OPEN SPACE

La Marini invecchia e si sposa senza che mamma lo sappia


Della Veleriona nazional popolare si parla in questi giorni perchè pare che finalmente si sposi! E lei posa con boccuccia impostata e turgida, sguardo languido, "con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così " dettata  forse dal segreto assaporare di imminenti gioie domestiche.
Lo sbandiera i quattro venti, è pronta a sposare  Giovanni Cottone (il suo compagno da tre anni) entro il 2012. 
 Ma qualcosa non quadra: la mamma.La madre di Valeria, Gianna Orrù, in un'intervista dice di non saperne niente e questo è un po' strano.Le madri sono, di solito, le prime a saperlo, quando una figlia si sposa; invece la signora Gianna nicchia, è convinta che sia una bufala, forse, inconsapevolmente, ha rovinato una campagna studiata per far parlare di sè sempre e comunque. 
Ma Valeriona tiene ormai 45 anni... ed il porro sulla scollatura, che prima era un grazioso vezzo, sta diventando un po' repellente... 
Adornarsi di stelle poi, alla lunga può stufare; ognuno ha la stella che si merita... nel firmamento delle protagoniste una stellina sulla schiena è meglio di niente.Così Valeria ha scelto forma e luce...prima di diventare una  stella cadente?Nessuno perda le speranze, anche la madre in cuor suo auspica: "Però, chissà mai, magari un giorno di questi mi si presenta davanti con la fede al dito e mi fa la sorpresa".Poi, se avviene, ci sarà tutto il repertorio matrimoniale, l'eventuale gravidanza, le foto in veste di mammina... restate collegati.