One Tree hill

Nathan Scott - James Lafferty


Nome: James LaffertyPersonaggio: Nathan ScottData di nascita: 25/07/1985Luogo di nascita: Hemet, California
Nato e cresciuto a Hemet, California, James ha studiato alla Hemet
High School e ha giocato a basketball per i bulldogs.Lafferty cominciò a lavorare all’età di 7 anni dopo che la madre incoraggia, sia lui che suo fratello Stuart (che apparirà poi in un episodio della seconda serie del telefilm One Tree Hill), ad entrare nell’industria dello spettacolo, come
passatempo per divertirsi. Divertendosi molto sui set dei film, all’età di 10 anni ottiene una piccola parte con alcune battute. In seguito arrivano nuove offerte per partecipare alle pubblicità.Diplomato nel 2003 alla Hemet High fu iscritto alla Cal State Long Beach prima di ricevere il ruolo di "Nathan" sulla nuova serie della rete WB "One Tree Hill" girato a Wilmington, North Carolina. Una volta all'Università, James pianifica la sua laurea in international studies.
Descrizione del personaggioJames Lafferty è Nathan Scott, l’arrogante star di basketball della scuola di One Tree Hill.Curiosità
Ha un fratello più piccolo, Stuart. Ascolta la musica di: Cake, Sublime, Eminem, 2pac, Kanye, Jack Johnson and Ben Harper. Telefilm preferiti: South Park e I Simpsons. Film preferiti: Office Space, WaynÈs World, Fight Club, Royal Tenenbaums, It's a Wonderful Life, Unbreakable, Love and Basketball e Eternal Sunshime of the Spotless Mind.Ha una vera passione per il basket e il suo giocatore preferito è Michael Jordan. Suo padre si chiama Jeff e la madre Angie.
Filmografia principaleIl primo ruolo serio per Lafferty arriva nella sitcom Emeril, dove impersona il figlio di Emeril. Seguì poi un ruolo in un film per la televisione “A Season on the Brink” dove impersonava Steve Alford, la star della squadra universitaria di basket dell’ Indiana, The Hoosiers. Ha fatto alcune apparizioni anche in “One and Again”, “Boston Public” e “Get Real”.