Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

CUCCHIAIO DERBY

 
 

E L'OLIMPICO SI ALZO IN ONORE DEL CAPITANO

 

TACCO DI DIO

 

ROVESCIATA PRUZZO

 

LINO BANFI

 
Creato da: r_c_orazi_e_curiazi il 03/08/2007
ROMA O MORTE

 

 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Conti: è importante dare continuità ai nostri risultati e tornare alla normalità, come dice sempre Spalletti. Abbiamo disputato una grandissima partita, al di là delle assenze. Ora dobbiamo continuare a lavorare e restare con i piedi per terra. Nelle amichevoli precampionato abbiamo avuto qualche difficoltà, ma stasera, alla prima partita importante, abbiamo dimostrato di esserci anche noi. Cicinho? Vediamo.

Spalletti: con Spalletti in panchina la Roma sbanca ancora Milano? Non mi interessano le statistiche, Spalletti sta in panchina, in campo vanno i giocatori. I ragazzi oggi hanno meritato di vincere la coppa. Hanno giocato con grande personalità. L'Inter è una grandissima squadra che, in chiave campionato, ha potenzialità importanti. Anche noi ce la giocheremo. Abbiamo ragazzi bravi che devono acquisire tranquillità e fiducia nei loro mezzi e nelle loro potenzialità per giocarsela a testa alta come oggi. I nostri giocatori sono bravi con la palla a terra, questo è il nostro modo di giocare e oggi l'abbiamo dimostrato. Se stasera avessimo lasciato il pallino del gioco all'Inter avremmo perso. Se riusciamo ad essere convinti delle nostre qualità e a fare un ampio possesso palla, possiamo giocarcela contro chiunque.
Stasera eravamo in emergenza? Chi ha giocato oggi ha fatto una grande partita. Questa sera abbiamo fatto delle scelte un po' diverse per la marcatura. De Rossi e Mexes hanno marcato a zona. E' andata bene, l'importante è giocare a calcio. Le brutte figure, come quella con la Juventus, servono a migliorare e il lavoro paga sempre.
I nostri tifosi? Sono eccezionali. Soltanto chi ha giocato nella Roma può capire l'importanza e l'affetto di questo pubblico meraviglioso. Prima della partita ci siamo detti che sarebbe stato bello tornare a Roma e rivivere le emozioni del 17 maggio. Ci siamo riusciti.


R. Mancini: eravamo un po' lenti nel giocare la palla e abbiamo sbagliato molto. Sia a destra che a sinistra non avevamo molte scelte. Se avessi potuto, avrei schierato Maicon. La squadra non è ancora al massimo della condizione e, in una partita secca di inizio stagione, ci può stare una sconfitta, soprattutto se, come stasera, è stata decisa da un episodio. Oltretutto la Roma fisicamente stava meglio.

Totti: venire qui, fare due finali e ottenere due vittorie consecutive dà morale e fiducia. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e competitiva.
Perché il rigore l'ha tirato De Rossi? Sul fallo ho sentito un piccolo dolore alla coscia, non volevo rischiare. Anche Daniele è un rigorista, ero sicuro che l'avrebbe segnato.
Ultimamente a Trigoria stiamo facendo palestra, sto allenando i muscoli per alzare le coppe... Battute a parte, abbiamo messo in difficoltà una delle squadre più forti d'Europa. Abbiamo disputato una grande partita, una delle più belle dell'era Spalletti. E' stata la vittoria di tutti. Sta cominciando un ciclo, abbiamo vinto due trofei consecutivi e speriamo di alzarne tanti altri. La fiducia è tanta, ma non solo per la vittoria di oggi, anche in caso di sconfitta infatti saremmo ripartiti a testa alta. Con questa vittoria però siamo ancora più fiduciosi per domenica. Alzare trofei fa sempre morale, ma restiamo con i piedi per terra. Il nostro è un grande gruppo ed oggi c'erano anche molti infortunati.
La Nazionale senza di me? Si abitueranno, anzi, si sono già abituati da un anno a questa parte. Comunque l'8 settembre saremo tutti davanti alla televisione per tifare Italia e fare un passo in avanti verso la qualificazione.

De Rossi: quella di stasera è una grande vittoria. Sul dischetto ho sentito le stesse sensazioni del mondiale, come la soddisfazione dopo il gol. E' stata una vittoria del gruppo, oggi ci mancavano tanti giocatori, ma è andata come è andata... Lo scorso anno, invece, abbiamo giocato sempre con gli stessi effettivi. Siamo una grande squadra, sappiamo soffrire. E' dall'inizio del ritiro che pensavamo a questa partita. Quando si vince la felicità è tanta, siamo riusciti a conquistare la Coppa, ma ora ci tuffiamo sul campionato.

Mexes: eravamo un po' delusi per le amichevoli del precampionato, ma al tempo stesso eravamo fiduciosi per la partita di oggi. Volevamo fare bene e ci siamo riusciti. Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi: è sempre uno spettacolo alzare un trofeo insieme a loro. Ormai mi sento romano e romanista, questo pubblico ti dà grande gioia, grande voglia e grande carica. Vedere questi tifosi è bello come vedere il sole. Sono molto felice. Avevamo tanti assenti, ma la squadra è stata unita. E' questa la nostra forza, comportandoci così possiamo andare lontani. La vittoria di stasera ci dà la carica per la prima in campionato, andremo a Palermo con grande determinazione, cercheremo di fare risultato.


Perrotta: perchè mi ha espulso? Chiedetelo all'arbitro, se ha il coraggio di dirvelo...

Zanetti: non abbiamo alibi e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. La Roma ha giocato meglio.

Stankovic: non c'è nulla di cui preoccuparsi, si vede che ancora non siamo al cento per cento e questa sera abbiamo giocato male, ma ci aspetta una stagione ancora lunga.

Chivu: spiace perdere, era la prima partita ufficiale della stagione e la sconfitta ci è costata la Supercoppa. Ce l'abbiamo messa tutta, ma abbiamo sbagliato qualcosa, in particolare ci è mancata un po' di freschezza sotto porta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALBERTO AQUILANI DAL RADUNO AZZURRO

Post n°32 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Alberto Aquilani dopo la conquista della Supercoppa ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della Nazionale.
"Siamo proprio forti, con Inter e Milan ce la giochiamo alla pari. Vincere come ieri, poi, e' ancora piu' bello. San Siro comincia a essere lo stadio della Roma ora sappiamo che possiamo vincere anche qui. Anzi, ormai ci porta proprio fortuna visto che negli ultimi tempi di abbiamo gia' conquistato due trofei".
Aquilani ha giocato davanti alla difesa a fianco di De Rossi.
"Un ruolo in cui mi trovo molto bene anche se il tecnico mi ha fatto giocare pure piu'avanzato comunque con buoni risultati".
Per lui seconda chiamata in azzurro:
"Una chiamata che proprio non mi aspettavo al di la' delle assenze di De Rossi e Perrotta. L'importante adesso e' che mi faccia trovare pronto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°31 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Daniele Pradè e Cristina Mazzoleni sono partiti per Madrid per concludere l'affare Cicinho.
Cicinho vuole andare solo alla Roma. Entro domani dovrebbe definirsi l'operazione".
Ernesto Bronzetti, mediatore tra Roma e Real Madrid, nella trattativa per Cicinho, lo ha dichiarato ai microfoni della Rai.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

22 ago 07 Allenamento di oggi

Post n°30 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Oggi  la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento. La sessione del mattino è iniziata alle ore 10. I calciatori, agli ordini di Mister Spalletti, hanno svolto:

  • riscaldamento
  • forza in palestra
  • lavoro sulla velocità
  • navette (resistenza alla velocità).

Pizarro, Totti e Pit hanno svolto solo fisioterapia. Lavoro differenziato per Juan, Mancini, Brighi e Ferrari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SUPERCOPPA 2007

Post n°29 pubblicato il 22 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Dopo la Coppa Italia, un altro trionfo giallorosso al Meazza. La Roma porta a casa la Supercoppa Italiana, con gol di De Rossi al 33's.t. su rigore. Le parole di Spalletti, Totti e De Rossi.


Inter : Julio Cesar, Cordoba, Zanetti, Stankovic, Ibrahimovic, Vieira (22's.t. Cambiasso), Dacourt (8's.t. Figo), Burdisso (42's.t. Cruz), Materazzi, Chivu, Suazo.
A disposizione : Toldo, Maxwell, Crespo, Samuel. All: Mancini.
Roma : Doni, Panucci, Mexes, Aquilani, Vucinic (44's.t. Rosi), Totti, Taddei, Giuly (29's.t. Brighi), De Rossi, Tonetto, Cassetti.
A disposizione : Curci, Andreolli, Perrotta, Nonda, Mancini. All: Spalletti.

La Roma inizia alla grande e nei primi venti minuti chiude l'Inter nella sua area. Al 7' tiro al volo di Giuly da posizione favorevole e palla alta sulla traversa. Al 12' tiro di Vucinic sul primo palo blocca Julio Cesar. Al 26' ancora azione insistita della Roma, con tiro di Giuly che costringe ancora alla parata il portiere dell'Inter. Al 38' un gran tiro di Suazo termina fuori di poco. Il tempo si chiude con un insidioso tentativo di Ibrahimovic.
Il gioco riprende con una chance per Suazo, bravo Doni ad opporsi all'attaccante honduregno. Al 5' Totti serve un pallone delizioso a Giuly, che non trova la soluzione vincente. Al 19' Suazo liberissimo a centro area colpisce centralmente di testa e consente la parata al portiere brasiliano della Roma. Al 24' succede di tutto: la Roma protesta per un tocco di mani in area nerazzurra, sul capovolgimento di fronte Figo è solo di fronte a Doni, ma l'estremo difensore della Roma è straordinario in uscita. Perrotta che stava per entrare in campo viene espulso per proteste da Rosetti. Al 33' Totti entra in area e viene steso da Burdisso. Rigore ineccepibile che De Rossi trasforma. E' il gol partita. La gara termina dopo 4 minuti di recupero. La Supercoppa è della Roma.

Spalletti: 'Questa sera i calciatori che sono andati in campo hanno giocato con personalità e meritato di vincere questa Supercoppa. Loro sono sicuramente una grandissima squadra, noi ce la giochiamo, perchè abbiamo ragazzi bravi che ascoltano. Una grande soddisfazione, per noi e per i nostri tifosi, solo chi è stato nella Roma può capire.'

Totti: 'Vincere a Milano due finali consecutive è una cosa importante che da morale. Ho deciso di lasciare il rigore a Daniele perchè ho sentito una fitta, e perchè anche Daniele è rigorista ed ero sicuro che lo avrebbe realizzato. Alzare i trofei fa sempre piacere. Adesso rimaniamo con i piedi per terra.'

De Rossi: 'Non sono un rigorista, perchè non ne tiro tanti, ma segnare qui è una bella soddisfazione. Siamo una grande squadra e un grande gruppo che sa soffrire. Per noi un trofeo importante.'

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

15 ago 07 Allenamento di oggi

Post n°28 pubblicato il 15 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Oggi una sessione di allenamento per i giallorossi a Trigoria, con inizio alle ore 9.30. La squadra ha svolto:

  • RISCALDAMENTO
  • LAVORO SULLA RAPIDITA'
  • SCHEMI OFFENSIVI
  • PARTITA

Lavoro differenziato per Pizarro, Esposito e Ferrari. Indisponibili Andreolli e Juan.

Domani, giovedì 16 agosto, allenamento al mattino alle ore 9.30.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

14 ago 07 La Conferenza Stampa

Post n°27 pubblicato il 15 Agosto 2007 da r_c_orazi_e_curiazi
Foto di r_c_orazi_e_curiazi

Il rinnovo con Roma?
'Mi trovo benissimo con i tutti: compagni squadra, Società, allenatore, staff. Anche la mia famiglia si trova benissimo in questa città. Sono molto contento della scelta.'

Quanto ha perso la Roma con la cessione di Chivu?
'Abbiamo perso un bravo calciatore e un amico, ma abbiamo anche 'vinto' un acquisto importante come Juan che ha grande qualità. Ora ha qualche problema fisico, ma in lui nutriamo grande fiducia.'

Ti senti più responsabilizzato dopo la partenza di Chivu?
'Non direi; il mio compito è dare il massimo in campo per aiutare la squadra. Non devo pensare ad altro.'

Poche vittorie nel pre-campionato, come arrivate a questa sfida per la Supercoppa?
'Indubbiamente è meglio vincerle le partite che perderle. Ma bisogna considerare che la preparazione è stata dura. Tutto sommato meglio perdere queste di gare che quelle che contanto. Le amichevoli servono per il futuro e poi bisogna considerare che non abbiamo mai giocato con la squadra al completo per far ruotare tutta la rosa. La sfida di domenica è importantissima, noi daremo il massimo e siamo molto fiduciosi.'

Domenica, probabilmente, sarà Panucci il tuo compagno di reparto...
'E’ una soluzione. Christian ha già giocato altre volte da centrale, ed è un giocatore di valore ed esperienza. Come coppia ci troviamo bene.'

Quali sono state le differenze nello svolgere la preparazione a Trigoria?
'In altura forse c'è un pò più di aria, ma qui a Trigoria siamo stati benissimo:abbiamo potuto lavorare al meglio avendo tutte le migliori attrezzature a disposizione. Siamo stati bene e abbiamo lavorato bene.

La sconfitta in amichevole con la Juventus?
'Dispiace perdere con la Juventus, anche se è un'amichevole, ma dobbiamo contiuare a lavorare e reagire già domenica.'

Cosa è successo con Nedved?
'Lui a mio avviso ha un pò esagerato in qualche contrasto,io ho reagito male. Dispiace perchè loro hanno vinto la partita anche dal punto di vista nervoso.'

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CLASSIFICA

Inter72
A.S. ROMA68
Juventus58
Fiorentina56
Milan52
SAMPDORIA52
UDINESE51
Genoa42
Atalanta41
NAPOLI40
lazie39
Palermo39
Siena37
Torino34
Parma30
Catania29
Livorno29
Cagliari29
EMPOLI29
REGGINA27


 

I GRANDI DERBY

 
 

PARTITE DI CAMPIONATO

Sabato 12 Aprile

      

18:00            GENOA-TORINO

20:30            JUVENTUS-MILAN

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mark1967prof.federicoamicirotondella1952cheff_daJacopoAgostinimysweetnesspluribannato_segatoMilllllllynatriumpino.19bretpuntocuoregiallorosso1927scorpionemarinoantiromettatonyh1979
 
 

E MARASSI SI RIALZO' IN PIEDI ED APPLAUDI'

 

Ultimi commenti

Bel capitano coi tanti zeri in conto in banca..... Bel...
Inviato da: gobbomai1966
il 12/02/2010 alle 15:10
 
SALUTI ROMANI
Inviato da: fiorideldesertoo
il 03/08/2007 alle 23:43
 
 

I PIù BEI GOL DEL CAPITANO

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963