Bloggo anch'io - Per...passatempo
« Precedenti Successivi »
 

Del Rio

… toutatis, ovvero l’asteroide che non arriva mai …“ Terremoto, Del Rio: tragica lezione, ora serve piano di prevenzione per l’Italia! “ ( Repubblica; oggi; ndr. ) Certe volte mi vergogno come un cane!. Mi sembra di essere come quel Maramaldo a pugnalare un uomo morente; come uno di quei cecchini vigliacchi ed assassini a…
 

Erri De Luca

Lo scrittore prosciolto dall’accusa di  istigazione a delinquereTORINO – La sentenza è stata accolta dagli applausi dei numerosi No Tav presenti in tribunale. Erri De Luca è stato assolto a Torino dall’accusa di istigazione a delinquere “perché il fatto non sussiste”.In mattinata, durante le dichiarazioni spontanee ai giudici, lo scrittore aveva detto di non voler ritrattare nulla delle…
 

Si spara al piccione Marino

Dunque, così a memoria, mi ricordo Silvio Sircana. In auto sembrava parlare con un transessuale. Fulminato Prodi. Anche Marrazzo fu sterminato per una presunta liason con un trans, poi si disse che probabilmente c’era pure della cocaina. Eliminato. Certo, si scoprì anche da dove arrivava la spiata, ma il mandante è ancora là, che minaccia…
 

… venere, ad un dito dalla luna …

Chi fosse mai stato davanti al fuoco di un camino, chi si fosse almeno una volta perso nel guardare le onde ad inseguirsi su di un bagnasciuga, chi avesse lasciato gli occhi su di un'alba non può non dirsi persona fortunata. Colui che avesse assistito all’improvviso saettare di una lingua di fuoco, allo scoppio di un…
 

Je suis Kenia

Rita Pani 3 aprile alle ore 13.47 · Dove siete, grandi, grandissimi del mondo? Perché non vi siete messi in fila a mostrare il vostro dolore per 147 giovanissime vite rubate? E perché il mondo dei social network, che oggi misura la febbre del pensiero terreno, non è stato, oggi, ieri, e non sarà domani,…
 

C'è una panda in divieto di sosta

Quando hanno iniziato a raccontarmi tutti i giorni di una Panda rossa, ho ricordato un paio di calzini turchesi. Un’associazione cromatica più che di idee.Quando hanno iniziato a chiedere a gran voce le dimissioni del sindaco Marino, per un divieto di sosta, mi son ricordata delle dimissioni della signora Idem, richieste ed approvate a tempo…
 

Matteo Renzi

Matteo Renzi ha sbagliato mira. Nel Jobs act il premier ha puntato l’articolo 18 rendendo più facili i licenziamenti, poi ha sparato sull’articolo 4, permettendo il controllo a distanza e infine ha dato una botta all’articolo 13 per facilitare il demansionamento. Però, guarda caso, non ha sfiorato l’articolo 31 dello Statuto dei lavoratori che riguarda…
 

Expo 2013

Ma che bella occasione, l'Expo È vero che ogni volta che giriamo la testa, che non vogliamo vedere, il nemico vince, ma è anche vero che a volte è bene proteggersi per non farsi anche distruggere. Ma sempre non si può proprio, e per quanto sembri che non abbia senso più nemmeno pensare, è bene…
 

Impunità = libertà

 

"Gli elettori hanno sempre ragione!"

"Gli elettori hanno sempre ragione!""Gli elettori hanno sempre ragione": questa è la frase di circostanza che ogni uomo politico, ogni segretario di partito pronuncia al termine di tutte le elezioni, anche quando i risultati sono catastrofici.E' una frase fatta ed è chiaramente una bugia che non rispecchia il vero pensiero dell'intervistato. "Gli elettori hanno sempre…
 

« Precedenti Successivi »