Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

 

 

« SinterklaasMessaggio #392 »

Fine

Post n°391 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Il percorso che abbiamo in mente di compiere è più complicato e lungo del previsto e al momento non riusciamo a comprare la barca che vorremmo. Abbiamo cercato a lungo scartando i Gulet turchi per via dell'impossibilità (o comunque per l'inaffidabilità) di utilizzarli nella navigazione oceanica. Quindi ci siamo orientati verso un "moderno" 40 piedi, ovviamente di seconda mano. La barca che si avvicina a ciò che cerchiamo è l'Hallberg Rassy 46 ma per ora sogniamo tra siti internet e broker situati nei porti a noi più vicini.
Il costo della scelta che abbiamo fatto è molto elevato, sia per la barca nella quale vivremo, che per ciò che andremo a fare in futuro, quindi per non fare passi troppo lunghi ci siamo presi due anni di accumulo risorse, durante i quali miglioreremo le nostre tecniche di navigazione e lavoreremo come matti per accumulare denaro utile a proseguire altrove l'avventura. Probabilmente per i prossimi d'anni rimarremo a bordo di Hendrika Jacoba, ormeggiata nell'Amstel qui ad Amsterdam, poi si vedrà.
Come già altre volte ho fatto, mi fermo con il blog, però stavolta senza chiuderlo. Lascio aperto anche Camera Obscura per concedermi di curiosare tra quello che è stato degli anni passati e anche perché altrimenti zia Sandy non mi perdonerebbe davvero. ;-)

Un caro saluto ai veri amici, di vita e di blog, che mi hanno accompagnato fin qui.

Enjoy the life...

Yuk


Foto presa dall'archivio Hallberg Rassy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

KAPITEIN


 

TAG

 
 Creative Commons License
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradisecharmar