Opossum Volley

La storia di una squadra di matti...decimo anno!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faggy76gabriele_massaimira.guazziunamamma1selfcontrol2008ghirone6strashnightdavidebici1975geodeejayleccenelcuore1renudo80francesco67balbo1983ronnyjhkAlle_70
 

 

LA GAZZETTA DELL'OPOSSUM NR.4 - IL SORPASSO

Post n°131 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da il_dieci
 

Carissimi amici buongiorno a tutti.

L'Opossum Volley chiude col botto il girone di andata del campionato 2008/2009, andando a espugnare meritatamente il campo del Tre Cuori Crevalcore con un secco 3-0…(COME DITE? 3-1?? no….il secondo set lo hanno annullato perché c'era una sola squadra in campo, l'altra era uscita a farsi una birra…..) che proietta i gialloneri al secondo posto solitario in classifica: a dire la verità adesso siamo in testa, in attesa del risultato del Castrum Nasicae che giocherà venerdi prossimo in quel di Osteria Grande contro il San Giorgio.

Il girone di andata si chiude quindi con lo strepitoso bilancio di otto vittorie otto, a fronte della sola sconfitta subita contro l'imbattuto Castrum: direi proprio che meglio di cosi non si poteva proprio fare. Nonostante gli infortuni che hanno martoriato la prima parte di stagione siamo sempre li a sgomitare ai piani alti della classifica, e di certo d'ora in avanti ci sarà da divertirsi, visto che si avvicinano anche gli appuntamenti della Champions League.

Ieri sera, a parte il black out totale del secondo set di cui abbiamo già ampiamente discusso a tavola (che è sempre il nostro "campo di battaglia" preferito), abbiamo sfoderato una prestazione di grande spessore: nei tre set giocati seriamente abbiamo dimostrato a tutti di essere in grado di gestire qualsiasi situazione, un set punto a punto (il primo), un set in strepitosa rimonta (il terzo) e un set ampiamente dominato (il quarto), caratterizzato da un'avvio devastante dove abbiamo abbattuto le residue resistenze del Tre Cuori con sette muri nei primi dieci punti: che non è poco!!!

La palma del migliore in campo la assegnamo decisamente ad Andre, che appena chiamato a entrare ha risposto alla grande con estrema precisione in ricezione e mano pesante in attacco: esattamente quello che ci si aspetta da un giocatore come lui!

Seguono a ruota Matte, costantemente in crescita, Steve e la Lu, autrice specialmente nel terzo e quarto set di difese strepitose. Buone le prestazioni della Matta in cabina di regia e della Mel da libero, Sem molto meglio al centro (quarto set stellare con un numero imprecisato di muri punto) che da banda, dove è incappato insieme al Dieci in una serata decisamente down in ricezione: cara Vecchia, secondo me se provavamo a ricevere coi piedi andavamo meglio!!!

Paolo, al rientro dopo il lungo infortunio, ha dimostrato ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno, ma se vuoi continuare fai pure!!!) di essere giocatore fuori categoria capace di fare la differenza a questi livelli: voci di corridoio dicono che attualmente sia indagato per tentato omicidio, dopo una parallela terrificante sparata nei tre metri a sfasciare la faccia di un'avversaria!

Titto rinato con lo spostamento ad opposto, e la Crit che entra a freddo sul finire di partita e non sbaglia nulla…..direi che il quadro di una serata speciale è completo!

Adesso godiamoci questa meritata vittoria, poi voltiamo pagina e ricominciamo a lavorare preparandoci alla prossima partita contro il Monterrey: quest'anno non ci possiamo permettere distrazioni e finora la differenza l'abbiamo sempre fatta nelle partite contro le squadre sulla carta più abbordabili. Dobbiamo continuare su questa strada, tentando di aggiudicarci sempre i tre punti quando sono alla nostra portata: anche perche per divertirci abbiamo a disposizione anche la kermesse dei regionali!!

Permettetemi di concludere con un piccolo "chiarimento", anche se mi auguro sia superfluo: spero che nessuno (ma non credo, visto che siamo tutti grandi e vaccinati e, chi più chi meno, tutti abituati a cimentarsi in sport che hanno uncerto agonismo) si sia sentito personalmente colpito dai miei urlacci nella pausa tra il secondo e il terzo set.

Ovviamente non si trattava di uno sfogo contro qualcuno in particolare, semplicemente ho ritenuto che fosse necessario che qualcuno prendesse in mano le redini della partita, visto il caos del parziale precedente.

Ieri sera è toccato a me, la prossima volta magari lo farà qualcun'altro: ma la cosa chiara è che dalla panchina le situazioni si leggono con molta più tranquillità, fermo restando che a questi livelli non esiste il Velasco della situazione, e che la collaborazione di tutti è fondamentale (vedi il cambio suggeritomi da Steve - che guarda caso era in panchina con me - sul finire del terzo set).

Detto questo, detto tutto in questa puntata della Gazzetta che volge al termine….

Auguro a tutti una buona giornata e, come sempre, alla prossima!

Il 10

 
 
 

LA GAZZETTA DELL'OPOSSUM NR.3 - NEURODERBY

Post n°130 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da il_dieci
 


Carissimi Opossum buongiorno a tutti.


Un rapido commento su quanto accaduto venerdi sera mi sembra assolutamente d'obbligo, visto che è successo praticamente di tutto….


L'Opossum Volley, dopo una battaglia di oltre due ore, si aggiudica 3-2 il match contro la Zinella e mantiene saldamente il terzo posto in classifica. Ovviamente il grave infortunio occorso al nostro Piero rovina decisamente una serata che poteva assumere i caratteri del trionfo: ci auguriamo tutti di poterlo ritrovare in campo ancora prima del previsto, pronto a ricominciare a giocare "ignorante" come sempre…e anzi piu di sempre!!


L'Opossum continua a pagare dazio alla sfortuna, aggiungendo un altro infortunio alla nostra lunga lista: in questo girone di andata abbiamo già regalato agli avversari prima Paolo, poi Ava e per finire Piero….speriamo davvero di aver già dato, non è davvero possibile che solo a noi capitino sempre queste sfighe!!


Ad ogni modo anche venerdi sera abbiamo dimostrato di possedere una tenuta psicologica fuori dal comune, perché 99 volte su 100 se a tre punti dal match uno dei tuoi migliori giocatori si rompe un dito ed è costretto ad abbandonare,la squadra va in tilt e la partita è persa. Invece, pur in modo rocambolesco, siamo riusciti a rimanere li e a portare a casa l'incontro….è una cosa che ci deve riempire d'orgoglio.


Grande prova di Matte, che ha dimostrato di essere ormai padrone del ruolo anche in partite ad alta tensione, e nel complesso tutti hanno portato il loro mattone per costruire questa bella vittoria.


Ma la prestazione di venerdi non deve essere un punto di arrivo, bensì un punto di partenza: dobbiamo migliorare ancora sotto molti punti di vista, e credo che ormai la strada di giocare sempre con il palleggiatore unico (salvo situazioni di emergenza che, a quanto pare, purtroppo potrebbero sempre capitare) sia sta imboccata definitivamente, e con ottimi risultati visto che l'abbiamo utilizzata in partite molto complicate.


Però dobbiamo crescere in tutti i fondamentali, a partire da domani sera quando ci attende il temibile Tre Cuori Crevalcore: un altro esame per capire chi siamo….


Per il momento è tutto, ci ritroviamo domani sera, sempre carichi, per diradare la nebbia…..


Over the edge…..and over again…….


Buona giornata


Il 10


 
 
 

PENSIERINO PRE DERBY OPOSSUM VOLLEY - ZINELLA

Post n°129 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da il_dieci
 


Come direbbe Donato, il RAS della Fossa di "Eccezziunale Veramente"….."…...Oggi è il Debby……".


Proprio cosi, questa sera i riflettori del PalaYuri si accendono sul derby di San Lazzaro fra l'Opossum Volley e la Zinella…già solo questi due nomi evocano battaglie epiche, culminate nella sfida playoff della scorsa stagione conclusasi solo alla bella….


Per introdurre questo genere di partite servono ben poche parole, in quanto l'importanza dell'appuntamento e il valore dell'avversario sono sufficienti per infondere negli Opossum la giusta carica e il giusto grado di concentrazione.


Veniamo da tre buonissime vittorie consecutive, ma non dimentichiamoci che il primo vero esame della stagione lo abbiamo miseramente fallito in casa del Castrum, nel modo che tutti ben ricordiamo.


Stasera non basterà fare il minimo sindacale per fare punti, stasera bisogna tirare fuori grinta, carattere, intensità per portare a casa la vittoria. Siamo al giro di boa del campionato, ma stasera e martedi sapremo veramente chi sono gli Opossum di quest'anno….capiremo dove vogliamo arrivare e se abbiamo i mezzi per arrivarci….


Siamo a febbraio, ma stasera c'è già profumo di playoff nell'aria……


Over the edge…….and over again……..


A stasera


Il 10


 
 
 

PENSIERINO PRE-PARTITA OPOSSUM VOLLEY-DUE TORRI VOLLEY

Post n°128 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da il_dieci
 

Cari amici, o per meglio dire cari superstiti buona sera a tutti!

Il 2009 è appena cominciato, e anche l'Opossum Volley si appresta a effettuare la prima uscita stagionale contro il Due Torri Volley del mitico Pierpa (chissà che cosa si inventerà stasera per farci divertire) e del capellone…. quindi preparatevi perché grazie alle sue interminabili richieste di time-out (arbitro…………zzzzzzzzzzzz………………..tempo……………zzzzzzzzzzzzzzz……………………per cortesia…………………zzzzzzzzzzzzz………..) la partita finirà non prima delle due di notte….!

Scherzi a parte, sarà comunque una partita difficile ed insidiosa, specialmente perché ci presentiamo in una condizione fisica che definire imbarazzante è un complimento (quanto meno visto i due allenamenti che abbiamo fatto) e in più siamo a ranghi ridottissimi….

Questo significa che i presenti dovranno per forza di cose dare quel qualcosa in più che ci permetta di continuare la nostra corsa nei piani alti della classifica, e per farlo occorre necessariamente fare tre punti!!

Il tempo stringe, per cui mi fermo qui……ma…..anno nuovo…..slogan nuovo…….

OVER THE EDGE……..AND OVER AGAIN…….!!!

A stasera

Il 10

 
 
 

MINI GAZZETTA DELL'OPOSSUM NR.2 - LA RISCOSSA

Post n°127 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da il_dieci
 

Carissimi amici, buongiorno a tutti!

Un rapidissimo commento sulla prestazione di ieri sera (ANSPI San Giorgio - Opossum Volley 1-3) che ha visto l'Opossum Volley aggiudicarsi tre punti pesantissimi nell'economia del campionato, visto che storicamente la trasferta in casa del San Giorgio ha sempre riservato spiacevoli sorprese.

Lo schema a palleggiatore unico, nonostante alcuni momenti di inevitabile difficoltà, ha dato fantasia al gioco dell'Opossum, moltiplicando le soluzioni offensive e regalando ordine con la ricezione a tre….

Poi ovviamente ognuno ci ha messo del suo, in particolare Matte e Sandro che hanno messo a terra palloni importanti nei momenti di massima difficoltà della squadra (soprattutto sul finire del quarto set), la Matta che ha corso e rincorso per tutta la partita finalmente aiutata da una ricezione tornata su livelli decenti (salvo qualche momento di comprensibile blackout, ma d'altronde se non fosse cosi giocheremmo tutti in nazionale) e la Vecchia che improvvisamente ha rispolverato murate di alta scuola, dando finalmente segnali di ripresa.

Ottima anche la gestione dei cambi in corsa e dei timeout, orchestrata dalla strana coppia Coach+"Dito"….. :-)

Infine complimenti a tutti per il carattere, per il coraggio e la determinazione mostrate nel voler continuare a giocare in quella maniera, anche dopo il primo set perso: l'unico modo per crescere è proprio questo, insistere insistere insistere, provare e riprovare!! Sia in allenamento che in partita, senza paure!

Per l'Opossum giunge ora la meritata pausa natalizia, e andiamo a riposo con 12 punti in cinque partite….ovvero un bottino piu che dignitoso! Sfruttiamo la pausa per oliare ancora i nostri meccanismi, e ci ripresenteremo nel 2009 (primo appuntamento il 16/01 al Palayuri contro il Due Torri) pronti alla lunga cavalcata…..

Per chi ci sarà l'appuntamento è per venerdi sera…magari con una bella sfida a calcetto seguita da una serata danzante!!!

Buona giornata

Il 10

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: il_dieci
Data di creazione: 21/02/2007
 

PROSSIMI EVENTI OPOSSUM VOLLEY

  • 24/11/2009 - ALLENAMENTO
  • 27/11/2009 - OPOSSUM VOLLEY - BUDRIO
 

IL ROSTER - WORK IN PROGRESS

CI STIAMO PENSANDO......

 

ULTIMI COMMENTI

buonasera...sono un libero ke cerca squadre...io ho fatto...
Inviato da: salvatore dabbene
il 22/07/2010 alle 15:53
 
Cari Opossum, sono Fabrizio, il 12 del castrum.. volevo...
Inviato da: Fabrizio
il 31/05/2009 alle 13:14
 
Cari Opossum, sono Fabrizio, il 12 del castrum.. volevo...
Inviato da: Fabrizio
il 31/05/2009 alle 13:13
 
Scherzi?? Il blog è aperto a tutti gli amici!!!! Beh..in...
Inviato da: Il Dieci
il 03/04/2009 alle 18:19
 
Hai ragione cugino, stiamo occupando indebitamente blog...
Inviato da: il_cugino_del_10
il 03/04/2009 alle 17:48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963