Blog
Un blog creato da ORSOLEONE47 il 23/03/2005

LA TANA DI ORSOLEONE

Blog di attualità , cucina e altro di Savona

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Audax1978max_6_66lo_snorkiilfisico68sidopaulUnosenzanumerogattonanerauglcreditoinformaciaobettinaORSOLEONE47viaggiodglsilent_frogemilziadedomitilla956petronilla44
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Non riesco a prendere sonno 

Post n°67 pubblicato il 03 Novembre 2008 da ORSOLEONE47
Foto di ORSOLEONE47

Per dormire dormo , anche troppo per quello , poco ci manca che mi dicano che dormo in piedi, ma alla sera ....  niente da fare... 

Vorrei veder finiti i lavori in casa ma ..i tempi sono quelli e sono tempi lunghi, spero solo di aver finito per Natale. A parte tende , tappeti e quadri da rimettere a posto adesso manca a giorni la nuova camera da letto , consegna entro Novembre .... hanno detto ... vedremo.

Poi questo mercoledi in Ospedale per togliere la cosa dal naso ... per qualche giorno sarò orbo da un occhio ... spero solo per qualche giorno.

Girando su Internet ho  trovato la foto  di cosa dovrebbero fare ..... mi sta passando la voglia ...   

 
 
 

In Pizzeria ...

Post n°66 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da ORSOLEONE47

Certamente con le acciughe ...  la mia  preferita.

No in casa non ci sono più tornato e non ho mai avuto nemmeno i miei effetti personali a parte due sacchi neri lasciati al Barolo.

 
 
 

Commento quotidiano

Post n°65 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da ORSOLEONE47

ANSA ---- LONDRA, 17 OTT - Si sentiva umiliato per quanto la moglie aveva scritto su Facebook, e cosi' l'ha uccisa. Per questo e' stato condannato all'ergastolo. Sulla sua pagina sul popolare sito di contatti sociali, la donna, separata dal marito da soli 4 giorni, aveva scritto di essere single. Dopo aver letto la scritta su Facebook, il 34enne ha assunto assunto alcol e cocaina, si e' presentato alla casa che aveva lasciato da quattro giorni, armato di coltello e mannaia da macellaio, e l'ha uccisa a coltellate.  ....

Che  stupido ....  io uscivo (  buttato fuori di  casa da ex  e suocero ) al mattino e alla sera c'era gia il nuovo partner ....  quando mi ha telefonato per dirmelo ....  sono andato in pizzeria                   mi sono sempre  chiesto : Avrà cambiato le lenzuola ?? 

 
 
 

Savona -  Landriano  Un libro sempre aperto

Post n°64 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da ORSOLEONE47

Inizio a scrivere di questo paese del Pavese

 
 
 

NATALE 2007

Post n°63 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da ORSOLEONE47

Allora ho due figli avuti dal matrimonio con ....... adesso hanno 30 e 28 anni e vivono in  un paesino tra Pavia e Milano,. Ladnriano  ? logisticamente valido perche il mio succedaneo , sposato , abitava a Milano ed era comodo ed economico. 

 
 
 

Quando i figli diventano Parenti alla lontana.

Post n°62 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da ORSOLEONE47

Ci sono i parenti alla lontana ?  Quelli che non si vedono e non si sentono mai , solo quando ci sono battesimi, matrimoni o da chiedere soldi per , loro , presunti problemi. Arrivano, si tengono in disparte, non hanno argomenti di dialogo con gli altri parenti. Spesso hanno l'aria sostenuta , quasi offesi dall'essere ignorati. Arrivano, fanno presenza , mangiano , bevono , evitano ovviamente discorsi personali, del resto hanno una vita e relazioni che nessuno conosce e poi se ne vanno.

Questo accade anche con i figli quando, in separazione, affidati alla madre e portati lontano  di fatto si interrompe il rapporto non solo con l'altro genitore ( al massimo qualche telefonata ) ma anche con tutti i parenti.

Quello che mi fa specie è quando a sostenere questa situazione sono dei PRETI , uso il termine preti e non sacerdoti ,per un distinguo che chi capisce sa cosa vuol dire. Questi Preti che nel paesino dove si son trasferiti li hannno messi sotto l'ala e li gestiscono come se fossero orfani e questo per ingraziarsi la madre.

Su questo argomento penso di ritornarci anche perchè quello che è capitato a me penso non sia un fatto personale ma condiviso anche da altri genitori non affidatari solo per il fatto che sono padri e non madri.   

 
 
 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 29 Novembre 2007 da ORSOLEONE47
Foto di ORSOLEONE47

 
 
 

NULLITA MATRIMONIO SACRA ROTA

Post n°60 pubblicato il 01 Novembre 2007 da ORSOLEONE47

Leggo di un frate che prendeva il PIZZO per far dichiarare nullo il matrimonio. Non è una cosa da far notizia. Ci sono passato ed è stata una esperienza assurda, da Medioevo. Testimoni che non si possono contraddire , testimoni segreti , spie , che possono raccontare tutto quello che vogliono e senza poter essere , de visu , contradetti. insomma una cosa fatta in casa per avere quello che si vuole, tornare Vergini. Unico risultato da quella esperienza è che la mia ex che chiedeva la Nullità perchè costretta a sposarsi è stata invece giudicata con addebito perchè d'intesa con i suoi si sposava solo per scena , e far ristrutturare l'appartamento dove si andava ad abitare con tanto di affitto. Ma la cosa mi ha anche allontanato dalla Chiesa e dalle sue istituzioni, non da Dio , preti untuosi , interessati , piu attenti all'interesse che non al senso della religione e del come viverla. Per dirla in breve UNO SCHIFO   

 
 
 

Una giornata fredda e ventosa, la fine di Ottobre

Post n°59 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da ORSOLEONE47

Nel corso della vita spesso , troppo spesso , si ci trova davanti a realtà che diventano illusioni. Importante è reagire e proseguire ma , responsabilmente , bisogna anche prenderne atto e farne esperienza. Dico questo dopo aver preso atto per l'ennesima volta che le Verità dette dai politici non sono tali ma semplici Parole , dette al Vento e portate al popolo bue. Purtroppo si ci deve fidare delle notizie , delle informazioni , per non cadere nel Medio Evo e nell'Oscurantismo se non , peggio , nella farsa della Dittatura. E' una realta trasversale che parte dal livello piu alto della Politica per arrivare al consigliere di Circoscrizione, come si dice e canta Questo o quello per me pari sono. Una volta c'erano i comizi , in piazza , ma non più sostenuti da folle oceaniche :)) si è ripiegato nelle riunioni dentro un Cinema o ancor megio , gratis , su Internet dove è facile scrivere e poi Reset.  Savona una città in svendita al miglior offerente, a chi sa quando cosa e come comprare il territorio, ovviamente a poco e giocando anche sulle modifiche ai Piani Urbanistici e altro.

Ho viaggiato, viaggio , ho amici sparsi per il mondo , ho visto città più grandi e piccole e ovunque ho trovato il piacersi della propria città. la tutela della sua storia , della sua anima , del passato che anche se , oggi , deprecato viene comunque salvato. A Savona no ! Niente di tutto questo.  Anzi.

Nel travaglio da Partito di massa, di operai e lavoratori , oggi si assiste alla demolizione non solo delle strutture ma anche delle stesse idee e , tenuto conto dell'età , tra poco chi ha vissuto la Guerra con Occupazione, Liberazione, Guerra Civile o che dir si voglia , tra poco non ci sarà più e il ricambio , i sessantotini si stanno in gran parte defilando , una volta conoscevo dei Comunisti , oggi non riesco a trovarne se non un paio, così come non trovo nemmeno quelli che conoscevo della Destra. Oggi incontro solo parole , proclami, schieramenti senza un perchè profondo , una motivazione che non sia quella del momento ed effimera.

Forse è meglio che me ne vada a mangiare la Farinata :)))     

 
 
 

Il Consiglio Comunale ha approvato l' IDEA PROGETTUALE DELLA MARGONARA

Post n°58 pubblicato il 03 Aprile 2007 da ORSOLEONE47
Foto di ORSOLEONE47

  1. Se c’erano ancora dei dubbi adesso c’è solo la certezza che a Savova ci sono dei piccoli grossi problemi di dialogo non tra le forze partitiche ma tra amministratori e cittadini. Davanti ad un affare così grande la lingua politichese dispone di mezzi sconosciuti a noi popolo bue e grazie ai quali si puo dire No votando però SI e ignorare con democratica sufficienza ( spesso malcelata ) i pareri contrari. I Gatti e le Volpi che si preoccupano di tutelarsi nel futuro con dei distinguo da far ridere i polli ( Siamo contrari …ma .. se .. prescrizioni (banalità gia previste) … nell’interesse superiore .. per il bene … votiamo a favore ….. Non commedia ma una farsa che se rappresentata per la sua ingenuità e banalità si sarebbe potuto chiedere ed ottenere il rimborso del biglietto. Nessun spessore , nessun richiamo o almeno una negazone ai problemi tanto evidenti quanto reali, traffico , habitat marino, dubbi sull’effettiva ricaduta socio/economica sulla città, vedi i posti di lavoro che passano seraficamente da 5000 a 250 a regime. Adesso che i politici hanno detto la loro la parola passa ai cittadini che , mi metto in lista e disponibile a dare una mano , tramite il Referendum diranno la loro e chi ha gia parlato sarebbe bene adesso stesse zitto e non inquinasse la Democrazia Diretta specialmente con la presunzione di voler insegnare e spiegare al popolo bue come deve vivere, come pensare e come votare, spesso con malcelata arroganza e presunzione. Comunque non è finita qui.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963