classe 3A

una giornata a scuola

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

20/12/2008

Post n°8 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da pagnotta95

Stamattina la giornata è iniziata  malissimo. Due ore di matematica e 50 problemi  per punizione per le vacanze. La terza ora abbiamo fatto educazione artistica e le ultime due ore compito di italiano. A renderci la giornata migliore è stata la nosta dirigente prof.essa Raffaella Mancini che ci ha comunicato che quest'anno potremo adottare cinque bambini con la somma ricavata delle varie attività di solidarietà. Oggi pomeriggio con il prof. di educazione musicale dovremmo rientrare a scuola per le ultime prove del concerto. Domani non potremo scrivere perchè la scuola è chiusa. Ci vedremo martedi a scuola.

Cordiali Saluti

Dalla 3^A

 
 
 

19/12/2008

Post n°7 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da pagnotta95

Stamattina la lezione è iniziata con un'ora di risate:musica, abbiamo ripetuto i brani per il concerto e poi ci siamo divertiti prof.sore preferito. La seconda ora è iniziata un pò male perchè anche non volento dovevamo ripetere per il compito di italiano sull'adolescenza. Le altre tre ore..... tombolata. Abbiamo prima mangiato la pizza il cui ricato andrà sempre in beneficienza per le adozioni a distanza e dopo aver comprato le cartelle il gioco è iniziato.
C'erano molti premi in palio dati dai negozi di Orsara e altri che avevamo portato da casa. La giornata si è conclusa scherzando e ridendo e con l'apertura di una bottiglia di spumante vinta da un nostro compagno.

Cordiali Saluti

Dalla classe 3^A  

 
 
 

18/12/2008

Post n°6 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da pagnotta95

Buongiorno!!!
Oggi la giornata è "in", non abbiamo nessun compito in classe ma, comunque, dobbiamo svolgere senza la nostra approvazione due ore di italiano e due di matematica e, in più, abbiamo anche il rientro. La giornata è iniziata con la spiegazione dei "Complementi di compagnia e unione", nell'ora seguente abbiamo "afferrato" il concetto di "Economia Mondiale" in geografia. Finalmente, è arrivato l'intervallo e, anzichè, portare la merenda da casa, anche oggi l'abbiamo acquistato a scuola e il ricavato sarà destinato sepre all'adozione a distanza.
Dopo l'intervallo..."ribellione"... Ci siamo scatenati per tutta l'ora di educazione fisica al campetto di tennis. Dopo questa rivoluzione bussa alla porta la chimica inorganica e inizia l'interrogazione "a tappeto".
Quest'ora è una di quelle che noi vorremmo evitare ma che bisogna fare per la nostra cultura. La nostra giornata si conclude con una tranquilla spiegazione di geometria. Suona la campanella... e tutti liberi di tornare a casa per pranzare... Ora non è finita... dopo meno di un'ora si ritorna a "sgobbare" per altre tre ore, ma, per nostra fortuna, ci sono le recite di Natale della Scuola Primaria a salvarci. Finalmente anche questa giornata è finita e possiamo scatenarci in gruppo per strada senza preoccuparci di essere sgridati.

Cordiali Saluti

Dalla 3^A     
 

 
 
 

17/12/2008

Post n°5 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da pagnotta95

Scusate se ieri non abbiamo rispettato il nostro impegno, ma poichè era assente la prof.essa di lettere, che ci sta seguento in questo lavoro, gli altri insegnanti non ci hanno dato il permesso per andare nell'aula multimediale e scrivere il blog.
Oggi vi parleremo di una attività extracurriculare interessante. Stamattina, dopo aver svolto due ore di lettere in cui abbiamo trattato l'argomento :"Gli Adolescenti e il Gruppo"è suonata la ricreazione e tutti eravamo entusiasti.Infatti, "volutamente",non abbiamo portato la merenda da casa perchè abbiamo acquistato tutti la pizza  il cui ricavato sarà devoluto per l'adozione a distanza.  La nostra preside ha apprezzato il nostro gesto e ci sta aiutando affinchè tutte le minifestazioni per fini solidali che stiamo preparando in questi giorni siano
completate prima delle vacanze e speriamo che tanti bambini , meno fortunati di noi, con le nostre offerte possano festeggiare un Natale più felice avendo qualcosa da mangiare. Ora dobbiamo terminare questo lavoro perchè l'insegnante di educazione fisica ci vuole tutti in palestra.

 Grazie per averci dato quest' opportunità,perchè abbiamo imparato a costruire un blog.Vi salutiamo e vi auguriamo Buone Feste gli alunni: MESCIA EMILIO,MAFFIA ANTONIO,MACCHIA LEONARDO e DI BICCARI STEFANO.

 
 
 

15/12/2008

Post n°4 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da pagnotta95

Stamattina abbiamo portato a scuola:gli oggetti che abbiamo raccolto per la tombolata. Appena entrati in classe,abbiamo chiesto agli insegnanti il permesso di poter scendere giù nell'atrio e aiutare la collaboratrice a dividere gli oggetti da destinare ai vincitori della tombolata. Siamo tornati in classe per svolgere la verifica di inglese e per questo oggi vi salutiamo prima con la promessa che domani parleremo di altre attività più interessanti. 

Cordiali saluti

Classe 3^A

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pagnotta95
Data di creazione: 12/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamariaselvagnodechirico1957Cicap_Wendastella828annapsike830fernandez1983
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963