Creato da oasi.triathlon il 09/08/2011

Triathlon

triatleti amatoriali

 

21.10.2012: StraPinerolo.

Post n°91 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da oasi.triathlon

Pine2012

La ventunesima edizione della StraPinerolo è stata un grande successo , confermato dai quasi 1500 partecipanti che erano presenti domenica mattina alla manifestazione di corsa e camminnata. Alcuni dei nostri triatleti hanno aderito alla manifestazione che si è svolta in un percorso cittadino da ripetere una volta per arrivare alla classica distanza dei 10000 metri.

Agostino Scibetta (47°), Fabrizio Meina (143°) e Massimiliano Signore(211°) hanno partecipato come atleti competitivi per testare la loro condizione in questa fase di inizio di preparazione in vista della prossima stagione.

Deni Hovi e Simone Gribaudo hanno partecipato come non competitivi anche se hanno migliorato i loro personali sulla distanza.

Il clima era perfetto ed un numeroso pubblico ha seguito i corridori incitandoli calorosamente  e così pacatamente i Nostri hanno trascorso una bella mattinata all'insegna dello sport e dell'amicizia.

 
 
 

14.10.2012: La mezza di Venaria Reale.

Post n°90 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da oasi.triathlon

VENARIA REALE – Probabilmente neppure il più ottimista degli organizzatori si sarebbe aspettato un successo del genere. Stiamo parliamo della prima edizione di “Una corsa da Re”, manifestazione tenutasi a Venaria (più che mai…Reale) in occasione dei festeggiamenti per i primi 5 anni di riapertura della Reggia e che ha richiamato ai nastri di partenza oltre 5000 appassionati, tra i quali citiamo l’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino e l’assessore regionale Michele Coppola, anche loro grandi appassionati di podismo.
I runners hanno potuto darsi battaglia su molti percorsi, la classica distanza della mezza maratona, la 10 chilometri oppure la 4 chilometri non competitiva. Percorsi in ogni caso incantevoli, con la splendida Reggia a fare da cornice
Per la cronaca nella mezza maratona Re e Regina sono stati Franco Chiera, del Base Running, società organizzatrice dell’evento e Patrizia Vottero.

Il nostro bravissimo Deni Hovi ha ben figurato in una distanza che sta diventando sempre più Sua con un risultato cronometrico di rilievo, viste le caratteristiche del percorso ...
283066HOVI DENI


1:27:38.15

 
 
 

14.10.2012: 30° Giro Podistico di Testona.

Post n°89 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da oasi.triathlon

Testona

Francesco Bianco dell'Atletica Palzola e Mirella Cabodi dell'Atletica Cumiana Stilcar si sono aggiudicati il 30° Giro Podistico di Testona, svoltosi nella collina di Moncalieri. La classica del podismo autunnale ha riscosso l'ennesimo successo con oltre settecento partecipanti tra i quali hanno ben figurato i notri tre atleti Scibetta Agostino 163°, Antonio Rascano 322° e Massimiliano Signore 535°.

Testona

Il podio maschile:

Francesco Bianco               (Atl. Palzola)

Abdessamia Mountasser   (Pod. Tranese)

Mattia Scalas                     (Pol.Atl. Serramanna)

Testona

Il podio femminile:

Mirella Cabodi     (Atl. Cumiana Stilcar)

Giulia Viotti          (Atl.Giò 22 Rivera)

Rita Urbano         (Atl.Settimese)

 

 
 
 

14.10.2012: 6° Triathlon Sprint di Lerici

Post n°88 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da oasi.triathlon

Dodicesimo successo stagionale per il portacolori veneziano delle Fiamme Oro

Domenica 14 ottobre, con un’ottima organizzazione dello Spezia Triathlon, è andata in scena la sesta edizione del “Triathlon Sprint di Lerici – Memorial Gianluca Paganini”.

Il tutto si è svolto negli splendidi paesaggi tra la spiaggia del Lido, le colline di Bellavista, Pugliola, Pozzuolo e il lungo mare all’ombra dei castelli di Lerici e San Terenzo.

Nei 750 metri di nuoto è avvenuta la prima selezione e ad inforcare le bici sono stati inquattro: gli atleti delle Fiamme Oro Alberto Casadei e Manuel Canuto, il campionissimo ucraino Vladimir Polikarpenko (CUS Torino) e il nazionale junior Dario Chitti (CUS Parma).

I 20 km di ciclismo, snodati in due giri per un totale di 250 metri di dislivello, hanno visto proseguire il gruppo compatto fino alla fine della prima tornata.

Una volta riattraversato il lungomare di Lerici è Casadei a rompere gli indugi sfruttando il gioco di squadra messo a frutto con il compagno Canuto.

Solo Chitti riesce in un primo tempo a rispondere all’allungo del poliziotto, ma poco dopo è costretto a cedere ad un secondo e decisivo allungo. Da quel momento è un assoloper Casadei che conclude la frazione ciclistica con una trentina di secondi di vantaggio su Chitti e riesce a mantenerli durante i 5 km di corsa sino al traguardo.

Il veneziano chiude quindi le sue fatiche appena sotto l’ora, in 59 minuti e 59 secondi. Dietro di lui in 1h00’35’’ Chitti e terzo in 1h00’53
l’ucraino Polikarpenko. Sempre per le Fiamme Oro quinto al traguardo Manuel Canuto.

Tra le donne, vittoria di Alessia Orla (DDS) che ha gestito al meglio la gara, staccando le avversarie più temibili, Giorgia Priarone (TD Rimini, seconda) e Chiara Ingletto(Firenze Triathlon, terza), nella frazione a nuoto. Il percorso ciclistico caratterizzato da salite impegnative ha consentito alla Orla di guadagnare ancora un minuto circa sulle avversarie.

E’ stato così per lei più “semplice” gestire il vantaggio nei 5K finali di corsa, dove, nonostante il recupero della Priarone, Orla ha mantenuto un buon margine.

Alberto Casadei: “Alla mia prima partecipazione sono rimasto molto colpito dalla bellezza dei paesaggi e del percorso, il tutto condito da un’eccellente organizzazione. E’ stata una splendida giornata di festa per il triathlon! Son riuscito a far la differenza in bici, frazione a me congeniale che mi ha consentito di correre con una maggiore tranquillità. E’ la mia dodicesima vittoria in questo straordinario 2012 (dieci individuali più i due titoli a squadre di duathlon e triathlon) e sono molto orgoglioso di aver vinto in Italia e all’estero in distanze molto diverse tra loro: dal triathlon super sprint al mezzo ironman!

Il nostro Massimiliano Gianotti ha chiuso in 1h14'58" (14'27" - 38'45" - 18'44") classificandosi 112° assoluto e 15° di categoria, migliorando il suo personal rank in un finale di stagione in crescendo per il triatleta dell'Oasi.

 
 
 

07.10.2012: Maratonina dell'Abate Guglielmo e Ten Fox.

Post n°87 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da oasi.triathlon

Ten Fox

Volpiano, domenica 7 ottobre 2012.                                                   

10a Maratonina dell'Abate Guglielmo. Valeria Straneo in 1h12'22"(Runner Team) è arrivata seconda assoluta a circa 4' da Abdelhadi Laaouina 1h08'03" (Atl.Susa). La trentaseienne alessandrina aveva scelto la gara di casa per attaccare il record italiano sulla distanza, ma il recente invito alla Maratona di New York le ha fatto cambiare obbiettivo ed ha corso per testare la condizione...

10a Ten Fox. La distanza minore è stata percorsa dal nostro Massimiliano Signore in 58'35", miglior atleta dll'Oasi nella manifestazione di Volpiano. La gara svoltasi in contemporanea alla Maratonina dell'Abate Guglielmo è stata dominata da Renè Cuneaz 32'06" (Atl. Sandro Calvesi) in campo maschile e dalla Abera Fisseha Feleku 36'33"(Cus Torino) in campo femminile...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lufer1robistones71beppe71coasi.triathlonsurfman90cristoniCelsogiancarlo.dibellalandoni.xstefano.capellomatobacuneesialrhump.gaschinofabio4UussegliorominaA_colaziooone
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963