SOS ANIMALI - tutte le cose che io penso si possano fare per salvare gli animali

GATTO MANUL

Viene dall'asia occidentale piu' precisamente dall'iran.E' lungo circa 60 cm(piu' 25 cm di coda).Vive fino a 4000 m di altitudine,caccia di notte,e mangia roditori e uccelli.Ha il pelo lungo e spesso,e le orecchie rotonde.Si crede sia l'antenato del Gatto Persiano.
 

I canguri australiani

I canguri sono anche loro animali strani, come il Formichiere, che trovate già scritto nel blog. Con quelle zampe lunghe è proprio fuori dal comune. Vive in Australia, in Oceania. Insieme all' Ornitorinco, che cos'è? Vi chiederete. Bè lo scoprirete... Presto. Ma torniamo al canguro; è ERBIVORO. Notizia importantissima perchè, se fosse carnivoro, gambe! Infatti…
 

LO STRANO FORMICHIERE

Lo strano Formichiere è proprio strano, anzi,strambo. Con quel muso lungo, la coda pelosa, e le orecchie piccole, sembra proprio un personaggio dei cartoni.Vive in amazzonia, ed è abbastanza raro. Anche l' Okapi è rara forse così rara da essere la più rara del mondo. Ma continuiamo a parlare del Formichiere, il nome gli sta…
 

I TEMIBILI LEONI

I leoni sono animali fantastici non perchè hanno una folta criniera, ne perchè sono  felini ma perchè sono degli animali a noi ancora misteriosi, ad esempio: sapevate che esistono  anche dei leoni asiatici? e poi, un leone può mangiare circa 90 chili di carne al  giorno questo lo sapevate? mmmmh... credo di no, o mi…
 

amici rettili

  (clicca l'immagine) I rettili sono creature straordinarie, ne esistono di grandi,di piccoli,di grossi,di vulnerabili,di veloci,di lenti,ecc.  il primo è la tartaruga, un animale colossale, certe volte. Di colore verde come la maggior parte dei rettili. Ha un grande guscio,ne esistono di marine e di terrestri. il secondo è il serpente ne esistono addirittura più…
 

salviamo le foche

Dobbiamo salvare al più presto queste sfortunate foche, i cacciatori cattivi gli danno ancora la caccia. Vivono al polo sud e adesso sono abbastanza rare. Si nutrono di pesci e c'è una foca particolare, la foca di weddel, che usa una tecnica speciale per catturare i pesci, con i denti fora il ghiaccio facendovi un…