Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

 

 

Volo...

Post n°351 pubblicato il 17 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

 
 
 

JOIN US

Post n°350 pubblicato il 15 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Fotografia come strumento
E' foschia quella che vedo all'orizzonte sul lago, la stessa che, inesorabile, offusca le menti e impigrisce l'intento.
Devo assolutamente ritrovare la mia fotografia. Questo lavoro la uccide!
Accadrà tra un anno, o forse tra sei mesi, ma riuscirò a staccarmi anche da queste certezze, per cercare in luoghi sempre più vasti le risposte a non so quali domande. Estendere l'orizzonte...
Localizzazione del pensiero
La vita odierna si muove verso la direzione unica dell'istintività. Senza seguire l'istinto o privi dell'iniziativa, si rischia di finire schiacciati da linee guida di sistemi che inducono a "non pensare". Mentre invece bisogna pensare, è fondamentale trovare il tempo di fermarsi a pensare!
La pigrizia della mente globalizza le nostre azioni quotidiane e ci assimila a quel sistema (decantato come perfetto) modellato da altri. Cosa sarebbe dei nostri pensieri se riuscissimo a localizzarli rendendoli nostri? L'antiglobalizzazione del pensiero... Si fottano tutti, non riesco a prendere parte alle loro merende.
Sento di dover seguire l'istinto e la ricerca mi avvicina sempre più alla capacità della mente e sempre meno alle linee di condotta classiche. E ai tavoli di discussione osserviamo che la scienza assimila, sempre più, quegli aspetti della vita altrimenti esplorati da filosofi, teologi e liberi pensatori. Bene!
Globalizzazione del caos
Basterebbe provare a scendere in piazza singolarmente per mandare affanculo i nostri politici e l'ipocrisia che li accompagna, per vedere quanto poco spazio ci sia per l'individualità del pensiero.
Questo sistema non prevede spazio per i singoli pensatori a meno che si portino dietro un vagone di sostenitori.
Tornando a bomba
Ho diversi strumenti per seguire la follia dei miei pensieri, uno dei quali è la fotocamera che cattura la luce. L'impegno maggiore lo impiego nel cercare di catturare immagini che continuino a muoversi anche dopo la stampa. Il sensore che cattura le immagini o la pellicola che si impressiona di una scena, come gli occhi del bambino. La fotografia è il mio mezzo d'espressione ma non mi sento un fotografo e, probabilmente, non resisterò abbastanza a lungo per vivere da protagonista il cambiamento del sistema che credo non tarderà a venire.
Concludendo... O forse no.
A volte sento di aver bisogno di trasmettere a qualcuno i miei pensieri... Vorrei dei confronti occasionali con menti pensanti, davanti a del buon vino o magari solo un fuoco acceso in una grotta...

 
 
 

Circle

Post n°349 pubblicato il 13 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

 
 
 

Razionalità irrazionale...

Post n°348 pubblicato il 10 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Lo ammetto, anche se irrazionale lo sono "per davvero", a volte riesco anche ad essere razionale.
E' stata dura ma alla fine mi sono coniato una vita ideale, dove posso fare davvero tutto quello che VOGLIO...
Riguardo a ciò che VORREI invece, ci sto ancora lavorando sopra...
YUK

 
 
 

Dillo coi piedY!

Post n°347 pubblicato il 09 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

ILY...

 
 
 

Experience the silence...

Post n°346 pubblicato il 06 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Giant Leap :: The way you dream

Ecco fatto!

E ora come me la cavo?

Sperimentare ancora il volare via?

Tocco con le dita antimateria invisibile

Soffio sulle nuvole sapore di spritz

Mutano forma e si tingono di rosso

Mi placo e sorrido

Ogni regione ha il suo perché

ed io ho tradito il negroni sbagliato del "da dove provengo"... ; )

 
 
 

I love the way you dream...

Post n°345 pubblicato il 03 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Sto sperimentando nuovi livelli di emotività. Mischiare i sensi è la strada che cerco di seguire. Elimino gradualmente questo o quel senso per SENTIRE quello che mi circonda con altre percezioni. E poi torno alla strada tradizionale per LEGGERE il risultato. Fare fotografia senza usare la vista... Ascolto i suoni di ciò che mi circonda e annuso gli odori, poi torno ad aprire gli occhi, cercando quello che prima non vedevo e che ora sono sicuro di volere nella mia fotografia.
Penso spesso a lei, mi stimola a proseguire nella ricerca... E poi comunichiamo molto bene.
Sto facendo del gran bel surf. Sono felice...

Yuk

 
 
 

Misantropismi...

Post n°344 pubblicato il 02 Settembre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Quando il bambino che abbiamo dentro scompare, la bellezza degli intenti si dissolve in massicce dosi di cinismo e, seppur tutelati da un'aggressiva autodifesa, perdiamo l'incosciente serenità dell'inconsapevolezza.
Vorrei un mondo diverso...
Vorrei...

 
 
 

...

Post n°343 pubblicato il 02 Agosto 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Paralizzato a fissarti dentro, mi perdo nei colori e il volo si ripropone possente.
Sono i tuoi occhi a stregarmi perché hanno il mare dentro ed io amo il mare, all'esasperazione, acqua salata con onde blu e la sua bianca schiuma.
E' stato bello suonare quelle melodie sul tuo corpo, come fosse un pianoforte, sfiorarlo con la punta delle dita per poi abbandonarci a composizioni immaginarie...
Musica, meravigliosa.

Ciao Formula1 :-)))

 
 
 

...

Post n°342 pubblicato il 02 Luglio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

La passione non si può regalare ne' rubare...
Si tratta del concatenamento di più elementi, spesso casuali, che eleggono le due anime a sovrano dell'evento ed i corpi al tramite.
Questo è un diario, quindi ci può stare che ricordi anche le passioni smorzate dal tentennare della mente...

E' un vero peccato...

 
 
 

Il viaggio continua...

Post n°341 pubblicato il 02 Luglio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Martedì scorso il Maestrale ha rinforzato il vento termico dell'alto Garda, regalandoci una giornata intera a 35-40 nodi e onde da un metro e mezzo, che al lago non è poco. Sono felice di essermi devastato le mani e il corpo alla ricerca di quello che ero anni fa.
Il corpo ricorda tutti i movimenti, anche se ancora non risponde agli stimoli come vorrei. Sto dimagrendo parecchio e mi alzo tutte le mattine alle 5,00 per surfare a Malcesine con il vento da nord. Il lavoro va a rilento ma sono felice lo stesso.
E' il proseguimento di un cammino per il quale son dovuto tornare, con la mente, indietro a 13 anni fa, portandomi appresso tutto il bagaglio fisico e culturale degli ultimi anni. La vita continua a scavare solchi in questo corpo e la paura ancora non chiede il conto.
E' stato bello trovarmi di nuovo, da solo, in mezzo alla tempesta con belle onde, senza provare paura o desiderio di tornare indietro... A mio agio negli elementi. Vento amico, mi mancavi! :°)
Mi piace sentirmi a mio agio.
Sembra un capriccio banale questa maniacale passione per il "fare windsurf" ma dietro c'è il percorso di una vita normale che sento molto forte, perché è la mia.
Ciò che cerchiamo è in ogni cosa, dietro l'angolo o di là dall' Oceano Pacifico.
Never stop this trip...

Y tu lo sapevi che quest'anno sarebbe successo e avevi ragione.
ILY a Toi&Co. (sapetelo!) ; )

 
 
 

FINALMENTE!!!

Post n°340 pubblicato il 14 Giugno 2007 da Oceano_Irrazionale
 





Foto by Pio (che ringrazio) : )

 
 
 

Spazio Amici

Post n°339 pubblicato il 13 Giugno 2007 da Oceano_Irrazionale
 
Tag: Amici, Blog

Abbraccio tutti di vero cuore. Non ho il tempo materiale di gestire lo spazio amici ma vi voglio un bene dell'anima.
Fratellone blu, è vero che il tempo è sempre brutto e guidare sotto la pioggia non è il massimo ma non vedo l'ora di veder la tua moto spuntare dal lungolago...
; )

 
 
 

Feeling

Post n°338 pubblicato il 11 Giugno 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Sto bene, ma tanto davvero...
Ho ripreso a fare windsurf come ai bei tempi e una goccia sul viso, a differenza di quelle dolci del lago, era salata... Non so come abbia potuto resistere tredici anni senza.
Pelle d'oca e adrenalina lungo la schiena.
I feel good!

 
 
 

...

Post n°337 pubblicato il 11 Giugno 2007 da Oceano_Irrazionale
 


 
 
 

EVOLUTION TRIP

Post n°336 pubblicato il 04 Giugno 2007 da Oceano_Irrazionale
 































 
 
 

Post N° 335

Post n°335 pubblicato il 29 Maggio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

immagine

 
 
 

Impressionando emozioni...

Post n°334 pubblicato il 22 Maggio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Vedo un tramonto nei miei pensieri, sul lago dove vivrò per i prossimi mesi. Qui scatterò la foto perfetta e ne farò una stampa enorme da guardare ogni giorno, per assaporare il piacere di questa vita.

E' impressionante come sia riuscito a memorizzare i tuoi lineamenti in quelle poche ore insieme. Labbra, zigomi, occhi, collo, capelli... Nel mio immaginario percorro le tue labbra con le dita, piano, dolcemente... Ed è per annusarti il collo che le dita spostano quei capelli ribelli... Mi perdo!

Preparo il 200 mm, anche se lo sfondo è stupendo, voglio sfocare tutto ciò che non riguarda il tuo sorriso, sarà la mia foto perfetta. Sarà un solo scatto, come ai bei tempi.

In questo mondo pieno di persone indifferenti, in questo caos di sterili rapporti umani, succede che ti incontro casualmente per l'aperitivo di una domenica sera. Sono con un amico che ti conosce bene, molto bene e i discorsi fluiscono da subito. Sorrido, sei bellissima, anche se non ne sei ancora certa, probabilmente mai nessuno ha fatto per te quelle pazzie che lo lasciano capire. Mi perdo tra i tuoi ricci neri e quei grandi occhi, sinceri e furbi. Sono indiscreto a volte, così nel farti complimenti mirati ti imbarazzo e tu cambi discorso sorridendo. Mentre ti guardo parlare immagino le mie dita che ti esplorano con dolcezza le labbra ed il viso trascurando la generosità dei giovani seni nella canottiera. Succede che vorrei venire con te in cucina a preparare dei tramezzini ma non si può e i motivi sono importanti, sembra... Succede che mi perdo ancora nella tua giovinezza e lascio che il tempo rallenti, come ogni volta che vedo una foto da scattare... Vedo i tuoi movimenti ormai al rallentatore, in una sequenza di scatti ma è solo uno quello che ho impresso nella mente, l'unico scatto perfetto!

Non è una folle corsa fuori dai binari ma la ritmica danza del sentire. Mi guardo vivere intensamente e lascio che ogni buon evento mi impressioni, per lasciare la traccia di se...

 
 
 

About ZOI...

Post n°333 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

immagine


Domenica ho conosciuto virtualmente ZOI.... E' un qualcosa di ancora troppo inspiegabile per me, così vi linko il suo sito web ZOI-WEB
Poi ho lanciato l'invito a commentare direttamente a ZOI che spero venga a spiegarci chi è e cosa fa nella vita. Nel link a seguire c'è il videoclip di un pezzo degli ETEREA POSTBONG BAND (ottimo gruppo di pop italiano), dove troviamo un grandioso Zoi protagonista. ZOI-CLIP

PS: Fonti non ufficiali ci hanno informato che Zoi "potrebbe" anche fare la sua comparsa sulle spiaggie a nord del Lago di Garda... : )

 
 
 

Grazie alla mossa di entrambi...

Post n°332 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Digiland le rende il blog, Poly toglie il banner incriminato e l'equilibrio si ristabilisce. (Per ora)
Un passo ciascuno... Non male come mossa.
Scriverei un bel post lungo e dettagliato su come la penso ma non riesco davvero a rimanere qui oltre. Era importante fermare queste righe per ricordare che è avvenuto e quando, d'altra parte questo è blog-diario.
A presto

 
 
 

KAPITEIN


 

TAG

 
 Creative Commons License
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicheee10mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradise
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963