Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« Tra poco è Natale...Benvenuto 2008 »

Le feste

Post n°176 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da xorange2000x
 

Epperfortuna dovremmo essere tutti più felici e più buoni. E dovremmo cercare di ricordare che la vita è breve, di infrangere le regole, di dimenticare in fretta, di baciare lentamente, di amare sinceramente, di ridere senza controllo, di non rimpiangere mai quello che ti ha fatto sorridere… dico per fortuna perché…

 

Se mi dovessi ricordare che la vita è breve oggi non sarei andata a lavorare in piscina, ma me ne sarei rimasta a casa a stirare, così non lo dovrei fare stasera e potrei fare qualcosa che mi aggrada di più. Se mi dovessi ricordare che la vita è breve dovrei avere in questo momento una bottiglia di vino in mano e ululare alla luna in terrazzo… domani avrei la bronchite, magari non arriverei a pagare la rata del mutuo… ma diamine… la vita è breve…

 

Se dovessi infrangere le regole… stamattina avrei mandato gentilmente a quel paese quei clienti che alle 9.45 erano già davanti all’ingresso della piscina (al posto di starsene a letto…). E invece le regole non le posso infrangere e ho sorriso anche a quelle due sclerale che sembrava fosse una loro ragione di vita entrare in acqua alle 10.01, manco avessero scommesso 30 Euro su questo…

 

Se dovessi dimenticare in fretta… bè a quello c’è rimedio: la bottiglia di vino di cui sopra… bevendo certi tipi di vino… ti dimentichi di tutto. Ma forse servirebbe più al mio amico che ieri ha avuto un piccolo incidente in moto e la tipa manco si è fermata a chiedergli come stava… ma conoscendo il carattere mansueto, manco tre bottiglie di vino glielo farebbe dimenticare.

 

Se dovessi baciare lentamente… ecco… perché c’è anche qualcuno che bacia velocemente? Che poi…. Su un bacio… come è lento e come è veloce. Cioè 2 minuti è veloce e 2 ore è lento? E nel frattempo posso anche leggermi un giornale? Posso magari provare a far step nel frattempo? Lentamente… dedicando attenzione forse vuol dire… e io che sono una multitasking? Che faccio? Per due ore? E vabbè… mi canterò le canzoni degli U2…

 

Se dovessi amare sinceramente… bè diciamo che quello è il “minimo sindacabile”: dovrebbero proibire la cittadinanza a coloro che amano per interesse o che amano ad interruttore. Il minimo che si può fare è almeno essere sinceri.

 

Se dovessi sempre ridere senza controllo mi troverei un furgoncino bianco fuori dall’ufficio con dei simpatici signori che vogliono farmi assolutamente provare un’affascinante camicia bianca dicendomi che posso provare ad emulare i famosi maghi e liberarmi da essa… è che il bianco mi sbatte un po’… non mi fa un bel colorito… diciamo che come compromesso direi… ridere senza controllo in casa mia, sola soletta davanti alla tv…

 

Non rimpiangere quello che ti ha fatto sorridere: perché dovrei? Mi ha fatto sorridere quindi non mi fa più sorridere? Ora mi manda su i nervi? E pazienza… ma voglio ben vedere se preferisco uno che mi da su i nervi piuttosto di uno che mi fa ridere… e voglio ben vedere se non ho la possibilità di rimpiangere i sorrisi persi…

 

Ecco insomma… se questo è l’effetto che un sms particolare ha su di me… hip hip hurrà…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963