Oggi ho fatto un incontro strepitoso: Bijan.
Non è un nome di un cane, non mi sono comprata un animale domestico. Bijan è una persona. E' un signore iraniano di 52 anni che ha scoperto di essere un curatore e che ora gira un po' per il mondo a dare una mano alla gente che ne ha bisogno o che ha delle domande da fare a cui non trova risposta.
Questa persona l'ho conosciuto nello studio di mia madre: lei oltre ad avere uno studio di estetica ha anche una saletta dove a volte fanno dei corsi. Oggi c'era questo.
Il titolo di questo corso era: DONNA, MIRACOLO DELLA CREAZIONE. Arrivare a comprendere queste nostre potenzialità e provare a capire cosa si può fare per migliorare. Corso molto interessante, eravamo in poche, 6-7 donne ognuna con il suo bagaglio di esperienza. Molto emozionante anche visto che le domande poi tendono a rimescolarti un po' l'anima, ti tiran fuori le emozioni, ti fanno ragionare.
Tra le cose che mi hanno fatto tranquillizzare un po' sono state:
- smettiamola di lamentarci che le cose non vanno come noi vogliamo: decidiamo noi in che vita entrare, decidiamo cosa fare e, soprattutto, ci sono errori che ci portiamo avanti dalle vite passate. i cambiamenti che pensiamo di dover fare, o che vogliamo fare devono esser fatti prima possibile (a mio avviso) perchè sono problemi irrisolti dalle vite precedenti. mi si sono rizzati i peli sulla nuca quando ha parlato con me di questo.
- non possiamo aspettarci che gli altri ci amino se prima noi non amiamo noi stessi. non possiamo sperare che gli altri vedano le nostre potenzialità se nemmeno noi siamo assolutamente certi di averle. non possiamo sperare che gli altri ci adorino se noi non ci adoriamo. dobbiamo piacerci sia fisicamente che mentalmente che spiritualmente. ma non bisogna solo dirlo... bisogna essere sicuri di noi stessi.
- cosa importante... uomini e donne SONO DIVERSI. noi donne abbiamo maggior sensibilità, maggior tenacia, per noi prenderci cura degli altri è quasi naturale. per gli uomini no. loro hanno altre doti. non possiamo aspettarci che loro abbiano un marchingegno con cui leggono la nostra mente e riconoscano, al solo battito di ciglia, i nostri desideri, i nostri bisogni, i nostri sogni. tanto quanto a noi donne piacerebbe che l'uomo si esprimesse con noi, tanto quanto dobbiamo trovare il modo di comunicare tutto ciò a lui. e visto che una delle nostre caratteristiche è la dolcezza... usare questa dolcezza verso di lui, in questo ambito.
- il nostro primo desiderio, il primo desiderio di tutte le donne è la gioia. il primissimo desiderio. se noi abbiamo gioia dentro di noi gli altri passi arrivano da soli. se noi siamo sincere con noi stesse, se quando diciamo di voler cambiare diciamo un sì sincero, il cambiamento avverrà automaticamente. un passo alla volta ma avverrà tutto.
- tutte, ma proprio tutte, le persone che girano attorno a noi fanno parte di una struttura karmica. tutte loro hanno un proprio ruolo nella nostra vita. sia esso un ruolo di dolore, sia esso un ruolo di felicità. tutte le persone che entrano ed escono dalla nostra vita hanno un loro ruolo. abbiamo noi deciso, quando abbiamo scelto la nostra vita, di farle partecipare a questo fantastico, intricato, difficile, incasinato spettacolo che è la vita, la nostra vita.
Ci sono stati un sacco di aspetti che sono stati sviscerati, ci sono state tante emozioni e debolezze messe sul piatto. Ma forse è proprio questa la bellezza di noi donne. Noi proviamo sempre a trovare un modo per buttar fuori le nostre energie, siano esse positive siano esse negative.
Inviato da: xorange2000x
il 10/09/2019 alle 09:19
Inviato da: bellucci0
il 27/06/2019 alle 01:14
Inviato da: diogene51
il 28/04/2017 alle 17:36
Inviato da: natodallatempesta0
il 16/01/2017 alle 16:34
Inviato da: RavvedutiIn2
il 17/10/2016 alle 15:43