con grande dignità la vita
G uardando avanti uniti da nuova fratellanza
I indietreggiano i lupi affamati di potere
T raditi dalla loro infinita brama di sangue
A’desso una piccola luce brilla ad indicare la via.
Pier
un Giorno ...una Notte
ALAIN VEINSTEIN
INTERVISTA AD ALDA MERINI
Ecco,letta da me .
una poesia di Mario Palmieri
Nazim Hilkmet
QUANDO I NOSTRI SCRITTI DIVENTANO LIBRO
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
PIER'S REFLECTION
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 03/01/2021 alle 21:12
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 10:52
Inviato da: virgola_df
il 28/07/2017 alle 19:35
Inviato da: gaza64
il 03/07/2017 alle 18:21
Inviato da: virgola_df
il 15/04/2017 alle 19:25
I MIEI BLOG AMICI
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.