Opossum Volley

La storia di una squadra di matti...decimo anno!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faggy76gabriele_massaimira.guazziunamamma1selfcontrol2008ghirone6strashnightdavidebici1975geodeejayleccenelcuore1renudo80francesco67balbo1983ronnyjhkAlle_70
 

 

La Gazzetta dell'Opossum 1/2010 - Che Spettacolo

Post n°141 pubblicato il 30 Novembre 2009 da il_dieci
 

Carissimi Opossum buongiorno a tutti: dopo una vittoria come quella di venerdi scorso non poteva certo mancare la prima puntata dell'anno della Gazzetta dell'Opossum!

Sapete bene che la Gazzetta (quando i tempi lo permettono) esce sia che si vinca alla grande o che si faccia cagarissimo, ma visto che oggi ho due minuti (e poca voglia di lavorare) perche non cominciare con una cosi bella prestazione????

Infatti, nonostante i soliti black out che ci contraddistingono da sempre e nonostante le sempre terrificanti partenze di set che ormai sono un nostro marchio di fabbrica, l'Opossum si aggiudica con ampio merito questo neuro-derby con il Budrio, dimostrando qualità e carattere da vendere.

Non era affatto semplice affrontare questo incontro, specialmente dopo un primo set agghiacciante sotto il profilo della reattività e della capacità di limitare gli errori in situazione di difficoltà: la partenza disastrosa ci ha zavorrati senza pietà, e il set si è chiuso con un impietoso parziale di 16-25.

Fortunatamente dopo il cambio di campo l'Opossum si presenta con ben altra determinazione, e i risultati si vedono immediatamente: ricezione molto piu precisa, gioco vario, muro finalmente incisivo e l'Opossum vola via sulle ali dell'entusiasmo portandosi in vantaggio due set a uno in un amen.

A inizio quarto set compaiono nuovamente gli spettri di inizio partita e il Budrio si avvicina pericolosamene al tie-break, ma una girandola di cambi ben orchestrata dalla panchina rimette i gialloneri in carreggiata. Finale di partita thriller, ma l'Opossum tira ancora fuori il carattere e quando il pallone del 29-27 finisce a terra può esplodere la festa per tre punti fondamentali portati a casa.Il voto alla partita dell'Opossum può essere tranquillamente un 7, che poteva essere molto piu alto se fossimo riusciti a limitare le imbarcate del primo e quarto set.

Passiamo ora a qualche voto sui singoli.

Manuel - voto 10 - torna a casa a tempo di record, che neanche Valentino Rossi dei giorni migliori sarebbe stato cosi veloce. Merita ampiamente il primo MVP Trophy della stagione, ora lo aspettiamo il prima possibile in palestra per riceverlo anche materialmente!!! THE ONE…THE ONLY….THE COACH!!!

Matta - voto 7 - nonostante abbia tagli e punti da tutte le parti entra in campo con il piglio giusto e varia il gioco a suo piacimento, mettendo costantemente in crisi il muro avversario. E' esempio di quanto sia importante utilizzare tutte le risorse dell'Opossum, attacchi dalla seconda linea compresi. INOSSIDABILE

Marco - voto 7.5 - anche il nostro murador è coinvolto nel pessimo inizio di partita, quando viene ingannato più di una volta dai "mani fuori" del martello avversario e sbagliando qualche attacco di troppo. Ma dal secondo set in avanti chiude la saracinesca e per gli attaccanti avversari improvvisamente si spegne la luce. Memorabile un muro tetto nel terzo set che getta l'avversario nella depressione e nello sconforto: lo Scimmio è avvisato…..THE WALL

Mel - voto 7 - sgrida chiunque le passi nelle vicinanze ostacolandola (Gallo, Marco e il 10 sono i suoi bersagli preferiti) e comanda la difesa con il piglio di Franco Baresi dei tempi d'oro. Ancora qualche ricezione di troppo sui quattro metri, ma la mira si sta progressivamente aggiustando. BISBETICA IN CRESCITA

Gallo - voto 8 - MVP. Quando entra in campo da immediatamente la scossa che serviva alla squadra per risvegliarsi dal letargo. Prende a braccetto Marco piazzandosi in parallela in posto 4, ed entrambi alzano il cartello "Divieto di Transito" per gli attaccanti avversari: da li non si passa piu, e l'Opossum vola. Braccio pesantissimo in attacco, colto anche lui da un attacco di panico in ricezione a inizio quarto set, ma in una prestazione cosi parliamo di niente. DEFIBRILLATORE (non per lui, ma dell'Opossum!!)

Licia - voto 6 - è la media tra il 5.5 del primo set, dove complice la ricezione balbettante dei suoi compagni non riesce quasi mai ad attaccare la rete come vorrebbe, e il 6.5 del quarto set, quando viene chiamata in causa sul finale di partita e si riscatta prontamente facendo partire dalle sue mani palloni di tutt'altro livello. Anche lei si erge a simbolo della profondità della panchina dell'Opossum, dalla quale è sempre possibile pescare i jolly necessari a vincere le partite. RIVINCITA

Matte - voto 6 - ha qualche problema nel warm-up (probabilmente sbaglia la scelta delle gomme) e non riesce a entrare in partita come vuole e come sa. Battuta d'arresto che può capitare, fortunatamente alla prossima si va a Crevalcore e siamo tutti ben memori della splendida prestazione dello scorso anno: domani sera sarà di nuovo protagonista. POCO RISCALDATO

Kappa - voto 7.84 - è la media tra i seguenti voti: 4 per il primo spezzone di partita, dove è completamente spento….è avvolto nel buio e ha bisogno di una scossa e…..ecco che all'inizio del secondo set un bel pallone ricevuto malamente dagli avversari arriva a filo rete, proprio sulla testa del nostro….lui salta….lo schiaccia piano….e il pallone sbuca in Nuova Zelanda dopo aver trapassato il centro della terra. Da li in avanti la sua partita è da 7.5, imprendibile per gli avversati ed estremamente concreto a muro. Poi si passa al dopo partita, e li siamo da voto 12: adesso va bene tutto….ma anche la ballerina……siamo su livelli da stratosfera!!! CHAMPAGNE

Luli - voto 7 - ci teneva come non mai a vincere, e quando gli avversari cominciano ad ignorarla a muro li punisce inesorabilmente, firmando anche l'ultimo punto del secondo set con un bellissimo attacco da posto 4.TERMINATOR

Gli altri - voto 7 - la forza dell'Opossum è la panchina. Con la collaborazione di tutti si possono gestire cambi, suggerire attacchi e posizioni, e soprattutto vincere le partite! E sentire Titto che a un time-out dice "zitti tutti, adesso parlo io" è una di quelle cose che apre il cuore! LEONI

Bene cari amici, direi che per questa edizione è tutto. Voglio solo ricordare a chi legge per la prima volta queste righe che lo spirito della Gazzetta dell'Opossum è sempre quello di farsi una bella risata su tutto quello che accade dentro e fuori dal campo.

Buona giornata a tutti e a domani per il pensierino pre partita 3 Cuori Crevalcore - Opossum Volley (e ho gia detto tutto…..!!!)

10

 
 
 

Opossum news

Post n°140 pubblicato il 24 Novembre 2009 da il_dieci
 
Tag: News

Carissimi Opossum buongiorno a tutti.

Gli impegni lavorativi sempre più pressanti purtroppo mi hanno impedito di scrivere la Gazzetta dell'Opossum post partita contro il Castenaso (come avevo promesso al Coach….spero che non mi mandi degli anatemi!!!)….e allora cerco di sdebitarmi con questa breve news.

Innanzitutto un commento sulla partita di giovedi: abbiamo sfatato un tabù!! Erano anni ormai che non uscivamo da quella palestra senza essere andati al tie-break, e soprattutto con una vittoria. L'obiettivo era fare i primi tre punti della stagione, e pur faticando molto piu del dovuto ci siamo riusciti.

La partita è stata una costante altalena di momenti di buon gioco e altri di black-out, che in futuro dobbiamo cercare di limitare il piu possibile, visto che non sempre riusciremo a recuperare tutti i set in cui partiamo in svantaggio: giovedi è successo in tre set su quattro, e ci siamo accorti di quanto sia difficile e faticoso anche sotto il profilo fisico giocare una partita di rincorsa.

Detto questo, menzioni particolari al nano Matte che ha giocato una partita solida ed è stato bravissimo a rientrare subito in partita dopo la pausa fra il terzo e quarto set, a Marco che con la sua battuta micidiale ha messo in crisi la ricezione avversaria ed anche a Kappa CHE FINALMENTE HA MESSO IN CAMPO UNA BATTUTA IN SALTO!!! Adesso non hai piu scuse, metti nel cassetto il braccino e….spara!!!

Va da se che il migliore in campo è stata la cioccolata ai lamponi della Matta….fuori classifica!

Stasera ci aspetta un allenamento importante, in vista del match di venerdi prossimo contro il Budrio: le parole d'ordine sono ritmo e intensità, in modo da prepararci il meglio possibile per l'appuntamento.

E ora la news: la Gazzetta dell'Opossum istituisce a partire da venerdi prossimo un premio speciale, un trofeo che sarà assegnato subito dopo il termine dell'incontro al migliore in campo, all'M.V.P..

Ovviamente sarà tutta la squadra a decidere a chi assegnare il trofeo, in base alla prestazione in campo, alla paratecipazione, alla grinta e all'attaccamento ai colori della squadra: l'M.V.P. avrà l'onere e soprattutto l'onore di custodire il trofeo fino alla partita sucessiva, quando verrà riposizionato sulla panchina dell'Opossum in attesa di essere consegnato al successore.

Il trofeo, che come detto sarà presentato venerdi sera, rappresenta il Santo Graal dell'Opossum, la sua anima.

A stasera

Il 10

 
 
 

Bibione, Finali e varie

Post n°139 pubblicato il 25 Maggio 2009 da il_dieci
 
Tag: News

Carissimi tutti, buongiorno!

Solo per dirvi due/tre cose molto brevemente: i certificati medici che abbiamo consegnato a Bibione per il torneo li ho tutti io (nella lista mancava solo quello della Luli, che probabilmente è andato disperso….), se non ne avete bisogno li tengo gia cosi li ho a disposizione per il Bibione di settembre.

Piccola annotazione: il certificato medico di Andre, scritto a mano su un foglio di carta da un venditore di Spritz che passava da li è da antologia…..!!!!

Seconda cosa: nei prossimi giorni vi porterò i soldi "di resto" rispetto a quello che avete versato come quota per partecipare, se non martedi ve li porto il prima possibile!

Terza cosa: come avete visto sabato giocheremo la finale per il terzo posto del campionato contro…..i nostri amici del 3 Cuori!! Quindi magari domani sera, quando ci sarà l'ultimo allenamento dell'anno, proviamo a fare l'ultimo sforzo per prepararci bene alla partita. Sabato avremo numerose assenze (come al solito direi…!!!), ma proviamo a concludere la stagione con il botto….eh????

E dopo sabato…..arriva il rompete le righe, cosi accendiamo la "modalità beach volley" e andiamo a caccia di ciccioli e mortadelle in giro per la regione!!! ^___^

Buona giornata a tutti

L'Ipernano 10

 
 
 

RIFLESSIONI POST-PARTITA + BIBIONE

Post n°138 pubblicato il 30 Marzo 2009 da il_dieci
 
Tag: News

Carissimi amici buongiorno a tutti.

Due rapide parole per fare i complimenti a tutta la squadra: anche quest'anno abbiamo raggiunto il traguardo della matematica qualificazione ai Playoffs, con ben tre giornate d'anticipo. Non è poco….

Questa, visti i numerosi infortuni, il cambio di modulo con il ricorso al palleggiatore unico ecc. poteva diventare una stagione di transizione e invece l'Opossum si siede ancora al tavolo delle grandi, pronta a giocarsi tutte le sue carte nella post-season…

Venerdi sera abbiamo centrato l'obiettivo, giocando una partita a tratti un po’ nervosa ma nel complesso positiva: come previsto, quando il Due Torri riusciva a rallentare il ritmo del gioco siamo andati in difficoltà e non siamo riusciti a confezionare i break necessari per scrollarci di dosso l'avversario. Ma appena abbiamo inserito la marcia giusta, lo strapotere tecnico e fisico si è visto subito…..

Anche nel secondo set, perso in maniera rocambolesca dopo essere stati avanti 22-16, abbiamo dimostrato una tenuta psicologica non indifferente: subire un break di 0-8 (ci siamo ritrovati sotto 22-24 in un amen) e trovare la forza di reagire e di soccombere solo 28-30 è comunque dimostrazione di grande forza di concentrazione. I due set successivi, anche se con qualche alto e basso di troppo, hanno comunque dato ragione a un Opossum nettamente piu forte.

Menzione particolare a Steve, che ha giocato un'ottima partita (e finalmente è stato anche mooooooooolto incisivo in battuta: brèv cinno!) e alle due alzatrici.

Certo che che venerdi prossimo, quando giocheremo contro il 3 Cuori, non basterà una partita "media" per fare punti: all'andata abbiamo vinto giocando una grande partita, attingendo le soluzioni giuste dalla nostra lunga panchina, e mantenendo costante (e alto) il nostro ritmo di gioco. Sarebbe davvero fondamentale fare tre punti, per mettere in cassaforte il secondo posto e poter giocare con relativa tranquillità le ultime due giornate di campionato.

Per questo chiedo a tutti (esigenze lavorative e infortuni permettendo) di fare un piccolo sforzo e di provare a essere presenti domani sera all'allenamento…..come suggeriva giustamente il mio gemello, io direi di farlo comunque anche se saremo in pochi (certo, non due o tre…ma se anche fossimo cinque o sei si): al massimo facciamo una seduta di ricezione e cose del genere, che fa sempre bene….(e soprattutto, visto che la palestra la paghiamo sempre, non buttiamo via del tutto i soldi).

Anche se sarebbe bello essere in tanti, per poter fare un allenamento intenso e necessario a preparare una partita fondamentale come quella di venerdi.

Io partirei (per evitare milioni di sms e mail) dando per scontato l'allenamento di domani: chi non c'è si preoccupi di comunicarlo via mail o sms, chi non si fa vivo verrà contato come presente domani sera.

Chiudo con una piccola parentesi per Bibione: cercate di portarmi i soldi entro venerdi prossimo. Questo vuol dire che il prima possibile dobbiamo accordarci per le squadre, perche vi ricordo che all'atto dell'iscrizione (cosa che, finchè non ho tutti i soldi, NON faccio) devo inviare anche la lista degli atleti di ciascuna squadra.

La quota di partcipazione è € 37.00 a testa (per soggiorno e iscrizione) piu il costo delle squadre.

Buona giornata a tutti

Il 10

 
 
 

PENSIERINO PRE-PARTITA DUE TORRI - OPOSSUM VOLLEY

Post n°137 pubblicato il 27 Marzo 2009 da il_dieci
 

 

Carissimi amici buongiorno a tutti, un rapido sguardo a tutto ciò che sta accadendo nel MondOpossum…..

Stasera ci aspetta una sfida già decisiva contro il Due Torri, con in palio i punti che possono garantirci la matematica partecipazione ai Playoffs anche per questa stagione!

Basta questo per capire che dobbiamo affrontare l'incontro con la massima concentrazione, non facendoci trascinare come al solito dal ritmo blando degli avversari che (come sappiamo benissimo, vista la partita di andata) quando riescono a rallentare il gioco diventano alquanto pericolosi.

Ultimamente, inutile nasconderlo, abbiamo un po’ mollato: non ci alleniamo più a dovere, e i risultati in campo poi si vedono (il terzo set contro il San Giorgio è stato qualcosa di…..raccapricciante direi……). Stasera bisogna dare un segnale netto, guardarsi in faccia e capire che cosa vogliamo fare in questo finale di stagione….

Abbiamo battuto il Tre Cuori a domicilio, abbiamo battuto la Zinella in una battaglia epica, abbiamo combattuto ad armi pari con il Castrum……siete sicuri che è il caso di buttare tutto alle ortiche con un finale anonimo?

Nelle prossime settimane sfideremo nuovamente Tre Cuori e Zinella, abbiamo ancora un impegno regionale da rispettare,e poi cominceranno i Playoffs……questo non è il momento di mollare….

Abbiamo lavorato sodo per guadagnarci la possibilità di giocarci le nostre carte fino all'ultima partita, ci abbiamo messo cuore, gambe, polmoni, qualcuno anche dita, schiene, polpacci, caviglie….. ora tutti devono fare uno sforzo per rimanere sul pezzo ancora per un mese: a partire dai vecchi condottieri, ormai abituati a gestire le stagioni cosi lunghe e impegnative (preferivate quando a metà stagione cominciavamo gia a parlare del torneo Primavera??), fino ai nuovi arrivati, che hanno portato impegno e linfa vitale alla squadra…...

Come diceva il generale Massimo nel Gladiatore, prima di condurre l'esercito in battaglia, "Serrate i ranghi…..seguitemi……": in questa squadra siamo tutti generali, quindi è il momento di darsi una mossa!!

Over the edge….and over again……

A stasera

Il 10

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: il_dieci
Data di creazione: 21/02/2007
 

PROSSIMI EVENTI OPOSSUM VOLLEY

  • 24/11/2009 - ALLENAMENTO
  • 27/11/2009 - OPOSSUM VOLLEY - BUDRIO
 

IL ROSTER - WORK IN PROGRESS

CI STIAMO PENSANDO......

 

ULTIMI COMMENTI

buonasera...sono un libero ke cerca squadre...io ho fatto...
Inviato da: salvatore dabbene
il 22/07/2010 alle 15:53
 
Cari Opossum, sono Fabrizio, il 12 del castrum.. volevo...
Inviato da: Fabrizio
il 31/05/2009 alle 13:14
 
Cari Opossum, sono Fabrizio, il 12 del castrum.. volevo...
Inviato da: Fabrizio
il 31/05/2009 alle 13:13
 
Scherzi?? Il blog è aperto a tutti gli amici!!!! Beh..in...
Inviato da: Il Dieci
il 03/04/2009 alle 18:19
 
Hai ragione cugino, stiamo occupando indebitamente blog...
Inviato da: il_cugino_del_10
il 03/04/2009 alle 17:48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963