Guerra e pace - Antinomie inespresse
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

COMPRENDERE L'ATTUALE CRISI...PER SAPERE COME SI CONCLUDERA'DI PIERRE LACONTE forumpourlafrance Sono parecchi anni che spieghiamo, specialmente nei nostri libri, alla luce delle analisi svolte dagli economisti della Scuola austriaca (Carl Menger, Ludwig von Mises, Friedrich von Hayek, etc.) e dai loro colleghi liberali francesi (Jacques Rueff, Charles Rist, Maurice Allais, etc.), che la crisi finanziaria,…
 

 

La Grande  crisi del 2008: ciò che la gente non sadi Fabrizio Zampieri economista ed analista finanziario   Stiamo subendo da circa un anno e mezzo una crisi economica e finanziaria che non ha avuto eguali per dimensioni e diffusione prima d'ora. E tutti sono convinti abbia avuto origine negli Stati Uniti e dagli States…
 

La Fed gioca d'azzardo!

La Fed mercoledì ha annunciato un cambiamento radicale nel suo comportamentoUn cambiamento molto molto pericoloso che E' PASSATO INOSSERVATO DALLA STAMPA ITALIANA (che caso...)Ma che in realtà è molto più importante di un taglio dei tassi d'interesse.E' incredibile l'ignoranza dei giornali italiani che NON ne hanno dato il giusto risalto. Vediamo cosa è successo:La FED…
 

Cancro Centrale

Ho preso e copiato dal blog di Michele Spallino questo articolo molto interessante da leggere con molta attenzione!SPECIALE CANCRO CENTRALELa legge naturaleC'era una volta il sistema economico liberale basato sulla legge di attrazione dell'economia, equivalente della legge di gravità nella fisica: la legge della domanda ed offerta, lasciata libera di interagire e formare i prezzi…
 

COSI' NON VA,STUDENTI

COSI' NON VA,STUDENTI Postato il Giovedi 23 Ottobre 2008 (22:20) di davide         DI PAOLO BARNARD No, così non va cari studenti, cari insegnanti, cari attivisti. L’opposizione e l’indignazione sono fasulle quando sono selettive, quando cioè si animano contro l’uno ma non contro l’altro. Poi: nulla di buono potrà mai scaturire se…
 

Una realtà inconfondibile

 

Disinformazione di massa

Riporto di seguito un articolo del Sole 24 Ore con l'aggiunta, in blu, di un mio commento uscito spontaneo, perchè quando leggo certe cose devo fare un grande sforzo per reprimermi, e quando le fesserie sono troppe non ce la faccio proprio a trattenermi.18 ottobre 2008 Fmi pronto a tornare in scena dopo la «Bretton…
 

Il Denaro

Torno al blog dopo un lungo periodo di "studio" e riflessione al quale mi sono "costretto" per approfondire il significato di una parola che fin da bambino ha suscitato in me sentimenti contrastanti: il denaro. Sembra più che banale parlare di quest'argomento (oggi) in piena crisi finanziaria, ma assicuro il lettore che ciò è solo…
 

Post N° 4

La serenità che vorrei raggiungere, la saggezza che vorrei avere è racchiusa in queste poche parole che seguono; non mie, ma parte di ciò che vorrei essere. Dice Marx: «Presumiamo che l’uomo sia uomo, e la sua relazione con il mondo sia umana, e si consideri amore l’amore, confidenza la confidenza ecc. Se volete apprezzare…
 

Post N° 3

Il buon senso è la qualità che manca agli uomini. Si usa poco e se ne ignora volutamente “la forza distruttiva”. Spinoso al valersene, l’uomo preferisce affliggersi l’anima con lotte intestine (fa male anche allo stomaco è vero), piuttosto che elevarsi definitivamente ad essere pensante. Vedo e leggo attorno a me, per strada, in televisione,…
 

« Precedenti Successivi »