Creato da nick66 il 10/12/2005

SOLO JUVENTUS

Il blog di Nick66

 

« CON JUVENTUS-PARMA, FINA...LA JUVENTUS DEL DOTTORE... »

FINE CORSA A SAN SIRO PER LA PEGGIOR JUVE DI SEMPRE!

Post n°356 pubblicato il 16 Maggio 2010 da nick66
 

Finisce nel peggiore dei modi il campionato della Juventus. Un’altra sconfitta, la quindicesima, e pure pesante, a eguagliare il record negativo del campionato 1961-62. Ma quella era una squadra che aveva vinto tanto ed era arrivata a fine ciclo. Quella di oggi è la Juventus più brutta di tutti i tempi in confronto alle aspettative. Si parlava addirittura di scudetto nel ritiro di Pinzolo l’estate scorsa: e un Blanc gonfio di orgoglio si vantava di aver giocato d’anticipo per acquistare Diego e di aver preso Felipe Melo in un lampo. A San Siro i 50 milioni dilapidati dal francese stavano seduti fianco a fianco in tribuna, ufficialmente per noie muscolari. In campo è andata una squadra nemmeno in grado di giocare con dignità. Una Juventus degradata a sparring partner, lunga e accademica, slegata fra i reparti e incapace di essere incisiva, se non con qualche velleitaria conclusione dalla distanza, Ma dopo un quarto d’ora era già sotto di un gol, dopo mezz'ora i gol sono diventati due. E allora Buffon, fra il primo e il secondo tempo, deve proprio aver detto “Basta!” Il portierone è rimasto nellospogliatoio sostituito fra i pali da Manninger. E’ arrivata poi anche la terza rete ad umiliare la maglia bianconera, indegnamente indossata da troppi pedestri protagonisti. Salvare qualcuno è veramente arduo. La voglia di veder fare piazza pulita è forte e mai come in questo caso sembra essere giustificata. Piazza pulita innanzitutto di una dirigenza profondamente inadeguata.

Assurdo che, invece, sembra, nella rifondazione cui è chiamato Andrea Agnelli, si possa salvare proprio l’uno e trino artefice del fallimentare progetto quinquennale. Dispiace per Bettega: se forse non avesse accettato di mettersi con questa armata brancaleone magari farebbe parte, a furor di popolo, del nuovo corso. Si è bruciato da solo; forse sarebbe stato meglio che, ai primi dissapori con Blanc, avesse salutato tutti, a testa alta. Così non è stato e oggi si trova pure lui a vedersi addossate colpe che sono invece soprattutto di chi ha pensato di nascondersi dietro le sue spalle. Congedato un allenatore di passaggio distintosi per aver fatto peggio di chi l’ha preceduto, si arriva alla squadra. Chi tenere, a parte Chiellini e Marchisio, in un progetto di gioco che probabilmente tornerà al 4-4-2? Del Piero? Ho sperato fino all’ultimo in un suo gol a San Siro che gli facesse raggiungere il record di gol in bianconero detenuto da Boniperti: magari si sarebbe convinto a disputare il prossimo campionato negli Stati Uniti o in Giappone, come a fine carriera accadde a Bettega, che poi tornò in veste di dirigente. Dovrebbe pure arrivare prima o poi il momento di dire basta; ma evidentemente per il trentaseienne capitano bianconero questo momento non è ancora arrivato. Ma la fine ingloriosa di questo campionato dovrebbe pur spingere chi è chiamato a rifondare questa società a scelte coraggiose. Quando si raschia il fondo del barile non ci possono essere sentimentalismi che tengano.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OMISSIS/trackback.php?msg=8827505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

                 PER ORDINARLO

      CLICCA SULLA COPERTINA

 

 

PER ORDINARLO

CLICCA SULLLA COPERTINA

 

CLICCA SU LOGO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nick66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: PD
 

MI RITORNI IN MENTE...

 

SOLO PER CHI AMA LA JUVE

 

LA MIA JUVENTUS...

 

PINZOLO 2009: "MAGNIFICENT!"

 

PINZOLO 2008: PICCOLI JUVENTINI CRESCONO

 

PINZOLO 2007:IL SOGNO CONTINUA

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cacio1965ziopalmfrancesco.ienzicarlitosbuzzkoradgl1T.SignoriniFrance.Costaas.trailcieloeilmarekrupoviesa1Terzo_Blog.Giustyu82simon741salvabaronangelo76760hamtyler_resistance
 

ULTIMI COMMENTI

Per queste cose nessuno pare avere occhi e orecchie, primo...
Inviato da: bradipoafricano
il 27/03/2011 alle 14:03
 
salve, sono pinturicchio94, blogger di...
Inviato da: Pinturicchio_94
il 18/12/2010 alle 17:42
 
Ottimo post anche per me.. grazie.
Inviato da: ordw
il 29/10/2010 alle 14:46
 
gran bel post!
Inviato da: resistenzabianconera
il 13/09/2010 alle 22:25
 
Ne sono (già) sicuro A presto!
Inviato da: cronachebianconere
il 06/09/2010 alle 06:58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (info@nicolanegro.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963