Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

 

 

« Messaggio #9Caro Eolo... »

Il bauscia digitale

Post n°10 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da SandaliAlSole
 

Il siamo aperti anche la domenica mica l'hanno inventato quelli dei supermercati. I signori Auchan o Carrefour sono arrivati dopo. Molto dopo.
Prima ci erano arrivati i brianzoli.
Quelli di Lissone e dintorni. Quelli che fan mobili a dirla tutta. Che arrischiarsi una domenica da quelle parti c'è da impazzire. Perchè tra camerette e cucine componibili c'è da far indigestione. Ed è inutile andar per indirizzi. L'unica mossa possibile è individuare un'insegna, quella che a naso ispira di più. E infilarsi nel parcheggio. Il resto vien da sè. Il resto, in molti casi, è rappresentato da un baldo giovanotto, da un'arguta signorina o da un rassicurante pensionato che si avvicinano con cortesia, si interessano di quel che vai cercando e abilmente ti depistano verso il negozio accanto.
Naturalmente, nel loro parcheggio, qualcun altro sta facendo lo stesso astuto giochino con altri ignari ma potenziali clienti.
E' il gioco e credo che da anni funzioni così.

Sui blog il fenomeno è analogo. Si scrive, del più o del meno, del tutto e più spesso del nulla cosmico. E poco dopo la pubblicazione dell'ultimo post, lesto, lestissimo, arriva il trackback. E uno si domanda, se ho scritto di Bush, posso aspettarmi al massimo un ampliamento fino a Putin. E se racconto del risotto con i funghi, qualcun altro vuole passarmi la ricetta delle melanzane alla parmigiana.
Nossignori. Il trackback riporta a un blog tutto cuore-e-amore, o a uno del Gattuso-fan-club, oppure a quello in cui si vantano le arti amatorie dell'autore.
Abile mossa. Depistata verso un blog a me ignoto, spesso lontano anni luce dai miei interessi.
Come in Brianza, nè più nè meno. Con il cumenda bauscia che si sfrega le mani contento guardando il contavisite a fine giornata.

Poi ci sono i brianzoli di ritorno. Quelli che leggono trackback e pensano alla trackball. E dicono cià che provo. E tu, dall'altra parte, curiosa arrivi.
Sì, mio caro brianzolo di ritorno, il tuo trackback ha funzionato!


 
Rispondi al commento:
abbadabra
abbadabra il 19/10/06 alle 03:41 via WEB
Lissone è una giungla (d'insegne) piena di zelanti animaletti (depistatori da parcheggio) pronti ad attaccarsi alla prossima liana (negozio di fianco), mentre Tarzan (il Cumenda) gode come un riccio nella sua confortevole casetta sull'albero (ufficio del bauscia) guardando Jane che conta le banane (contavisite a fine giornata) :)))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

KAPITEIN


 

TAG

 
 Creative Commons License
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicheee10mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradise
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963