OPEN SPACE

Marito dopo 20 anni scopre di aver sposato un uomo!


Una notizia sorprendente per noi ma, mettiamoci nei panni di Jan, 64enne belga che dopo 20 anni scopre che la donna da lui sposata era un uomo!
Una sorpresa piena d'amarezza, inganno che si trascina dal 1993 quando sposò Monica, ragazza indonesiana, anche per farle ottenere il permesso di soggiorno. Al quotidiano belga Nieuwsblad Jan ha raccontato: "Il mio secondo matrimonio era in crisi quando incontrai Monica, e subito ci innamorammo. Pensai subito che era una donna affascinante, e di fatti lei aveva tratti femminili, nulla che lasciasse immaginare la sua origina di uomo. A quell’epoca lei aveva 27 anni, io 44, così le domandai se volesse dei figli. Fui felice quando mi rispose di non volerne, visto che io ne avevo già due. Durante i nostri rapporti sessuali non notai nulla, ma solo adesso capisco perché usasse sempre del lubrificante per la penetrazione.
E’ sempre stata una buona madre con i miei figli, anche un'ottima cuoca, anche se ora capisco come mai non fosse molto brava a stirare…"  Bhe, qualche grinza c'era e la "stirata" l'ha avuta dopo la cofessione scioccante: era nata uomo ed era diventata donna con un un percorso di cure ormonali ed interventi di chirurgia. La reazione di Jan è ora di sentirsi "tradito", "schifato", ma  soprattutto estremamente "confuso"... una confusione durata 20 anni e che non è facile superare.