Creato da TANGOFOX84 il 05/01/2010

TANGOFOX84

MUSICA, CINEMA, CUCINA E ALTRE COSE

CATTIVISSIMO ME 2

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

E SU...

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vidokcbombadinoemanuela.armeniolarifablackrose04affinita.elettive3castello_nicenatascjao1dionisiaamore2marilenamusettimichele1160chiarasanylu641chiccoriderc.faggi
 

ULTIMI COMMENTI

E' UNA VERGOGNA
Inviato da: magogida
il 13/06/2014 alle 16:09
 
Grazie.Sistemato. Ciao
Inviato da: TANGOFOX84
il 21/05/2014 alle 00:05
 
Peccato che il video non si vede più viene fuori una...
Inviato da: Ciottolinadgl2
il 20/05/2014 alle 16:47
 
C'è molto da imparare dai nostri amici animali, eroica...
Inviato da: lolita_72gc
il 20/05/2014 alle 13:30
 
E' il caso di dire "anche i gatti vanno in...
Inviato da: Cherie_E_S_Von_Goth
il 20/05/2014 alle 09:54
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

free counters

 

STATISTICHE

 

 

« I CINQUE PAESI AL MONDO ...CAMPIONI DI BMX A TIME S... »

Social Network per bambini, l’invidia di Facebook

Post n°268 pubblicato il 16 Giugno 2011 da TANGOFOX84
Foto di TANGOFOX84

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, vorrebbe che i bambini minori di 13 anni possano utilizzare il suo Social Network, visto che oggi è vietato per la legge degli Stati Uniti. Egli darà battaglia affinché venga cambiata la legge perché non vuole privare ai più piccoli i benefici educativi che il Social Network può offrire. Anche perché è una fetta di mercato che nessuno disprezza anzi è molto attrattiva.
Mentre il lider delle Social Network per adulti offre una piattaforma abbastanza sobria dove conversare, scambiare fotografie e video, fissare appuntamenti, ecc., nelle Social Network per bambini si trovano pianeti di fantasia abitati da mostri, bambole e animaletti immaginari che nelle loro avventure sono adottati dai bambini per giocare e imparare.
Queste piattaforme per bambini non sono poche e stanno per trasformarsi nel Facebook per bambini. Al momento ci sono Moshi Monsters, Poptropica, Club Penguin (che la Disney acquistò per US$700 milioni nel 2007) e Neopets.

Pero altri fanno a gomitate per prendersi uno spazio come la multinazionale Lego, che ha investito nella sua piattaforma (My Lego Network), Boaki o la spagnola Baobab Planet.
Il comune denominatore di questi siti è la interazione dei partecipanti attraverso un elemento ludico: in generale invitano agli usuari a collezionare oggetti o mascotte virtuali, a curarli o scambiarli con altri bambini. "E' un mondo di mostri-mascot adottabili, ma anche come un Facebook per bambini. Possono avere amici, inviarsi messaggi nel contesto di un mondo virtuale" così lo descrive Michael Smith, presidente di Mind Candy, responsabile di Moshi Monsters.
Tutti questi siti sono monitorati attentamente per vigilare sulla sicurezza e identità degli usuari, e si cerca di coinvolgere i genitori, tramite delle aree specificamente disegnate per loro.

Gratis però anche a pagamento
Giocare è gratis: basta registrarsi per adottare un mostro in Moshi Monsters oppure ottenere un passaporto nel pianeta Baobab. Però e' possibile aprire un conto "premium" : ciò è più divertimento con US $ 50 all'anno.
"i genitori si sentono soddisfati per un sito che percepiscono come divertente, sicuro e educativo"
Michael Smith, presidente della ditta proprietaria di Moshi Monsters
Per esempio in Moshi Monsters, nell'isola immaginaria nella quale abitano i mostri esiste anche il commercio e utilizzano una propria moneta "la rocca".
"Le rocce" si ottengono superando giochi di logica, aritmética, anagrammi, in un contorno interamente educativo.
Con "le rocce" , i mostri vanno in negozi immaginari nei quali i bambini possono acquistare oppure cambiare e migliorare il loro aspetto, come per esempio dare un bagno di colore.
Pero il negozio non si limita alle sottoscrizioni oppure agli acquisti virtuali, fino a promuovere giocattoli e prodotti che i bambini possono chiedere ai genitori di comprare nel mondo reale.
Lego e la Disney gli vendevano già prima di metterli online, Moshi Monsters cominciò a fabbricarli come negozio associato.

Ma è sicuro?
Niente è sicuro al 100% . Solo nel Regno Unito, il 18% dei bambini è entrato in contatto con contenuti pericolosi.
Il governo del Regno Unito obbliga ai maestri di essere informati sui Social Network, messaggerie e novità tecnologiche. Inoltre, decretò che sia obbligatorio che i bambini assistano a lezioni sulla sicurezza in internet.

Le sSocila Network che hanno come pubblico i bambini si preoccupano di mantenere filtri e controllare i contenuti, moderatori automatici e umani, di dare raccomandazioni chiare e precise ai genitori, e di stabilire un contatto dall'inizio con loro. Hanno ben chiaro che le persone nella miglior posizione per aiutare i bambini a non avere brutte esperienze in internet sono gli adulti che sono responsabili per il loro corretto sviluppo.
Non è un compito facile. In base a uno studio dell'ente che regola la radiotelevisione britannica, Ofcom, un 27% dei bambini britannici tra 8 e 11 anni sanno dell'esistenza dei Social Network per maggiori di 13 o 14 anni, come Facebook, Bebo o MySpace, e hanno potuto registrarsi dando false generalità sull'età.

Fonte: BBC NEWS

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

La necessità è la madre dell'ingegno e dell'innovazione

 

JLO - PAPI

 

Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione

 

A TUTTI PIACE VIVERE A LUNGO, MA NESSUNO DESIDERA INVECCHIARE

 

HAPPY- PHARRELL WILLIAMS (CHIARA ADAMI COVER)

 

LET IT SNOW!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963